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Bando di gara - Procedura aperta - CIG 34341172FF SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione amministrazione aggiudicatrice, indirizzi e punti di contatto. Denominazione, indirizzo: CentralCom SpA, Viale Centova n.6 - 06128 Perugia Punto di contatto: Ing. Maria Presenza, Tel.075.5025834, mail: m.presenza@centralcom.it, Fax: 075.5025300. Documentazione complementare: disponibile presso l'indirizzo internet www.centralcom.it Le offerte vanno inviate a: l'amministrazione sopra indicata, all'attenzione del punto di contatto. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice, settore di attivita': Organismo di diritto pubblico, Telecomunicazioni. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione dell'appalto. Denominazione dell'appalto: Intervento per lo sviluppo di HotSpot WiFi pubblici. Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture e installazioni da eseguirsi nel territorio della Regione Umbria, Codice NUTS ITE2. Il bando riguarda: un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto: affidamento di forniture e installazioni necessarie all'allestimento di hotspot, sviluppo del sistema di management, mantenimento in esercizio dell'intero sistema. CPV = 32410000-0. Divisione in lotti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. Quantitativo o entita' totale: l'importo a base di gara e' pari ad euro 137.000,00 (centotrentasettemila/00) IVA esclusa e si intende omnicomprensivo di tutti i costi ed oneri, generali e particolari, compresi gli oneri relativi alla sicurezza inerenti all'attivita' propria dell'Impresa. Fermo restando l'importo a base di gara, CentralCom si riserva la facolta' di incrementare l'importo contrattuale fino alla soglia massima di euro 190.000,00 (centonovantamila/00) qualora si rendessero disponibili maggiori risorse, anche in fase successiva alla stipula del contratto. Termine di esecuzione: Le forniture e installazioni dovranno essere ultimate entro 18 mesi dalla stipula del contratto. L'intero sistema dovra' essere mantenuto in esercizio per 36 mesi dalla stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Principali modalita' di pagamento: a stati di avanzamento come indicato nel Disciplinare di gara. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: art.34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: con le specifiche definite nel Disciplinare di gara, i requisiti richiesti sono: a) l'iscrizione alla C.C.I.A.A. o registro professionale dello Stato di appartenenza. In caso di cooperative, iscrizione all'Albo Nazionale delle Cooperative di cui al D.M. 23/06/2004; b) l'inesistenza di condizioni ostative alla partecipazione a pubblici appalti di cui all'art.38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; c) inesistenza di qualsiasi ulteriore causa di esclusione o di incapacita' a contrattare con la Pubblica Amministrazione previste dalla normativa vigente; d) essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (L. 12/03/1999 n.68), con le prescrizioni di cui alla L. 383/2001, come modificata dalla L. 266/2002, nonche' con gli obblighi previsti dal D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. e) non trovarsi in rapporti di controllo determinati ai sensi dell'art.2359 C.C. o altre forme di collegamento sostanziale con imprese partecipanti alla gara di cui all'art.34, comma 2, del D. Lgs. 163/2006; f) l'espressa accettazione della documentazione di gara. Capacita' economico-finanziaria: con le specifiche del Disciplinare di gara, i requisiti minimi di capacita' economica sono: a) presentazione di 1 (una) idonea dichiarazione bancaria rilasciata da istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs.n.385/93; b) aver conseguito negli ultimi tre esercizi finanziari (2008-2009-2010): - fatturato globale di impresa, complessivamente non inferiore a euro 500.000,00 (cinquecentomila/00) IVA esclusa; - fatturato complessivamente non inferiore a euro 300.000,00 (trecentomila/00) IVA esclusa, per forniture e servizi analoghi di seguito elencati: fornitura di accesso a internet; fornitura, realizzazione e gestione di reti wireless, servizi di interconnessione a internet; Capacita' tecnico-organizzativa: con le specifiche del Disciplinare di gara, i requisiti minimi di capacita' tecnico-organizzativa sono: a)iscrizione al R.O.C. e possesso delle autorizzazioni previste per legge per l'esercizio delle telecomunicazioni; b) autorizzazione ai sensi del DM 28/05/2003 e dell'articolo 25 del d.lgs. 259/2003; c) possesso dell'autorizzazione di cui alla L. 109/91 e al D.M. 314/92 - allegato 13, riferito alla classe installatori e/o manutentori - primo grado; d) possesso di Certificazione EN ISO 9001:2000 (o EN ISO 9001:2008 e/o equivalente nazionale) settore EA33 coerente con l'oggetto dell'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, con i criteri indicati nel Disciplinare di Gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. Termine per il ricevimento delle offerte: 25/11/2011 Ore: 13,00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. naturali e consecutivi dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta. Apertura delle offerte: 28/11/2011, ore: 15,30 presso CentralCom SpA, Viale Centova n. 6, 06128 Perugia. Possono presenziare alla gara i Legali Rappresentanti o loro incaricati muniti di documento di identita' e regolare delega. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Appalto connesso ad un Progetto e/o Programma finanziato dai fondi Comunitari: POR-FESR 2007-2013 Asse I, Attivita' 1.2.2. b2). CODICE CUP: I44C11000040007. V.2) Informazioni complementari: Sono parte integrante del Bando il Disciplinare e il Capitolato Tecnico, comprensivi dei rispettivi allegati. Il Responsabile del procedimento e' l'Ing. Maria Presenza. L'amministratore unico Brunello Castellani T11BFM21748