UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI L'ORIENTALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 31-10-2011)

 
Bando  di  gara  d'appalto  di  lavori  -  procedura  aperta  CIG  n.
                             34220637B7 
 

  Ente Appaltante: Universita' degli Studi di  Napoli  L'Orientale  -
via Chiatamone n. 61/62 - Rip.Affari Economici  -  Uff.  Contratti  -
tel- 081-6909358/366/069 - fax 081-6909359 - www.unior.it sez.  Bandi
e gare; 
  Procedura di  aggiudicazione:  aperta  -  delibera  consiliare  del
5.4.2011; 
  Forma dell'appalto: appalto di lavori, di sola esecuzione; 
  Luogo di esecuzione: ala sud della sede di  Palazzo  Giusso,  Largo
Banchi Nuovi, di proprieta' dell'Ateneo: 
  Oggetto dell'appalto:  lavori  di  manutenzione  straordinaria  per
l'adeguamento dei locali dell'ala  sud  di  Palazzo  Giusso  in  aule
didattiche, sale studio ed internet point CPV 45262522-6 
  Ammontare dell'appalto: Euro 508.500,00 di cui Euro  10.000,00  per
oneri della sicurezza e Euro 134.175,77 quale  costo  del  personale,
entrambi non soggetti a ribasso; corrispettivo interamente a misura; 
  Termine per la realizzazione dei lavori:  6  (sei)  mesi  naturali,
successivi e continui dalla data del verbale di consegna; (artt. 8  e
9 del Capitolato Speciale di Appalto); 
  Ammissione o divieto di varianti: no varianti; 
  Documentazione  di  gara:  pubblicata   all'indirizzo   web   sopra
riportato; 
  Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 13.12.2011 ore 12.00 
  Indirizzo per invio offerte:  Universita'  degli  studi  di  Napoli
L'Orientale - Ufficio di Segreteria della Direzione Amministrativa  -
via Chiatamone n. 61/62 - 80122 Napoli 
  Data e sede di apertura delle offerte: 15.12.2011 ore 10.00  presso
Palazzo del Mediterraneo - via Nuova Marina n. 59 
  Cauzioni e garanzie e contributi richiesti: provvisoria ex art.  75
del D.lgs 163/06 e s.m.i. pari ad Euro 10.170,00 -  Contributo  AVCP:
Euro 35,00: per le modalita'  si  rinvia  agli  artt.  11  e  12  del
Disciplinare di gara; 
  Modalita' di  finanziamento  e  pagamento:  fondi  di  bilancio  di
Ateneo; per le modalita' di pagamento si rinvia al C.S.A. e  art.  18
Disciplinare; 
  Soggetti ammessi: i soggetti di  cui  all'art.  34  c.1  del  d.lgs
163/06 s.m.i. 
  Requisiti di partecipazione: assenza delle cause di  esclusione  di
cui all'art. 38 del d.lgs 163/06 e attestazione SOA cat.  OG2  class.
II o superiore (per maggiori dettagli  art.  6  del  Disciplinare  di
gara). 
  E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 del  D.lgs  163/06,
secondo  quanto  prescritto  dal  C.S.A.  Capo  IV  ("Disciplina  del
subappalto"); 
  E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.lgs 163/06; si
rinvia all'art. 8 del Disciplinare; 
  Periodo di tempo per l'offerente di vincolo offerta: 180 gg.  dalla
data scadenza delle offerte; 
  Criterio di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  mediante  ribasso
sull'elenco prezzi unitari, 'art. 82 c.2 lett. a)  d.lgs  163/06;  si
applica il comma 9 dell'art. 122 del d.lgs 163/06 e s.m.i. 
  Organismo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Campania - Piazza Municipio 
  Ulteriori informazioni: L'Universita' si avvale della  facolta'  di
cui all'art. 140 del d.lgs 163/06. 
  L'Universita'    di    riserva    la    facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione dell'appalto anche in presenza di una sola offerta
valida. 
  La    presentazione    dell'offerta    costituisce     accettazione
incondizionata di ogni quanto disposto e/o richiesto nel  bando,  nel
disciplinare di  gara  e  negli  appositi  allegati,  nonche'  quanto
contenuto in tutti gli elaborati di progetto, con  rinuncia  in  ogni
tempo e in ogni modo a qualsiasi eccezione e/o riserva 
  L'Universita'   si   riserva   motivatamente   di   non   procedere
all'aggiudicazione  dell'appalto  qualora   nessuna   delle   offerte
presentate  venga  ritenuta  conveniente  o   idonea   in   relazione
all'oggetto del contratto o per motivi di pubblico  interesse,  senza
che gli offerenti possano richiedere indennita' o compensi di sorta. 
  Chiarimenti di natura tecnica e/o  amministrativa  potranno  essere
richiesti     esclusivamente      via      e-mail      all'indirizzo:
uff.contratti@unior.it. 
  Tutte  le  informazioni  (compreso  date  e  rinvii   di   sedute),
comunicazioni,  chiarimenti,   integrazioni   e   modifiche   saranno
pubblicate sul sito web dell'Ateneo e avranno valore di notifica agli
effetti di legge. Costituisce, pertanto, preciso obbligo visionare il
predetto sito prima di recapitare la propria offerta onde poter tener
conto nella  loro  formulazione  di  eventuali  nuove  comunicazioni;
ulteriori  informazioni   e   specificazioni   sono   contenute   nel
disciplinare di gara. 
  Ai sensi dell'art. 46 comma 1-bis del  d.lgs  163/06  l'Universita'
escludera'  i  concorrenti  in  caso  di  mancato  adempimento   alle
prescrizioni previste dal d.lgs 163/06 e DPR n. 207/2010 e  da  altre
disposizioni  di  legge  vigenti,  nonche'  nei  casi  di  incertezza
assoluta sul contenuto o sulla provenienza dell'offerta, per  difetto
di sottoscrizione o di altri elementi essenziali ovvero  in  caso  di
non integrita'  del  plico  contenente  l'offerta  o  la  domanda  di
partecipazione o  altre  irregolarita'  relative  alla  chiusura  dei
plichi, tali da far ritenere, secondo le  circostanze  concrete,  che
sia stato violato il principio di segretezza delle offerte. 
  Le funzioni di Responsabile unico del procedimento (RUP) fanno capo
all'ing.  Maurizio  Solombrino,  Capo  della   Ripartizione   Tecnica
dell'Ateneo. 

                     Il direttore amministrativo 
                        dott. Giuseppe Giunto 

 
T11BFL21892
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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