AMIU BONIFICHE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 4-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: AMIU Bonifiche
S.p.A. Indirizzo postale: Via Gabriele D'Annunzio 27  Citta':  Genova
Codice postale: 16121 Paese: Italia Punti di contatto: AMIU Bonifiche
S.p.A. c/o A.M.I.U. Genova S.p.A. - Area Approvvigionamenti e  Affari
Generali Telefono: +39 0105584458-457-545 All'attenzione di:  Ufficio
Gestione  Gare  Posta  elettronica:  gare@amiu.genova.it   Fax:   +39
0105545451-551  Indirizzo   internet   www.amiu.genova.it   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono
disponibili presso: I punti di contatto  sopra  indicati  Le  offerte
vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'  Societa'  per  Azioni  a  capitale  pubblico  del  settore
ambiente che non acquista per altre Amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice  servizio  di  trasporto  e  smaltimento  dei  rifiuti
speciali pericolosi II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna o di prestazione dei  servizi  Categoria  16  Luogo
principale di esecuzione: Genova Codice NUTS ITC33  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o
degli acquisti  servizio  di  trasporto  e  smaltimento  dei  rifiuti
speciali pericolosi II.1.6) CPV 90520000 II.1.8) Divisione  in  lotti
no II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  3.013.713,00
oltre IVA Moneta: EUR II.2.2) Opzioni no II.3) DURATA DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE Periodo giorni: 60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste cauzione provvisoria  e  definitiva  ex
artt. 75 e 113 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. e  copertura  assicurativa
di  cui  all'art.  8  del  Capitolato  Speciale  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia autofinanziamento 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto ex  art.  37  del  D.
Lgs. 163/06 e s.m.i. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Come da PUNTI 3, 4 e 5 del Disciplinare  di
Gara  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
da PUNTO 4 del Disciplinare  di  Gara  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: Come da PUNTO 4  del  Disciplinare  di  Gara
III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai  requisiti:  Come  da  PUNTI  4  e  5  del
Disciplinare  di  Gara  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Come da PUNTO 4 del Disciplinare di Gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione  Prezzo  piu'  basso  IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta
elettronica no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare gratuitamente 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte  Data:  19/12/2011
Ora: 12:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si - Alle sedute pubbliche,  di
cui data e ora, saranno comunicate ai concorrenti a mezzo fax  almeno
due  giorni  lavorativi  prima   del   loro   svolgimento,   potranno
partecipare i legali rappresentanti dei  concorrenti  oppure  persone
munite di  specifica  delega,  loro  conferita  dai  suddetti  legali
rappresentanti (comunque un solo rappresentante per ogni partecipante
anche in caso di raggruppamento). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le disposizioni  integrative  del
presente bando sono contenute nel  Disciplinare  di  gara,  che  puo'
essere liberamente visionato e/o ritirato gratuitamente unitamente al
Capitolato  Speciale  ed  ai  suoi  allegati,   previo   appuntamento
telefonico +39 0105584458.457.545 (tutti i giorni dalle ore 8,30 alle
ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle  ore  16,30  venerdi'  pomeriggio  e
sabato esclusi), presso l'Ufficio Gestione Gare all'indirizzo di  cui
al punto I.1. La documentazione di cui sopra potra' essere spedita, a
richiesta scritta degli interessati, tramite  corriere  espresso  con
spese di spedizione a carico del destinatario. Il bando integrale, il
Capitolato speciale con i suoi allegati ed il  Disciplinare  di  gara
sono scaricabili integralmente dal sito internet www.amiu.genova.it -
Si ribadisce che la durata dell'appalto e' quella indicata  al  punto
II.3) del presente bando di gara. - Eventuali ulteriori  informazioni
potranno essere richieste esclusivamente con le modalita' di  cui  al
Punto 7  del  Disciplinare  di  gara.  Le  risposte  saranno  fornite
mediante pubblicazione in forma anonima sul  sito  internet  di  AMIU
Bonifiche S.p.A. (www.amiu.genova.it -  nello  "spazio  fornitori"  -
"bandi di gara"), entro il termine previsto dall'articolo 72  del  D.
Lgs. 163/2006 e  s.m.i.,  pertanto  i  concorrenti  interessati  sono
invitati  a  monitorare  costantemente  tale  sito.   Numero   C.I.G.
3475716B91 da citare nel pagamento del contributo  all'Autorita'  per
la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e  Forniture).
Il Responsabile del Procedimento e' il P.I. Francesco  Chiantia  tel.
+39 0108695502. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: T.A.R. Liguria Indirizzo  postale:  Via  dei
Mille 9 Citta': Genova Codice postale: 16147 Paese: Italia  Telefono:
+39 0109897100 Fax: +39 0103762092 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione  del  ricorso  Denominazione   ufficiale:   AMIU
Bonifiche S.p.A. Indirizzo postale:  Via  G.  D'Annunzio  27  Citta':
Genova  Codice   postale:   16121   Paese:   Italia   Telefono:   +39
0105584458-457-545 Posta elettronica:  gare@amiu.genova.it  Fax:  +39
0105584451-551 Indirizzo Internet (URL): http://www.amiu.genova.it 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 28 ottobre 

                  Il responsabile del procedimento 
                       p.i. Francesco Chiantia 

 
T11BFM22065
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.