AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede Legale: Strada Lago Paiolo, 10 46100 Mantova It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2011)

 
Codice identificativo gara: 3488205DD0.  procedura  aperta  in  forma
telematica per la fornitura di un sistema analitico completo  per  il
dosaggio delle proteine  specifiche  in  nefelometria  occorrente  al
laboratorio di analisi chimico clniche dell'azienda ospedaliera carlo
                poma di mantova, presidio di mantova. 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Misto Luogo principale di consegna o esecuzione  Laboratorio  Analisi
Chimico  Cliniche  dell'Azienda  Carlo   Poma   di   Mantova,Presidio
Ospedaliero di Mantova. Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un
appalto pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Codice Identificativo Gara: 3488205DD0. Procedura aperta in
forma telematica per la fornitura di un sistema  analitico  completo,
comprensivo  della  somministrazione  dei  reagenti,  del   materiale
ausiliario e di consumo, della locazione o della messa a disposizione
a titolo gratuito della  strumentazione  e  dei  relativi  accessori,
dell'assistenza tecnica preventiva e correttiva, dell'addestramento e
dell'aggiornamento   del   personale   addetto,    degli    eventuali
aggiornamenti  strumentali,  software  ed   hardware.   II.1.6)   CPV
Ogg.principale  33124110  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o   entita   totale:   L'importo
complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro  875.000,00,  Iva
esclusa, di cui Euro 500.000,00, Iva esclusa, per un  periodo  di  48
(quarantotto)  mesi  ed  Euro  375.000,00,  Iva   esclusa,   riferiti
all'opzione di eventuale rinnovo per il  periodo  di  36  (trentasei)
mesi. L'importo di Euro 500.000,00,  iva  esclusa,  costituisce  Base
d'Asta. Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferiori all'importo
a Base d'Asta. Valore stimato  IVA  esclusa:875  000,00  EUR  II.2.2)
Opzioni: descrizione:Eventuale proroga per un  periodo  di  mesi  12.
Eventuale rinnovo di mesi 36. Facolta  di  aderire  al  contratto  da
parte di altre Aziende Ospedaliere/Sanitarie  di  Regione  Lombardia,
secondo i termini e le modalita di  cui  all'art.  4  del  Capitolato
Speciale di Fornitura. Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria come previsto dal Disciplinare di Gara.  Per  la
cauzione definitiva si rinvia al Capitolato  Speciale  di  Fornitura.
III.1.2) Principali modalita di  finanziamento:  Finanziamento  della
fornitura mediante fondi  ordinari  di  bilancio.  Pagamento  fatture
secondo modalita  e  termini  previsti  dal  Capitolato  Speciale  di
Fornitura. III.1.3) Forma  giuridica:  Raggruppamenti  Temporanei  di
Imprese o Consorzi tra Imprese conformemente a quanto previsto  dagli
artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni:
NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori:
Ciascun  concorrente  deve  soddisfare,  anche  ai  sensi  di  quanto
stabilito dal  Disciplinare  di  Gara,  le  seguenti  condizioni:  a)
iscrizioni alla  C.C.I.A.A.  o  altro  Registro  Ufficiale  U.E.;  b)
assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del
D.Lgs. 163/2006;  c)  assenza  di  partecipazione  plurima.  III.2.2)
Situazione economica: Ciascun concorrente deve soddisfare,  anche  ai
sensi di quanto stabilito  dal  Disciplinare  di  Gara,  la  seguente
condizione: a) presentazione di n. 2 attestazioni bancarie.  III.2.3)
Situazione tecnica: Informazioni e formalita necessarie per  valutare
la conformita dell'offerta ai requisiti  previsti  dai  documenti  di
gara. III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
2011/36 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
12/12/2011 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 270 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 14/12/2011 Ora: 10:00 Luogo: Strada Lago  Paiolo,
10 Mantova - c/o il Presidio  di  Formazione  -  Aula  Rossa  Persone
ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni  pubbliche  di  gara.
Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle  Ditte
concorrenti,  che  avranno  inviato  offerta  telematica,  e/o   loro
incaricati muniti di idonea procura o delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura in esame fino al momento  della  apertura
delle  buste  economiche  viene  svolta  tramite  sistemi  telematici
costituiti dalla Piattaforma di intermediazione telematica di Regione
Lombardia denominata SINTEL. La attribuzione dei punteggi economici e
dei punteggi finali sara effettuata off-line. Il  sistema  telematico
di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e  le
modalita  di   presentazione   delle   offerte,   l'indicazione   dei
dispositivi  elettronici  idonei  al  collegamento  in  rete   e   le
condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare  di
gara. Le operazioni di valutazione delle  offerte  tecniche  verranno
effettuate off-line dalla Commissione  Giudicatrice  con  inserimento
sulla  Piattaforma  del  punteggio  tecnico  complessivo  attribuito.
L'Amministrazione Aggiudicatrice ha facolta, qualora si verificassero
anomalie nel funzionamento dello applicativo o della rete che rendano
impossibile ai partecipanti lo accesso alla Piattaforma SINTEL, o che
impediscano  di  formulare  l'offerta,  di  sospendere,  rinviare   o
annullare la procedura. La sospensione, il  rinvio  o  l'annullamento
non sono previsti  nel  caso  di  malfunzionamento  o  difetto  degli
strumenti  utilizzati  dalle  Ditte  concorrenti.   L'Amministrazione
Aggiudicatrice  si  riserva  altresi  la  facolta  di  annullare   la
procedura, qualora, successivamente al lancio della medesima,  rilevi
di  aver  commesso  un  errore  materiale  nella  compilazione  delle
informazioni di gara richieste dalla Piattaforma SINTEL e ritenga che
tale errore possa  ripercuotersi  significativamente  sulla  corretta
prosecuzione delle operazioni  di  gara.  I  mezzi  di  comunicazione
alternativi al sistema telematico o alla posta certificata in caso di
indisponibilita oggettiva e momentanea degli stessi sono i  seguenti:
Fax 0376/464031, Tel.  0376/464899.  Le  offerte  dovranno  pervenire
unicamente in forma telematica. I parametri e le  formule  utilizzati
per la valutazione  tecnica  delle  offerte  e  le  modalita  per  la
attribuzione  del  punteggio  economico  e   del   punteggio   finale
complessivo  sono  indicate  al  Disciplinare  di  gara.  Sopralluogo
obbligatorio effettuabile, con le modalita indicate nel  Disciplinare
di Gara, inderogabilmente entro il  17/11/2011,  ore  12,00,  termine
ultimo e perentorio. Ciascun concorrente ha la facolta di  richiedere
in forma  scritta,  tramite  la  Piattaforma  SINTEL,  chiarimenti  o
informazioni  complementari  circa  la  documentazione  inerente   il
presente appalto e/o le modalita di espletamento della gara  entro  e
non oltre il giorno 24/11/2011, ore  12,00.  Entro  e  non  oltre  il
giorno  01/12/2011  l'Amministrazione  Aggiudicatrice  provvedera   a
pubblicare   sul   sito   aziendale   www.aopoma.it   e   sul    sito
www.sintel.regione.lombardia.it l'elenco  delle  richieste  prevenute
con le relative risposte. Ogni eventuale e  successiva  comunicazione
complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di  gara  e/o
gli atti a base di gara (Bando,  Capitolato  Speciale  di  Fornitura,
Disciplinare di Gare e relativi allegati) verranno resi noti mediante
pubblicazione     sulle     pagine      web      www.aopoma.it      e
www.sintel.regione.lombardia.it.  Tale  pubblicazione  potra   essere
effettuata entro  e  non  oltre  il  giorno  01/12/2011.  Le  Imprese
interessate sono pertanto invitate a consultare i siti sino al giorno
01/12/2011. Si procedera ad aggiudicazione anche in presenza  di  una
sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo  tecnico
e congrua sotto il profilo economico. Per le restanti informazioni si
rinvia  al  Disciplinare  di  Gara  ed  al  Capitolato  Speciale   di
Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del D.Lgs.  163/2006  e
ss.mm.ii. verranno effettuate per via elettronica (Posta  Elettronica
Certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo
sia stato espressamente autorizzato dal  concorrente.  I  concorrenti
sono tenuti ad indicare in sede di offerta il domicilio eletto per le
comunicazioni, l'indirizzo di posta certificata, ovvero il numero  di
fax, al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il Responsabile
Unico del Procedimento (RUP) e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente
Responsabile della Struttura Gestione Gare e  Contratti  dell'Azienda
Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel. 0376/464390. Il referente del
procedimento e la Sig.ra Lorella Ruggeri,  tel.  0376/464899,  e-mail
lorella.ruggeri@aopoma.it. Il Direttore di esecuzione  del  contratto
verra nominato in  sede  di  aggiudicazione.  VI.5)  DATA  SPEDIZIONE
AVVISO IN GUUE: 28/10/2011 Contatto: Piattaforma SINTEL  funzionalita
"Comunicazioni della Procedura" e garecontratti@aopoma.it Attenzione:
Dott. Cesarino Panarelli  Telefono:  0376/464390  Email:  Piattaforma
SINTEL    funzionalita    "Comunicazioni    della    Procedura"     e
garecontratti@aopoma.it   Fax:   0376/464031   Url   amministrazione:
www.aopoma.it       Url        profilo:        www.aopoma.it        e
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it 

                        IL Direttore Generale 
                  Dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.