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Bando di gara di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Livorno - Piazza del Municipio n. 1- 57123 Livorno Contatto: Responsabile del procedimento Leonardo Gonnelli +39 0586820341; Ufficio Provveditorato: all'attenzione Antonio Bertelli Telefono +39 0586820386 Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it Fax +39 0586820310 Indirizzo(i) internet www.comune.livorno.it Profilo di committente http://www.comune.livorno.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: http://start.e.toscana.it/comune-livorno Il capitolato d'oneri e la documentazione sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Affidamento del servizio di progettazione del "Piano di monitoraggio e mappatura acustica" finalizzato al risanamento acustico del Comune di Livorno. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Luogo principale di esecuzione: Livorno. Codice NUTS ITE16 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto il servizio di progettazione del "Piano di monitoraggio e mappatura acustica" finalizzato al risanamento acustico del Comune di Livorno. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 90742000-0 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No II.2.1) Quantitativo o entita' totale 123.000,00 EURO oltre IVA II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 30 settembre 2012 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria 2.460,00 EURO; impegno a prestare cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 D.Lgs. 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento regionale, L.R. n. 89/98 art. 11 comma 2 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34 del D.lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto : No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: compilazione scheda di rilevazione requisiti di cui al punto A. 1 del disciplinare, dichiarazione possesso requisiti tecnici di cui al punto A. 2, capitolato speciale d'oneri sottoscritto dal legale rappresentante di cui al punto A. 3, attestazione avvenuto pagamento cauzione provvisoria punto A. 4. III.2.3) Capacita' tecnica dalla quale risulti aver svolto servizi e/o partecipato ad attivita' per Comuni o altri Enti con popolazione superiore a 30.000 abitanti nell'ambito della predisposizione dei piani di risanamento acustico, classificazione acustica, mappature strategiche, relazioni biennali di clima acustico. Team di lavoro composto da almeno 2 unita': un project manager e un tecnico competente in acustica ambientale. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri e nel disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice CIG 31304798FC IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 14.12.2011 - 10:00 Documenti a pagamento No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 14.12.2011 - 10:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 14.12.2011 - 10:00 Luogo Comune di Livorno - Piazza del Municipio, 1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La gara si svolgera' interamente in modalita' telematica nel sistema http://start.e.toscana.it/comune-livorno Gestore tecnico + 39 0237737360-93 o all'indirizzo di posta elettronica infopleiade@i-faber.com il legale rappresentante dell'impresa concorrente deve essere in possesso della firma digitale; per l'affidamento delle prestazioni nelle more della stipulazione del contratto,. Al fine di consentire la piu' ampia trasparenza nel sito gare on line del Comune funziona un sistema domanda risposta (FAQ) che i concorrenti dovranno utilizzare per i rapporti con l'amministrazione. Le risposte dell'Amministrazione costituiscono interpretazione autentica del bando di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli, 40 - 55100 Firenze ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: vedi artt. 244 e seguenti del D. Lgs. 163/2006 e per il resto vedi codice del processo amministrativo D. Lgs. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 8.11.2011 Il responsabile ufficio provveditorato dott. Antonio Bertelli T11BFF22719