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Avviso di gara CIG 31376506AF Stazione appaltante: comune di Bisceglie Via Trento n.8 tel.080.3950111/264, fax 080.3950225 www.comune.bisceglie.ba.it/gare appalti@comune.bisceglie.ba.it; l'appalto non e' riservato a categorie protette; l'esecuzione non e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti. Procedura aggiudicazione prescelta: aperta ai sensi artt.3 c.37, 54, 55 ed 82 D.lgs. n.163/06 con il criterio del prezzo piu' basso; forma dell'appalto a corpo; luogo prestazione servizi: immobili comunali sedi di uffici come meglio specificato nel CSA; cat. servizio e sua descrizione Cat.14- Servizi di pulizia di edifici; N. di riferimento della nomenclatura: CPV 90919200-4; Quantita' dei servizi da prestare: l'appalto ha per oggetto l'esecuzione del servizio di pulizia dei locali ed annesse pertinenze, nonche' delle dotazioni di mobili, apparecchiature ed arredi esistenti nel Palazzo S. Domenico, sede del Comune, con ingresso dal civico n. 8 di Via Trento; di Palazzo Ciani - Passeri, con ingresso dal civico n. 16 di Via Trento con esclusione del 2° piano e dell'intera palazzina ove hanno ubicazione la ripartizione tecnica e l'ufficio archivio e protocollo informatico, con ingresso dal civico n. 12 di Via S. Domenico, del piano terra e 1° piano dell'immobile dell'ex Pretura in P.zza San Francesco e del 1° piano del Teatro Garibaldi da P.zza Margherita, per una superficie compl.va di circa mq. 3.243,00, come meglio specificato nel capitolato d'appalto. Importo compl.vo a base d'asta E.162.500,00 oltre iva. Importo base d'asta E.161.000,00 oltre ad E.1.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Potranno essere previste nel triennio, prestazioni straordinarie per un importo di massima di E.75.000,00 oltre iva cosi' come previsto art.3 CSA. Per tali prestazioni verra' applicato agli importi unitari elencati art.2 lett.B) del CSA, lo stesso ribasso offerto in sede di gara per le prestazioni ordinarie. L'appalto sara' prorogabile, alla scadenza, per ulteriori sei mesi, alle medesime condizioni del capitolato d'appalto, nelle more del nuovo affidamento del servizio; Termine ultimo per la prestazione dei servizi mesi 36 decorrenti dalla data di stipula del contratto. Sono ammesse varianti in caso di diversa dislocazione degli uffici. Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: L'appalto deve essere eseguito con l'osservanza di tutti i patti, gli oneri e le condizioni previsti nel capitolato d'appalto; "a)"nome, indirizzo, numero di telefono e di fax, nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri ed i documenti complementari: Comune di Bisceglie - ufficio appalti, Via Trento n.8 70052 Bisceglie (Italia); tel. 080.3950264 fax 080.3950225 e su www.comune.bisceglie.ba.it/gare; "a)"Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 16/11/2011 ore 12,00. "b)"Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: ufficio appalti, Via Trento, 8 70052 Bisceglie "c)"Lingua in cui devono essere redatte le offerte: It; "a)"Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: sedute di gara aperte al pubblico; "b)"data ora e luogo di apertura delle offerte: prima seduta pubblica il giorno 17/11/11 alle ore 09,00 presso lo Sportello Contratti sito al 1° piano di Via Trento n.8, eventuale seconda seduta pubblica il giorno 28/11/2011 alle ore 09,00 presso lo sportello contratti; Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di E.4.766,50 pari al 2% dell'importo compl.vo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui art.75 D.lgs 12.04.2006, n.163. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso della certificazione di cui al comma 7 dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti art.113 Dlgs n.163/06. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: i pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste art.15 CSA ed in conformita' alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari in materia di contabilita'. Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario appalto: art.37 D.Lgs. n.163/06. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di una associazione temporanea o consorzio ovvero di partecipare alla gara in forma individuale qualora partecipino alla gara medesima in associazione o consorzio; criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportare l'esclusione ed informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano nei casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione ed informazione riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti: "a" Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui art.34 nonche' i concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia di cui art.47 Dlgs 12.04.2006, nel rispetto delle condizioni ivi poste. "b" I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui artt.38, 39, 41 e 42 Dlgs.12.04.2006, n.163. "c" In particolare i concorrenti, in relazione alla idoneita'/capacita' economica, finanziaria, tecnica e professionale necessaria, dovranno: -Essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza -Possedere gli ulteriori requisiti previsti dagli artt. 41 e 42 del D.lgs 12.04.2006, n. 163 come sotto specificati: fatturato nell'ultimo triennio non inferiore ad E.250.000,00; fatturato specifico per servizi di pulizia prestati presso pubbliche amministrazioni non inferiore ad E.150.000,00; "d" Nel caso in cui gli operatori economici in possesso dei requisiti generali di cui art.38 Dlgs 12.04.2006, n.163, risultino carenti dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico ed organizzativo richiesti dal bando, vogliano partecipare alla gara utilizzando l'istituto dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro esigenza presentando, nel rispetto delle prescrizioni del DPR 445/2000, la documentazione prevista al c.2 p.to 1 e lettere da a) a g) art.49 Dlgs 12.04.2006, n.163, e rispettando scrupolosamente le prescrizioni di cui ai commi successivi del medesimo articolo. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg. 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte; criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso ex art.82 D.lgs n.163/06. "a)"Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Puglia, sede/sezione di Bari, P.zza Massari Bari Codice postale: 70100; Organismo responsabile delle procedure di mediazione: responsabile del procedimento di cui al punto 26; presentazione di ricorso: informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: a) entro 30 gg. dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; "b)"entro 30 gg. dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; "c)"entro 30 gg. dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. Informazioni complementari: - Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta , ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, sono visibili e ritirabili presso lo sportello contratti nei giorni di martedi' e giovedi' e dalle ore 09,00 alle 12,00. La documentazione di gara e' altresi' disponibile su www.comune.bisceglie.bt.it nella sezione gare. -Si procedera' alla individuazione, verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi art.86, 87 ed 88 Dlgs 12.04.2006, n.163. Si procedera' all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida ex art. 55, c.4 Dlgs 12.04.2006, n.163. -Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in stati diversi dall'Italia (ex art. 47 D.lgs 163/06) qualora espressi in altra valuta dovranno essere convertiti in euro. -I pagamenti relativi alle prestazioni svolte dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate. Dovra' essere versata la somma di E.20,00 (euro venti/00) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate su www.avcp.it. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 31376506AF. I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/03 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile del procedimento: dott. Pompeo Camero tel. 0803950271. Bisceglie, li 25/10/2011 Il dirigente dott. Pompeo Camero T11BFF21920