CENTRALCOM S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2011)

 
          Bando di gara - Procedura aperta - CIG 34341172FF 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)   Denominazione
amministrazione  aggiudicatrice,  indirizzi  e  punti  di   contatto.
Denominazione, indirizzo: CentralCom SpA, Viale Centova n.6  -  06128
Perugia Punto di  contatto:  Ing.  Maria  Presenza,  Tel.075.5025834,
mail:  m.presenza@centralcom.it,  Fax:  075.5025300.   Documentazione
complementare:    disponibile     presso     l'indirizzo     internet
www.centralcom.it Le offerte vanno inviate a: l'amministrazione sopra
indicata,  all'attenzione  del  punto  di  contatto.  I.2)  Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice, settore di  attivita':  Organismo  di
diritto pubblico, Telecomunicazioni. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1)  Descrizione  dell'appalto.
Denominazione dell'appalto: Intervento per  lo  sviluppo  di  HotSpot
WiFi pubblici. Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione:  Forniture  e
installazioni da  eseguirsi  nel  territorio  della  Regione  Umbria,
Codice NUTS ITE2. Il  bando  riguarda:  un  appalto  pubblico.  Breve
descrizione dell'appalto: affidamento di  forniture  e  installazioni
necessarie all'allestimento  di  hotspot,  sviluppo  del  sistema  di
management, mantenimento in  esercizio  dell'intero  sistema.  CPV  =
32410000-0. Divisione in lotti:  NO.  II.2)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto. Quantitativo o entita' totale: l'importo a base di gara
e' pari ad euro 137.000,00 (centotrentasettemila/00) IVA esclusa e si
intende omnicomprensivo  di  tutti  i  costi  ed  oneri,  generali  e
particolari, compresi gli  oneri  relativi  alla  sicurezza  inerenti
all'attivita' propria dell'Impresa. Fermo restando l'importo  a  base
di gara, CentralCom si riserva la facolta' di incrementare  l'importo
contrattuale  fino   alla   soglia   massima   di   euro   190.000,00
(centonovantamila/00)  qualora  si  rendessero  disponibili  maggiori
risorse, anche in fase successiva alla stipula del contratto. Termine
di esecuzione: Le forniture e installazioni dovranno essere  ultimate
entro 18 mesi dalla stipula del contratto.  L'intero  sistema  dovra'
essere  mantenuto  in  esercizio  per  36  mesi  dalla  stipula   del
contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
Cauzioni e garanzie richieste:  Ai  sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. Principali  modalita'  di  pagamento:  a  stati  di
avanzamento come indicato nel Disciplinare di gara.  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario: art.34, 35, 36  e  37  del  D.Lgs.  163/2006.  III.2)
Condizioni di partecipazione. Situazione personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: con le specifiche definite nel Disciplinare
di gara, i requisiti richiesti sono: a) l'iscrizione alla  C.C.I.A.A.
o registro professionale dello Stato  di  appartenenza.  In  caso  di
cooperative, iscrizione all'Albo Nazionale delle Cooperative  di  cui
al D.M. 23/06/2004; b)  l'inesistenza  di  condizioni  ostative  alla
partecipazione a  pubblici  appalti  di  cui  all'art.38  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.; c) inesistenza di  qualsiasi  ulteriore  causa  di
esclusione  o  di  incapacita'  a   contrattare   con   la   Pubblica
Amministrazione previste dalla normativa vigente; d) essere in regola
con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei  disabili  (L.
12/03/1999 n.68), con le prescrizioni di cui alla L.  383/2001,  come
modificata dalla L. 266/2002, nonche' con gli obblighi  previsti  dal
D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. e) non trovarsi  in  rapporti  di  controllo
determinati ai sensi dell'art.2359 C.C. o altre forme di collegamento
sostanziale con imprese partecipanti alla  gara  di  cui  all'art.34,
comma 2, del D.  Lgs.  163/2006;  f)  l'espressa  accettazione  della
documentazione  di  gara.  Capacita'  economico-finanziaria:  con  le
specifiche del Disciplinare di gara, i requisiti minimi di  capacita'
economica sono: a) presentazione  di  1  (una)  idonea  dichiarazione
bancaria rilasciata da istituto bancario o intermediario  autorizzato
ai sensi del D.Lgs.n.385/93; b)  aver  conseguito  negli  ultimi  tre
esercizi finanziari (2008-2009-2010): - fatturato globale di impresa,
complessivamente non inferiore a euro 500.000,00 (cinquecentomila/00)
IVA esclusa;  -  fatturato  complessivamente  non  inferiore  a  euro
300.000,00 (trecentomila/00) IVA esclusa,  per  forniture  e  servizi
analoghi di  seguito  elencati:  fornitura  di  accesso  a  internet;
fornitura, realizzazione e gestione  di  reti  wireless,  servizi  di
interconnessione a internet; Capacita' tecnico-organizzativa: con  le
specifiche del Disciplinare di gara, i requisiti minimi di  capacita'
tecnico-organizzativa sono: a)iscrizione al R.O.C. e  possesso  delle
autorizzazioni   previste   per   legge   per    l'esercizio    delle
telecomunicazioni; b) autorizzazione ai sensi  del  DM  28/05/2003  e
dell'articolo 25 del d.lgs. 259/2003; c) possesso dell'autorizzazione
di cui alla L. 109/91 e al D.M. 314/92 - allegato 13,  riferito  alla
classe installatori e/o manutentori - primo  grado;  d)  possesso  di
Certificazione EN ISO 9001:2000 (o EN ISO 9001:2008  e/o  equivalente
nazionale) settore EA33 coerente con l'oggetto dell'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
con i criteri indicati nel Disciplinare di Gara.  IV.3)  Informazioni
di  carattere  amministrativo.  Termine  per  il  ricevimento   delle
offerte:  25/11/2011  Ore:  13,00.   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta:  180  gg.  naturali  e  consecutivi  dalla  data  di
scadenza  di  presentazione  dell'offerta.  Apertura  delle  offerte:
28/11/2011, ore: 15,30 presso CentralCom SpA,  Viale  Centova  n.  6,
06128 Perugia. Possono presenziare alla gara i Legali  Rappresentanti
o loro incaricati muniti di documento di identita' e regolare delega. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Appalto connesso ad un Progetto
e/o Programma finanziato dai  fondi  Comunitari:  POR-FESR  2007-2013
Asse I, Attivita'  1.2.2.  b2).  CODICE  CUP:  I44C11000040007.  V.2)
Informazioni  complementari:  Sono  parte  integrante  del  Bando  il
Disciplinare e il  Capitolato  Tecnico,  comprensivi  dei  rispettivi
allegati. Il Responsabile del procedimento e' l'Ing. Maria Presenza. 

                       L'amministratore unico 
                         Brunello Castellani 

 
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