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Bando di gara SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE UFFICIALE: SAREMAR S.p.A. - SARDEGNA REGIONALE MARITTIMA - Ufficio Tecnico - Via Mameli,40 - 09124 -Cagliari - tel. 070/67901 - fax 070/663294- e-mail: g.uccheddu@saremar.it SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1 DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di gara N. 2/11 - Servizio di manutenzione e riclassifica M/T Isola di S.Stefano . II.1.2) Tipo di appalto: Categoria servizi N.01 ; Luogo di esecuzione : Sede cantiere aggiudicatario.- II.1.3) L'avviso riguarda : un appalto pubblico.- II.I.5) Breve descrizione dell'appalto : Carenaggio, e manutenzione generale per rinnovo della classe RINA. Tutti i lavori sono meglio specificati sulla specifica tecnica e allegato alla specifica pubblicati sul sito internet della Saremar: www.saremar.it Dimensioni unita' : lungh. F.t. mt. 72.92 - largh . mt 15.81 - Dislocamento a pieno carico t.1662 - Dislocamento nave vuota t1208.62 - Pescaggio mt.3.26, Velocita' 11 Nodi, II-1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) : 50241000-6. II.1.8) Divisione in lotti : No . II.1.9) Ammissibilita' varianti: No II.2 ) QUANTITATIVO: II.2.1) Importo stimato a base d'asta Euro 290.000,,00-(Duecentonovantamila/00) piu' Euro 8.700,00 (Ottomilasettecento/00) per l'attuazione dei piani di sicurezza, non soggetti a ribasso. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE : Periodo: Nell'offerta dovra' essere indicata la durata di esecuzione dei lavori richiesti. Detta durata, espressa in giorni solari consecutivi, decorrera' dal giorno successivo a quello dell'arrivo nave in cantiere e non dovra' essere superiore a trentacinque giorni solari, nell'arco di tempo massimo dal giorno 24.01.2012 al giorno 29.02.2012 per: lavori ultimati e collaudati, visite Rina completate, nave pronta a partire. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Vedere disciplinare amministrativo Art.3 comma c) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : Pagamento corrispettivo 60 giorni fine lavori con fondi del bilancio Saremar.- III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/2006 nel pieno rispetto di quanto disposto dagli art. 35,36, e 37 del decreto D.Lgs 163/2006. III.1.4 ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO: SI Descrizione delle condizioni particolari: Vedere Disciplinare Amministrativo. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE : Vedere Disciplinare Amministrativo. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Vedere Disciplinare Amministrativo. III.2.2) Capacita' economica finanziaria: Le ditte forniranno la dichiarazione necessaria alla dimostrazione della loro capacita' finanziaria ed economica ai sensi dell'art. 41 comma 1 lettera b) del D.lgs. 163/2006 e s.m.. Dichiarazione dei bilanci d'impresa degli ultimi 3 esercizi. Requisito minimo di partecipazione: Si dovra' dimostrare di aver realizzato, nel triennio 2008-2010 un Fatturato globale di almeno Euro 2.000.000,00 (due milioni/00) ed un Fatturato specifico di almeno Euro 900.000,00 (novecentomila/00) di cui almeno un lavoro di importo uguale all'importo stimato di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Le ditte forniranno la documentazione comprovante la Capacita' tecnica e professionale dei fornitori e dei prestatori di servizi Art. 42 del D.lgs. 163/2006 e s.m.. Tutte le dichiarazioni/autocertificazioni prodotte saranno rese ai sensi degli art.46, 47 e 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445. La capacita' tecnica e' intesa da un lato come idoneita' a prestare lo specifico servizio e dall'altro come capacita' di produzione. Ai fini dell'ammissione alla gara al concorrente singolo e' richiesto il possesso minimo dei seguenti requisiti: - Aver eseguito negli ultimi 3 anni lavori analoghi a quelli descritti nella Specifica tecnica, per un importo complessivo pari ad almeno 3 volte l'importo dell'appalto, di cui almeno uno di importo uguale all'importo dell'appalto comunicando: committente, oggetto, importo, natura della prestazione, data di inizio e di fine lavori. - un numero dei dipendenti addetti alla produzione di almeno trenta unita'; - il possesso o la disponibilita' di un bacino di carenaggio in muratura o galleggiante idoneo per l'esecuzione dei servizi richiesti, compresa la manutenzione dei propulsori Voith. - la disponibilita', per tutta la durata della sosta nave in cantiere, di una banchina per ormeggio della stessa di almeno 60 m, con possibilita' di appoggiare il portellone in banchina, con gru avente portata non inferiore a 5 tonn e altezza minima 15 m e braccio 15 m per tutta la lunghezza dell'ormeggio; - un'officina meccanica adeguatamente attrezzata con macchine utensili in grado di lavorare all'occorrenza assi di propulsione di lunghezza pari a m 10,00; oppure componenti di diametro fino ad 1500 mm - un'officina carpenteria in ferro adeguatamente attrezzata per lavorazioni di lamiere di spessore 12 mm. E' consentita la partecipazione alla gara di concorrenti che intendono avvalersi dei requisiti di altri soggetti ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. III.2.4) Appalti riservati : NO:. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta . IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione : Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 comma 2. lett.b del D.Lgs. 163/ e s.m.- Saranno applicati i criteri di individuazione e verifica delle offerte anormalmente basse di cui agli articoli 86 e 87 del D.Lgs 163/06.- IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice : fascicolo M/T ISOLA DI S.STEFANO GARA 02/2011 RIF. C.I.G N. 3520800013 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : NO IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte 19.12.2011 ore 16.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Modalita' d'apertura delle offerte : Pubblica IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : rappresentanti legali delle Ditte o loro delegati muniti di specifica delega.- IV.3.7.2) Data ora e luogo: data 20/12/2011 ora 10.00 presso SAREMAR - Sardegna Regionale Marittima- Ufficio Tecnico- Via Mameli,40- Cagliari.- SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI : Responsabile del procedimento: l'Amministratore Delegato Comandante Salvatore Scarpati. Per ulteriori informazioni vedere disciplinare amministrativo. L' amministratore delegato Salvatore Scarpati T11BFM22648