REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 31-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  Nord-Ovest:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
Struttura  Organizzativa  di  Viareggio,  via  Aurelia  335  Lido  di
Camaiore (LU) - dott.ssa Francesca Corsini tel.  0584-6059502  -  fax
0584.6059501 - Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  punto
di contatto  sopra  indicato.  Capitolato  d'oneri  e  documentazione
complementare       disponibili        presso:        sito        web
www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi  di  gara"  oppure  presso
punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio
protocollo del punto di contatto sopra indicato. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione conferita  all'appalto:  Affidamento  del  servizio  di
Assistenza Domiciliare per utenti della  Salute  Mentale  Adulti  per
l'Azienda Sanitaria USL12 Viareggio. II.1.2) Tipo di appalto servizio
categoria 25 all.II B D.Lgs. n.163/06. Luogo di esecuzione: presso il
domicilio dell'assistito, i presidi dell'U.F  Inclusione  Sociale  ed
altri  contesti  ambientali  specificati  nel  Capitolato   Speciale.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.   II.1.5   Breve
descrizione dell'appalto:  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di Assistenza Domiciliare per utenti  della  Salute  Mentale
Adulti per l'Azienda Sanitaria USL12 Viareggio II.1.6)  CPV:  oggetto
principale: 85310000-5. II.1.8)  Divisione  in  Lotti:  NO.  II.1.10)
Ammissibilita' di  varianti:  NO.  -II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale dell'appalto: Importo massimo triennale non  superabile  (base
d'asta): Euro 705.000,00 + I.V.A. (Euro 1.410.000,00 + I.V.A in  caso
di ripetizione ex  art.  57  del  D.  Lgs  163/2006).  Oneri  per  la
sicurezza, non  compresi  nel  predetto  importo  e  non  soggetti  a
ribasso, Euro 1.500,00 come da allegato  DUVRI  preliminare.  II.2.3)
durata dell'appalto: 3 anni con facolta' di ripetizione del  servizio
per ulteriori 3 anni, ai sensi dell'art 57 comma 5 lettera b) del  D.
Lgs 163/2006. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione  provvisoria:  Euro  14.130,00=  con  le  modalita'  di  cui
all'art.  75  del  D.Lgs.  n.  163/06;   cauzione   definitiva:   10%
dell'importo contrattuale con le modalita' di cui  all'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/06 III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
potranno  partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.   III.2)
Condizioni di partecipazione III.  2.1)  situazione  personale  degli
operatori. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: le Imprese dovranno dichiarare il  possesso
dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando la scheda
di autocertificazione; III. 2.2) capacita' economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti - livelli minimi richiesti: a) fatturato globale  d'impresa
nel triennio 2008/2009/2010 (somma dei fatturati) pari ad almeno Euro
705.000,00 escluso I.V.A. Le Imprese di recente costituzione potranno
dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che
verra' rapportato in proporzione al triennio. 
  III. 2.3) capacita' tecnica. Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi  richiesti:
a) almeno un  servizio  (contratto)  similare  a  quello  oggetto  di
appalto effettuato negli ultimi  tre  anni  antecedenti  la  data  di
scadenza del bando per conto di enti pubblici e /o privati di importo
pari ad almeno Euro 235.000,00  IVA  esclusa  (compresi  i  contratti
iniziati precedentemente e quelli in corso). 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. il requisito di cui
al precedente  punto  III.2.2  lettera  a)  potra'  essere  posseduto
nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo con  la  precisazione
che l'impresa capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del requisito
e in caso di aggiudicazione la  medesima  impresa  capogruppo  dovra'
assumere la parte maggioritaria del servizio. Il requisito di cui  al
precedente punto III.2.3  lettera  a)  dovra'  essere  posseduto  per
intero dall'impresa capogruppo o da una delle imprese raggruppate. 
  In caso di ricorso agli istituti dell'avvalimento e del  subappalto
le Imprese dovranno conformarsi  a  quanto  disposto  rispettivamente
agli articoli 49 e 118 del D. Lgs. 163/06. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  indicati  nel  capitolato  speciale.  IV.3.3):  documenti  a
pagamento: no IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
13/12/2011  Ora:  12.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte  -  data:  14/12/2011-  ora:  12.00   luogo:
Struttura  di   Viareggio   -   uffici   amministrativi   all'interno
dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335,  Lido  di  Camaiore  (LU)  -
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  soggetti
muniti di regolare delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari  e
chiarimenti saranno pubblicati  esclusivamente  sul  sito  dell'Estav
Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di  gara).
La  mancata  conoscenza  di  eventuali  chiarimenti  ed  informazioni
complementari  relativi  alla  procedura  di  gara  sara'  imputabile
esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con
determinazione Estav n. 1261 del 14/10/2011. CIG  34687685E7  VI.4.1)
Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 25/10/2011. 

               Il direttore del dipartimento acquisti 
                         dott. Paolo Torrico 

 
T11BFK21894
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.