Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Codice identificativo gara: 3488205DD0. procedura aperta in forma telematica per la fornitura di un sistema analitico completo per il dosaggio delle proteine specifiche in nefelometria occorrente al laboratorio di analisi chimico clniche dell'azienda ospedaliera carlo poma di mantova, presidio di mantova. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Misto Luogo principale di consegna o esecuzione Laboratorio Analisi Chimico Cliniche dell'Azienda Carlo Poma di Mantova,Presidio Ospedaliero di Mantova. Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Codice Identificativo Gara: 3488205DD0. Procedura aperta in forma telematica per la fornitura di un sistema analitico completo, comprensivo della somministrazione dei reagenti, del materiale ausiliario e di consumo, della locazione o della messa a disposizione a titolo gratuito della strumentazione e dei relativi accessori, dell'assistenza tecnica preventiva e correttiva, dell'addestramento e dell'aggiornamento del personale addetto, degli eventuali aggiornamenti strumentali, software ed hardware. II.1.6) CPV Ogg.principale 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro 875.000,00, Iva esclusa, di cui Euro 500.000,00, Iva esclusa, per un periodo di 48 (quarantotto) mesi ed Euro 375.000,00, Iva esclusa, riferiti all'opzione di eventuale rinnovo per il periodo di 36 (trentasei) mesi. L'importo di Euro 500.000,00, iva esclusa, costituisce Base d'Asta. Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferiori all'importo a Base d'Asta. Valore stimato IVA esclusa:875 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Eventuale proroga per un periodo di mesi 12. Eventuale rinnovo di mesi 36. Facolta di aderire al contratto da parte di altre Aziende Ospedaliere/Sanitarie di Regione Lombardia, secondo i termini e le modalita di cui all'art. 4 del Capitolato Speciale di Fornitura. Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria come previsto dal Disciplinare di Gara. Per la cauzione definitiva si rinvia al Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi ordinari di bilancio. Pagamento fatture secondo modalita e termini previsti dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti Temporanei di Imprese o Consorzi tra Imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, le seguenti condizioni: a) iscrizioni alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale U.E.; b) assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006; c) assenza di partecipazione plurima. III.2.2) Situazione economica: Ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, la seguente condizione: a) presentazione di n. 2 attestazioni bancarie. III.2.3) Situazione tecnica: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita dell'offerta ai requisiti previsti dai documenti di gara. III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2011/36 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 12/12/2011 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 270 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 14/12/2011 Ora: 10:00 Luogo: Strada Lago Paiolo, 10 Mantova - c/o il Presidio di Formazione - Aula Rossa Persone ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle Ditte concorrenti, che avranno inviato offerta telematica, e/o loro incaricati muniti di idonea procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura in esame fino al momento della apertura delle buste economiche viene svolta tramite sistemi telematici costituiti dalla Piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. La attribuzione dei punteggi economici e dei punteggi finali sara effettuata off-line. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita di presentazione delle offerte, l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare di gara. Le operazioni di valutazione delle offerte tecniche verranno effettuate off-line dalla Commissione Giudicatrice con inserimento sulla Piattaforma del punteggio tecnico complessivo attribuito. L'Amministrazione Aggiudicatrice ha facolta, qualora si verificassero anomalie nel funzionamento dello applicativo o della rete che rendano impossibile ai partecipanti lo accesso alla Piattaforma SINTEL, o che impediscano di formulare l'offerta, di sospendere, rinviare o annullare la procedura. La sospensione, il rinvio o l'annullamento non sono previsti nel caso di malfunzionamento o difetto degli strumenti utilizzati dalle Ditte concorrenti. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva altresi la facolta di annullare la procedura, qualora, successivamente al lancio della medesima, rilevi di aver commesso un errore materiale nella compilazione delle informazioni di gara richieste dalla Piattaforma SINTEL e ritenga che tale errore possa ripercuotersi significativamente sulla corretta prosecuzione delle operazioni di gara. I mezzi di comunicazione alternativi al sistema telematico o alla posta certificata in caso di indisponibilita oggettiva e momentanea degli stessi sono i seguenti: Fax 0376/464031, Tel. 0376/464899. Le offerte dovranno pervenire unicamente in forma telematica. I parametri e le formule utilizzati per la valutazione tecnica delle offerte e le modalita per la attribuzione del punteggio economico e del punteggio finale complessivo sono indicate al Disciplinare di gara. Sopralluogo obbligatorio effettuabile, con le modalita indicate nel Disciplinare di Gara, inderogabilmente entro il 17/11/2011, ore 12,00, termine ultimo e perentorio. Ciascun concorrente ha la facolta di richiedere in forma scritta, tramite la Piattaforma SINTEL, chiarimenti o informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 24/11/2011, ore 12,00. Entro e non oltre il giorno 01/12/2011 l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.it e sul sito www.sintel.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste prevenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale di Fornitura, Disciplinare di Gare e relativi allegati) verranno resi noti mediante pubblicazione sulle pagine web www.aopoma.it e www.sintel.regione.lombardia.it. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e non oltre il giorno 01/12/2011. Le Imprese interessate sono pertanto invitate a consultare i siti sino al giorno 01/12/2011. Si procedera ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. verranno effettuate per via elettronica (Posta Elettronica Certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente autorizzato dal concorrente. I concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta certificata, ovvero il numero di fax, al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura Gestione Gare e Contratti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel. 0376/464390. Il referente del procedimento e la Sig.ra Lorella Ruggeri, tel. 0376/464899, e-mail lorella.ruggeri@aopoma.it. Il Direttore di esecuzione del contratto verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 28/10/2011 Contatto: Piattaforma SINTEL funzionalita "Comunicazioni della Procedura" e garecontratti@aopoma.it Attenzione: Dott. Cesarino Panarelli Telefono: 0376/464390 Email: Piattaforma SINTEL funzionalita "Comunicazioni della Procedura" e garecontratti@aopoma.it Fax: 0376/464031 Url amministrazione: www.aopoma.it Url profilo: www.aopoma.it e www.centraleacquisti.regione.lombardia.it IL Direttore Generale Dott. Luca Filippo Maria Stucchi T11BFK22475