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Bando di gara d'appalto - Servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 0288452838 fax 0288442171 e-mail luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte/le domande di partecipazione Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27. Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di Milano - luoghi diversi. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara n. 52LG/2011 - CIG 34196998E1. Affidamento del servizio di rimozione dei mezzi pubblicitari abusivi installati sul territorio del Comune di Milano. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 79341000. II.1.8) Divisione in lotti : NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo massimo contrattuale Euro 1.050.000,00. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di 21 000,00 EUR con validita' minima di 180 giorni - ex art. 7 punto 1 della Nota esplicativa di gara (di seguito Nota). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Delibera G.C. n. Reg. 2340 del 14/10/2011, determinazione dirigenziale n 404 del 17/10/2011. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: IT art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7 della nota. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7 della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7 della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Al prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 52LG/2011 - CIG 34196998E1. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: ex art. 5 della Nota. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Ore 15,00 del 05/12/2011. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4). IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data,: 06/12/2011 ore10,00 - luogo: - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando periodico? NO VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia alla nota e al capitolato speciale d'appalto, disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1) e sul sito internetwwww.comune.milano.it. All'aggiudicazione si addiverra' anche in presenza di una sola offerta valida. Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda Consip preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. La validita' dell'offerta deve essere di almeno 180 giorni dalla data di apertura di plichi contenenti le offerte. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di 140,00 EUR a favore dell'Autorita' di vigilanza (art.7 della nota). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'avvocatura comunale, in via della Guastalla n. 8..R.U.P.: dott.ssa Pamela Mondino. Responsabile della procedura di gara: Luigi Grasselli. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24/10/2011. Il direttore di settore dott.ssa Renata Boria T11BFF22069