CONSORZIO DI BONIFICA PIAVE
Sede Legale: Via Santa Maria in Colle, 2 - 31044 Montebelluna (TV)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 4-11-2011)

 
Bando di gara "procedura aperta" appalto 1-2011:  "Riconversione  del
 sistema irriguo nei comuni di Altivole e Montebelluna 2° stralcio" 
 

  I.1) CONSORZIO DI BONIFICA "PIAVE", Via Santa Maria in Colle n.  2,
31044 MONTEBELLUNA (TV) (ITALIA) - CF. 04355020266 - tel.  0423/2917,
fax 0423/601446, e-mail  info@consorziopiave.it  indirizzo  internet:
www.consorziopiave.it I.2)  -  I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'
POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: come al punto  I.1).  I.4)
INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE  OFFERTE:  come  al  punto  I.1).  I.5)
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: organismo di diritto pubblico. 
  II.1.1) TIPO DI APPALTO LAVORI: esecuzione. II.1.5)  DENOMINAZIONE:
CIG  3489756DBD.  II.1.6)  DESCRIZIONE/  APPALTO:  Riconversione  del
sistema irriguo nei Comuni di Altivole e Montebelluna 2°  stralcio  -
CUP H93H10000330009 . II.1.7) LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI:  Comuni
di Altivole, Montebelluna e Caerano di  San  Marco  in  provincia  di
Treviso. II.1.9) DIVISIONE IN LOTTI: NO. II.2.1)  QUANTITATIVO:  Euro
1.833.139,56 di cui  Euro  1.796.639,56  soggetti  a  ribasso  d'asta
edEuro 36.500,00 per oneri per la sicurezza non  soggetti  a  ribasso
d'asta. Cat. prev OG6, class. IV. II.3) DURATA: 150 giorni dalla data
di consegna dei lavori. 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE  RICHIESTE:  a)  cauzione  provvisoria
pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, valida  per  almeno
180 giorni dalla data  di  presentazione  dell'offerta;  b)  cauzione
definitiva  pari  al  10%  dell'importo  contrattuale  ed   eventuali
incrementi di legge; c) polizza  a  sensi  dell'art.  129  del  D.Lgs
163/2006 e dell'art. 125 del DPR 207/2010, per  danni  di  esecuzione
per l'importo pari  all'importo  contrattuale  oltre  che  per  opere
preesistenti, demolizioni e sgomberi;  somma  da  assicurare  per  la
responsabilita' civile verso terzi pari ad Euro 500.000,00;  III.1.2)
PRINCIPALI  MODALITA'   DI   FINANZIAMENTO   E   DI   PAGAMENTO:   Il
finanziamento e' disposto con finanziamento  disposto  dalla  Regione
del Veneto con  deliberazione  n.  4152  del  29  dicembre  2009;  il
pagamento avverra'  nelle  forme  previste  nel  Capitolato  Speciale
d'Appalto;   III.1.3)   FORMA   GIURIDICA   CHE    DOVRA'    ASSUMERE
L'AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: sono ammessi alla gara i  soggetti  di
cui all'articolo 34 del DLgs 163/2006 e  s.m.i.  III.2.1)  SITUAZIONE
PROPRIA DELL'IMPRENDITORE: il concorrente  non  deve  trovarsi  nelle
cause di esclusione previste dall'articolo 38 del  D.Lgs  163/2006  e
deve dichiarare  l'insussitenza  di  rapporti  di  controllo  di  cui
all'art. 2359 del c.c. con  altri  concorrenti  alla  gara.  III.2.3)
CAPACITA' TECNICA: possesso di attestazione di qualificazione SOA per
categoria e classifica richieste. 
  IV.1) PROCEDURA: APERTA. IV.2) AGGIUDICAZIONE: prezzo  piu'  basso,
inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante offerta
a prezzi unitari.  IV.3.2)  DOCUMENTI  CONTRATTUALI  E  DOCUMENTI  DI
PROGETTO Tutti i documenti di gara e gli elaborati  progettuali  sono
scaricabili  dal  sito  del  Consorzio:  www.consorziopiave.it   alla
apposita sessione "Bandi di gara" Gli elaborati relativi al  presente
appalto e i  documenti  annessi  sono  comunque  visionabili,  previo
appuntamento telefonico allo 0423 - 2917 (Punto Consorzio), dalle ore
9.00 alle ore 12.30 dei giorni  feriali  escluso  il  sabato,  presso
questo Consorzio - sede di Montebelluna - Via Santa Maria  in  Colle,
2; nello stesso modo la ditta partecipante prenotera' il  giorno  del
sopraluogo. IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE  OFFERTE:
ore 12.00 italiane del giorno 2 DICEMBRE 2011.  IV.3.5)  LINGUA:  It.
IV.3.6) PERIODO MINIMO VINCOLATO PROPRIA OFFERTA: 180  giorni  (dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.7.2) DATA, ORA
e LUOGO DI APERTURA DELLE OFFERTE: 06/12/2011 - ore 9.00  italiane  -
presso la sede del Consorzio di cui al punto I.1) in forma pubblica. 
  VI.4) ALTRE INFORMAZIONI: a) obbligo di rendere la dichiarazione di
cui all'articolo 106, 2' comma del Dpr. 207/2010 b) e' consentito  il
subappalto nel rispetto delle vigenti norme (articolo 118  del  D.Lgs
163/2006 e articolo 170 del DPR.207/2010;  d)  esclusione  automatica
delle offerte anomale (articolo 253 comma 20bis del DLgs 163/2006) e)
obbligo di effettuare  il  versamento  della  contribuzione  di  Euro
140,00 a favore dell'Autorita' Vigilanza sui  contratti  pubblici  di
lavori, servizi e forniture; 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      Dott. ing. Antonio Zannin 

 
T11BFM22198
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.