REGIONE LAZIO
Dipartimento istituzionale e territorio
Agenzia regionale per la difesa del suolo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 31-10-2011)

 
Bando di  gara  CIG:3458732BED  lavori  di  ristabilimento  dell'area
demaniale dello scalo De Pinedo con sistemazione  della  banchina  di
magra in sx idraulica in corrispondenza del Porto di Ripetta in Roma.
                              I lotto. 
 

  "1"Stazione appaltante: Regione Lazio, Dipartimento Istituzionale e
Territorio - Agenzia Regionale per la Difesa del Suolo  con  sede  in
Via  Monzambano  n.10,  00185  Roma,   tel.06/44713250/4456228,   fax
4455744, www.regione.lazio.it 
  "2" Procedura di gara: procedura  aperta  ai  sensi  del  combinato
disposto artt. 3 c 37 e 55 D.lgs 12/04/06 n.163; "3"Determinazione  a
contrarre: det.ne del  direttore  di  dipartimento  n.A9589  in  data
10/10/11. 
  "4"Luogo, oggetto, importo e pagamenti: 4a)  Comune  di  Roma;  4b)
Oggetto dei lavori:  sistemazione  della  banchina  di  magra  in  sx
idraulica in corrispondenza del Porto di Ripetta  sul  fiume  Tevere;
4c)  importo  compl.vo  appalto  E.843.169,56   iva   esclusa   cosi'
suddiviso:  E.817.358,25  lavori  a  misura   soggetti   a   ribasso;
E.25.811,31 oneri sicurezza non soggetti a  ribasso.  Lavorazioni  di
cui si compone l'intervento compresi oneri sicurezza: Cat. prev.  OG8
class. III E 843.169,56,  subappaltabile  nel  limite  del  30%;  4d)
Modalita'  di  pagamento:  corrispettivo  a  misura  "5"  Termine  di
esecuzione:  base  d'asta   gg.230   naturali   e   consecutivi   per
l'esecuzione dell'intervento, soggetti a ribasso. 
  "6"Documentazione:  il  presente  bando,  il   discipl.   di   gara
contenente le norme integrative allo stesso e relative alle modalita'
di partecipazione alla gara  e  la  documentazione  progettuale  sono
disponibili su: www.regione.lazio.it alla  voce  bandi  di  gara.  La
suddetta documentazione e ogni altro documento  attinente  alla  gara
sono in visione c/o il reparto contratti dell'Agenzia nei giorni  dal
lun. al ven. dalle 10.00 alle 13.00 ed e' possibile acquistarne copia
c/o la copisteria Universitalcopy in Viale Universita'  n.  13  Roma,
tel.0649381636, pagando direttamente la copisteria. 
  "7"Termine, indirizzo di ricezione, modalita'  di  presentazione  e
data apertura offerte: 7a) Termine  ricezione  offerte:  entro  le  h
13,00 del 28/11/11; 7b)  Indirizzo:  come  punto  1;  7c)  Modalita':
secondo quanto  previsto  nel  disciplinare  di  gara;  7d)  Apertura
offerte: alle h 10:00 del 01/12/11,  la  data  della  seconda  seduta
pubblica sara' comunicata mediante fax. 
  "8"Cauzione e garanzie richieste: l'offerta  dei  concorrenti  deve
essere corredata, a pena di esclusione, da una garanzia  pari  al  2%
dell'importo compl.vo appalto da presentare con le modalita'  di  cui
art.75 D.lgs n.163/06 e s.m.i.; La firma del fideiussore deve  essere
accompagnata da autenticazione notarile della stessa..  Nel  caso  di
raggruppamento temporaneo d'imprese, detta riduzione e' ammessa  solo
se tutte le imprese riunite o che hanno  dichiarato  l'intenzione  di
riunirsi,  sono  in  possesso  della  certificazione   di   qualita'.
"9"Requisiti di ordine generale: non e' ammessa la partecipazione  di
coloro per i quali esiste una delle cause di esclusione di cui art.38
c 1 D.Lgs n.163/06, che non  siano  in  regola  con  gli  adempimenti
previsti dalla normativa in materia di disabili  di  cui  alla  Legge
n.69/99 o ricadano in una delle  ipotesi  dettagliatamente  descritte
nel disciplinare di gara.  "10"Requisiti  di  carattere  economico  e
tecnico: i concorrenti devono essere in possesso di attestazione,  in
corso di validita', rilasciata da societa' di attestazione  (SOA)  di
cui  al  D.P.R.  n.34/00  e  s.m.i.  regolarmente  autorizzata,   che
documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche
adeguate, ai sensi dell'art.92 del  citato  D.P.R  05/10/10  n.207  e
s.m.i., ai lavori da assumere. 
  "11"Termine di validita' offerta: 180 gg dalla data di  esperimento
della gara: "12"Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ai sensi  art.83  D.Lgs  n.163/06  secondo  seguenti
criteri: Tecniche d'intervento a basso impatto ambientale  max  punti
35, valutazione dei sistemi  di  sicurezza  adottati  max  punti  30,
prezzo offerto max punti 20, tempo di esecuzione intervento max punti
15. 
  "13"Altre info: i pagamenti ai  subappaltatori  e  cottimisti  sono
effettuati dall'aggiudicatario, l'agenzia si riserva la  facolta'  di
cui art. 140 c1 d D.Lgs 163/06, responsabile  del  procedimento  ing.
Gaetano Giardi; l'agenzia si riserva di  sospendere  o  annullare  la
gara per eventi imprevisti sopravvenuti,  senza  che  cio'  determini
diritti  di  alcun  genere  in  capo  ai   partecipanti.   "14"Organo
competente per la presentazione di ricorsi: TAR del Lazio "15"Termine
per la presentazione dei ricorsi: 60 gg dalla  notifica  dei  singoli
provvedimenti impugnabili. 

                      Il direttore dell'agenzia 
                         ing. Mauro Lasagna 

 
T11BFD21959
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