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Bando di gara d'appalto di lavori - procedura aperta CIG n. 34220637B7 Ente Appaltante: Universita' degli Studi di Napoli L'Orientale - via Chiatamone n. 61/62 - Rip.Affari Economici - Uff. Contratti - tel- 081-6909358/366/069 - fax 081-6909359 - www.unior.it sez. Bandi e gare; Procedura di aggiudicazione: aperta - delibera consiliare del 5.4.2011; Forma dell'appalto: appalto di lavori, di sola esecuzione; Luogo di esecuzione: ala sud della sede di Palazzo Giusso, Largo Banchi Nuovi, di proprieta' dell'Ateneo: Oggetto dell'appalto: lavori di manutenzione straordinaria per l'adeguamento dei locali dell'ala sud di Palazzo Giusso in aule didattiche, sale studio ed internet point CPV 45262522-6 Ammontare dell'appalto: Euro 508.500,00 di cui Euro 10.000,00 per oneri della sicurezza e Euro 134.175,77 quale costo del personale, entrambi non soggetti a ribasso; corrispettivo interamente a misura; Termine per la realizzazione dei lavori: 6 (sei) mesi naturali, successivi e continui dalla data del verbale di consegna; (artt. 8 e 9 del Capitolato Speciale di Appalto); Ammissione o divieto di varianti: no varianti; Documentazione di gara: pubblicata all'indirizzo web sopra riportato; Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 13.12.2011 ore 12.00 Indirizzo per invio offerte: Universita' degli studi di Napoli L'Orientale - Ufficio di Segreteria della Direzione Amministrativa - via Chiatamone n. 61/62 - 80122 Napoli Data e sede di apertura delle offerte: 15.12.2011 ore 10.00 presso Palazzo del Mediterraneo - via Nuova Marina n. 59 Cauzioni e garanzie e contributi richiesti: provvisoria ex art. 75 del D.lgs 163/06 e s.m.i. pari ad Euro 10.170,00 - Contributo AVCP: Euro 35,00: per le modalita' si rinvia agli artt. 11 e 12 del Disciplinare di gara; Modalita' di finanziamento e pagamento: fondi di bilancio di Ateneo; per le modalita' di pagamento si rinvia al C.S.A. e art. 18 Disciplinare; Soggetti ammessi: i soggetti di cui all'art. 34 c.1 del d.lgs 163/06 s.m.i. Requisiti di partecipazione: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del d.lgs 163/06 e attestazione SOA cat. OG2 class. II o superiore (per maggiori dettagli art. 6 del Disciplinare di gara). E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 del D.lgs 163/06, secondo quanto prescritto dal C.S.A. Capo IV ("Disciplina del subappalto"); E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.lgs 163/06; si rinvia all'art. 8 del Disciplinare; Periodo di tempo per l'offerente di vincolo offerta: 180 gg. dalla data scadenza delle offerte; Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso mediante ribasso sull'elenco prezzi unitari, 'art. 82 c.2 lett. a) d.lgs 163/06; si applica il comma 9 dell'art. 122 del d.lgs 163/06 e s.m.i. Organismo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Campania - Piazza Municipio Ulteriori informazioni: L'Universita' si avvale della facolta' di cui all'art. 140 del d.lgs 163/06. L'Universita' di riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione dell'appalto anche in presenza di una sola offerta valida. La presentazione dell'offerta costituisce accettazione incondizionata di ogni quanto disposto e/o richiesto nel bando, nel disciplinare di gara e negli appositi allegati, nonche' quanto contenuto in tutti gli elaborati di progetto, con rinuncia in ogni tempo e in ogni modo a qualsiasi eccezione e/o riserva L'Universita' si riserva motivatamente di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto qualora nessuna delle offerte presentate venga ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto o per motivi di pubblico interesse, senza che gli offerenti possano richiedere indennita' o compensi di sorta. Chiarimenti di natura tecnica e/o amministrativa potranno essere richiesti esclusivamente via e-mail all'indirizzo: uff.contratti@unior.it. Tutte le informazioni (compreso date e rinvii di sedute), comunicazioni, chiarimenti, integrazioni e modifiche saranno pubblicate sul sito web dell'Ateneo e avranno valore di notifica agli effetti di legge. Costituisce, pertanto, preciso obbligo visionare il predetto sito prima di recapitare la propria offerta onde poter tener conto nella loro formulazione di eventuali nuove comunicazioni; ulteriori informazioni e specificazioni sono contenute nel disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 46 comma 1-bis del d.lgs 163/06 l'Universita' escludera' i concorrenti in caso di mancato adempimento alle prescrizioni previste dal d.lgs 163/06 e DPR n. 207/2010 e da altre disposizioni di legge vigenti, nonche' nei casi di incertezza assoluta sul contenuto o sulla provenienza dell'offerta, per difetto di sottoscrizione o di altri elementi essenziali ovvero in caso di non integrita' del plico contenente l'offerta o la domanda di partecipazione o altre irregolarita' relative alla chiusura dei plichi, tali da far ritenere, secondo le circostanze concrete, che sia stato violato il principio di segretezza delle offerte. Le funzioni di Responsabile unico del procedimento (RUP) fanno capo all'ing. Maurizio Solombrino, Capo della Ripartizione Tecnica dell'Ateneo. Il direttore amministrativo dott. Giuseppe Giunto T11BFL21892