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Bando di procedura aperta SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Como - Ufficio Sinistri - Via V. Emanuele II, 97 22100 - Como - Italia. Tel.031/252021 - fax 031252383 e-mail:terragni.beatrice@comune.como.it. Responsabile del procedimento: Avv. M. Antonietta Marciano - Indirizzo internet:www.comune.como.it.- albo pretorio-bandi di gara. Ulteriori informazioni presso: I punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio Protocollo - piano terra - ufficio front-office - Via Vittorio Emanuele II, 97 22100 Como; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; I.3) Principali settori di attivita': altri: Servizi assicurativi; I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicazioni : l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di assistenza, consulenza e gestione del programma assicurativo del Comune di Como C.I.G: 34655527F9 . II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione : Servizi. Categ di servizi: n.6. Luogo principale di esecuzione: Comune di Como -Codice NUTS.:ITC 42; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Vedasi il Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale e Disciplinare di gara; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 66518100; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:No; II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: No; II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Entita' dell'appalto: Euro. 212.812,32.= ; II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: inizio 01/02/2012 conclusione 31/01/2015. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% del valore contrattuale - Euro.4.256,25.= ridotta al 50% ai sensi di legge Euro.2.128,13.= Cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 D.Lgs 163/06, polizza assicurativa come da Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i; III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara in particolare artt. 2 e 6; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Vedasi disciplinare di gara art. 7; III.2.3) Capacita' tecnica :Vedasi disciplinare di gara art. 7; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:Si, ai sensi del D.Lgs: n. 209/2005 e Regolamento ISVAP n. 5/2006 s.m.i.; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazioni del servizio:no. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:Determinazione Dirigenziale del Settore Legale - ID. n.17666 del 28/10/2011; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o documento descrittivo scaricabile gratuitamente dall'Albo Pretorio -sezione Bandi di gara sul sito www.comune.como.it; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:04/01/ 2012 - ore13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte di partecipazione:Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica Data: 05/01/2012 ore 10.00 . Luogo: Sede Municipale; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. VI.2) Informazioni su fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No VI.3) Informazioni complementari : Per chiarimenti Dott.ssa Doretta Spataro: -Tel. 031/252312; Sig.ra Maria Molteni: Tel. 031/252474; Dott.ssa Beatrice Terragni -Tel. 031/252021. Per quanto non riportato nel presente bando si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale La documentazione necessaria alla formulazione dell'offerta e' pubblicata sul sito dell'Ente: www.comune.como.it - albo pretorio - bandi di gara. VI. 4 Procedura di ricorso: VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano).Via Conservatorio, 13 - 20122 Milano - www.giustizia- amministrativa.it; Data di spedizione alla G.U.U.E: 31/10/2011. Il dirigente del settore legale - Ufficio sinistri avv. M. Antonietta Marciano T11BFF22176