ANAS S.P.A.
Direzione generale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2011)

 
              Avviso relativo agli appalti aggiudicati 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: ANAS S.p.A. - Direzione Generale - Indirizzo postale:  Via
Monzambano, 10 - Citta': Roma - Codice postale: 00185 - Paese: Italia
- Punti di contatto: Unita' Gare e Contratti - Telefono: 06/490326  -
Fax    06/4456224    -    06/4446956    -     Indirizzo     internet:
http://www.stradeanas.it/. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  organismo  di  diritto  pubblico   -   realizzazione   di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice : CA 02/11 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Esecuzione 
  Luogo principale di  esecuzione:  Province  di  Oristano  e  Nuoro.
Codice NUTS: ITG23. 
  II.1.4)   Breve   descrizione   dell'appalto:   S.S.   131   D.C.N.
(Diramazione  Centrale  Nuorese)  -  Lavori   di   ripristino   della
funzionalita' portante della sovrastruttura stradale tra i Km 0+000 e
50+150. Codice CUP: F21B91000010001; 
  II.1.5)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45233140-2. 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI 
  Valore:  Importo  complessivo   offerto   di   Euro   7'267'185,36,
comprensivo di Euro 538'200,00 per oneri relativi alla sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Ristretta a termini abbreviati ex art. 55,
comma 6, e art. 70, comma 11, del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu'  basso  inferiore  a
quello posto a base di gara mediante  offerta  a  prezzi  unitari  ai
sensi degli artt. 81 e 82, comma 2 a), del D. Lgs 163/2006 e s.m.i.. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazioni  aggiudicatrice:  CA   02/11   -   Codice   CIG:
2566715837 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI 
  Trasmesso all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita'
europee in data 30/05/2011; 
  Pubblicato sulla Gazzetta  Ufficiale  delle  Comunita'  Europee  n°
2011/S 106-173603 del 03/06/2011; 
  Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana -  n.
64 del 01/06/2011. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 29/09/2011 
  V.2) Numero di offerte ricevute:17 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Denominazione ufficiale: Impresa Vidoni S.p.A. - Indirizzo postale:
Via Palladio n°66 - Citta': Tavagnasco (UD) - Codice postale: 33010 -
Paese: Italia -  P.I.  02115470300  -  Telefono:  0432/570571  -  Fax
0432/571113 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore:  Importo  complessivo  della  prestazione  pari   ad   Euro
9'508'200,00  IVA  esclusa,  cosi  composto:  Euro  8'970'000,00  per
lavori, Euro  538'200,00  per  oneri  relativi  alla  sicurezza,  non
assoggettabili a ribasso. 
  Valore finale totale dell'appalto 
  Valore:  Importo  complessivo   offerto   di   Euro   7'267'185,36,
comprensivo di Euro 538'200,00 per oneri relativi alla sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  Percentuale subbalpaltabile a terzi: entro il 30% 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi comunitari? NO 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio - Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - Citta': Roma -  Codice
postale: 00196 - Paese: Italia 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: 
  Entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione  o  dalla  notifica  o
dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma,  dell'atto  da
impugnare. 
  VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.C.E.: 28.10.2011. 

             Il dirigente responsabile gare e contratti 
                      avv. Daniele Tornusciolo 

 
T11BGA22479
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