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Procedura aperta per la fornitura di TAG RFID per l'identificazione elettronica di apparati VTL - BS1132 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Sogei - Societa' Generale d'Informatica S.p.A. Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia Direzione Approvvigionamenti- Telefono:+390650252828 Fax:+390650258429 www.sogei.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Sogei S.p.A., Ufficio protocollo, via Mario Carucci 00143 Roma. Organismo di diritto pubblico - Altro: Servizi ICT L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per la fornitura di TAG RFID per l'identificazione elettronica di apparati VTL (gara BS1132). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Fornitura - Acquisto Luogo principale di esecuzione: presso la sede del Sistema Informativo della Fiscalita' sita in Roma, Via Mario Carucci, 99. Codice NUTS: IT E43 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. La fornitura riguarda: A.TAG RFID con supporto in materiale plastico dotati di chip di tipo passivo in banda HF (13,56 Mhz); B.dispositivi di lettura portatili USB. Rientrano nell'oggetto dell'appalto anche i servizi puntualmente descritti nel capitolato tecnico tra i quali sono ricompresi: 1.la preinstallazione, la consegna e la configurazione della fornitura; 2.la costituzione e l'attivazione, entro 30 (trenta) giorni dalla data di stipula del contratto, di una struttura di coordinamento e pianificazione, nonche' di una struttura di assistenza tecnica, con magazzino di parti di ricambio; 3.il servizi di supporto specialistico, su richiesta Sogei fino ad un massimo di 50 (cinquanta) giornate per le attivita' di adeguamento delle applicazioni, analisi e soluzione delle problematiche relative alla fornitura; 4.la manutenzione delle apparecchiature fornite assistita da un sistema informatico di gestione dei malfunzionamenti dotato di strumenti per l'interconnessione telematica con la SOGEI (SIGMA) per un periodo di 36 (trentasei) mesi a decorrere dalla data di positivo collaudo. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti)-Vocabolario principale: 32230000-4;-30237132-3 Oggetti complementari 50330000-7. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto L'importo complessivo stimato e' pari a euro 500.000,00 (cinquecentomila/00), IVA esclusa. II.2.2 Opzioni: II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi a decorrere dalla data di positivo collaudo della fornitura. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria da presentarsi all'atto dell'offerta, e' pari a Euro 10.000,00 (diecimila/00), importo determinato ai sensi dell'articolo 75, comma 1 del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006. La cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo complessivo offerto fermo restando quanto previsto dall'articolo 113, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi a partecipare i soggetti di cui all'articolo 34 del D.lgs 163/2006, secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara di cui al successivo punto VI.3.3. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: potranno partecipare alla presente gara esclusivamente i concorrenti che dichiarino utilizzando il modulo "Autocertificazione per la partecipazione alla gara" allegato al Disciplinare di gara (cfr. paragrafo VI.3, punto 3) nelle forme di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, e documentino, nei casi previsti nella documentazione di gara: a.l'avvenuto pagamento, alla data di presentazione dell'offerta, del contributo di cui all'articolo 1 commi 65 e 67 della Legge n. 266/2005 all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture, secondo le modalita' previste dalla medesima Autorita' in materia, contenute sul sito http//www.avcp.it/riscossioni.html, per l'importo di Euro 70,00 (settanta/00), relativamente al CIG: 3464633199; b.l'iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto di gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; c.l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.e i.; d.l'adempimento, all'interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa in materia. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: e.fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi; f.fatturato specifico dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi per attivita' di fornitura di sistemi di identificazione tramite tecnologia RFID. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: e)importo non inferiore complessivamente nel triennio a euro 2.000.000,00 (duemilioni/00), IVA esclusa; f)importo non inferiore complessivamente nel triennio a euro 1.000.000,00 (unmilione/00), IVA esclusa. III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: III.2.4.) Appalti riservati: No. III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: La SOGEI procedera' all'aggiudicazione della gara in oggetto secondo il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'articolo 82 del D.Lgs. 163/2006. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: BS1132. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo - documento a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 12/12/2011 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare o a partecipare: IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. La prima seduta pubblica e' prevista per il giorno 19/12//2011 alle ore 10:00 Presso la sede della SOGEI sita in Roma via Mario Carucci 99 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara di cui al successivo punto VI.3.3. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari 1.E' ammessa la presentazione di una sola offerta da parte di ciascun concorrente. 2.SOGEI si riserva il diritto di: a) di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006, b) non procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 3.Per ogni ulteriore notizia si rinvia al Disciplinare di gara e relativi allegati (lo Schema di contratto, il Capitolato tecnico, etc.) e ad ogni ulteriore documentazione di gara reperibile sul sito www.sogei.it (nella sezione "Approvvigionamenti e Gare" all'interno della pagina di dettaglio relativa alla presente gara), che costituiscono parte integrante del presente bando. I predetti documenti sono disponibili in formato elettronico firmato digitalmente, che costituisce la versione ufficiale della documentazione, ed in formato elettronico non firmato digitalmente. Per la lettura della documentazione firmata digitalmente e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'elenco pubblico dei certificatori di firma digitale, previsto dall'articolo 29, comma 1 del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 e specificato nel DPCM 13 gennaio 2004, reso disponibile da DigitPa attraverso la rete Internet sul sito www. digitpa.gov.it. 4.L'offerta economica non potra' essere superiore al prezzo complessivo posto a base d'asta pari a Euro 500.000,00 (Cinquecentomila/00), IVA esclusa. 5.E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento, di cui all'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006, con le modalita' di cui al Disciplinare di gara, di cui al precedente punto 3. 6.Possono essere richieste informazioni e chiarimenti sugli atti di gara, nel rispetto delle modalita' e dei termini di cui al Disciplinare di gara. 7.Fermo restando quanto previsto all'art. 46 comma 1 bis del d.lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii., le cause di esclusione sono specificate nel disciplinare di gara. 8.La Sogei, nel corso di esecuzione del contratto, si riserva la facolta' di avvalersi dell'articolo 140 del D.Lgs 163/2006. 9.La Sogei, nel corso della durata del contratto, si riserva di apportare varianti e/o variazioni in aumento o in diminuzione secondo le modalita' ed i termini previsti dall'articolo 311 del d.P.R. n. 207/2010 e ss. mm. e ii. 10.Come indicato al precedente punto IV.3.6 la documentazione di Gara dovra' essere presentata in lingua italiana oppure con traduzione asseverata. 11.Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 3464633199 12.Responsabile del procedimento: Dott. Michele Cazzanti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Indirizzo postale: via Flaminia 189, Roma 00196 Italia; Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni sui termini per la presentazione di ricorso: i soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti relativi alla presente procedura entro 30 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo dei loro interessi. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31 ottobre 2011 L'Amministratore Delegato Cristiano Cannarsa T11BFM22238