COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 11-11-2011)

 
                      Bando di gara di servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Comune di Livorno - Piazza del Municipio n. 1- 57123 Livorno 
  Contatto:  Responsabile  del  procedimento  Leonardo  Gonnelli  +39
0586820341; Ufficio Provveditorato: all'attenzione  Antonio  Bertelli
Telefono +39 0586820386 
  Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it Fax +39 0586820310 
  Indirizzo(i) internet www.comune.livorno.it Profilo di  committente
http://www.comune.livorno.it 
  Ulteriori      informazioni      sono      disponibili      presso:
http://start.e.toscana.it/comune-livorno 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione sono disponibili  presso:
I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Affidamento  del  servizio   di   progettazione   del   "Piano   di
monitoraggio  e  mappatura  acustica"  finalizzato   al   risanamento
acustico del Comune di Livorno. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Luogo principale di esecuzione: Livorno. Codice NUTS ITE16 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti  L'appalto
ha  per  oggetto  il  servizio  di  progettazione   del   "Piano   di
monitoraggio  e  mappatura  acustica"  finalizzato   al   risanamento
acustico del Comune di Livorno. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 90742000-0 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 123.000,00 EURO oltre IVA 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE:  30  settembre
2012 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste   Cauzione   provvisoria
2.460,00 EURO;  impegno  a  prestare  cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art.113 D.Lgs. 163/2006 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
regionale, L.R. n. 89/98 art. 11 comma 2 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34  del  D.lgs.
163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto : No 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  compilazione   scheda   di   rilevazione
requisiti di cui  al  punto  A.  1  del  disciplinare,  dichiarazione
possesso requisiti tecnici di cui al punto A. 2, capitolato  speciale
d'oneri sottoscritto dal legale rappresentante di cui al punto A.  3,
attestazione avvenuto pagamento cauzione provvisoria punto A. 4. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  dalla  quale  risulti  aver  svolto  servizi  e/o  partecipato   ad
attivita' per Comuni o altri Enti con popolazione superiore a  30.000
abitanti nell'ambito della predisposizione dei piani  di  risanamento
acustico, classificazione acustica, mappature strategiche,  relazioni
biennali di clima acustico. Team  di  lavoro  composto  da  almeno  2
unita': un project  manager  e  un  tecnico  competente  in  acustica
ambientale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri e nel disciplinare di gara 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice CIG 31304798FC 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 14.12.2011 - 10:00 
  Documenti a pagamento No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 14.12.2011 - 10:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte  Data:  14.12.2011  -
10:00 Luogo Comune di Livorno -  Piazza  del  Municipio,  1.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La gara  si  svolgera'  interamente  in  modalita'  telematica  nel
sistema http://start.e.toscana.it/comune-livorno 
  Gestore  tecnico  +  39  0237737360-93  o  all'indirizzo  di  posta
elettronica infopleiade@i-faber.com 
  il legale rappresentante dell'impresa concorrente  deve  essere  in
possesso della firma digitale; per  l'affidamento  delle  prestazioni
nelle more della stipulazione del contratto,. 
  Al fine di consentire la piu' ampia trasparenza nel  sito  gare  on
line del Comune funziona un sistema  domanda  risposta  (FAQ)  che  i
concorrenti dovranno utilizzare per i rapporti con l'amministrazione.
Le  risposte   dell'Amministrazione   costituiscono   interpretazione
autentica del bando di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  TAR
Toscana via Ricasoli, 40 - 55100 Firenze 
  ITALIA 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:  vedi
artt. 244 e seguenti del D. Lgs. 163/2006 e per il resto vedi  codice
del processo amministrativo D. Lgs. 104/2010. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 8.11.2011 

               Il responsabile ufficio provveditorato 
                       dott. Antonio Bertelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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