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Bando di gara d'appalto a procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)Denominazione e indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 2 Lanciano Vasto Chieti. Indirizzo postale: via Martiri Lancianesi, 19 Citta': Chieti Codice postale: 66100 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: dr. Andrea Tisselli Telefono: 0871358786 Fax: 0871358785 Posta elettronica an-drea.tisselli@aslchieti.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice e profilo committente: http://www.asl2abruzzo.it Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' ASL Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi assicurativi per l'Asl Lanciano-Vasto-Chieti.II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di Servizi N.6 Luogo principale di consegna: Strutture e ambiti territoriali in cui viene svolta l'attivita' dell'Azienda Sanitaria Locale 2. Codice NUTS ITF14.II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: Servizi assicurativi dell'Azienda sanitaria locale 2 relativi ai seguenti rischi - valori contrattuali stimati per 3 anni: Lotto 1 - assicurazione RCT/RCO 14.550.000,00 EUR, Lotto 2 - assicurazione infortuni 450.000,00 EUR, Lotto 3 - assicurazione RCA/ARD veicoli aziendali 300.000,00 EUR. II.1.6) CPV Oggetto Principale 66516400 Oggetti Complementari 66512100 - 66516100. II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: si'; le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Importo complessivo pari a 15.300.000,00 euro per 36 mesi II.2.2) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 36 dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D. Lgs. 163/06 - Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/06. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 34 d. Lgs. 163/2006 cosi' come specificato nel bando di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Insussistenza di condizioni preclusive e possesso requisiti indicati nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Una raccolta di premi assicurativi nei rami Danni non inferiore ad Euro 75.000.000,00= complessivamente nel triennio 2008/2010. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Una raccolta di premi assicurativi nei rami Danni non inferiore ad Euro 75.000.000,00= complessivamente nel triennio 2008/2010. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: aver realizzato nel triennio 2008/2010 una raccolta premi per servizi assicurativi resi a Pubbliche Amministrazioni, che sia pari almeno al triplo dell'importo posto a base di gara relativamente a ciascun Lotto per cui si presenta offerta; aver prestato in favore di Pubbliche Amministrazioni, nel triennio 2008/2010, almeno cinque servizi identici a quello del Lotto per cui si presenta offerta. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: aver realizzato nel triennio 2008/2010 una raccolta premi per servizi assicurativi resi a Pubbliche Amministrazioni, che sia pari almeno al triplo dell'importo posto a base di gara relativamente a ciascun Lotto per cui si presenta offerta; aver prestato in favore di Pubbliche Amministrazioni, nel triennio 2008/2010, almeno cinque servizi identici a quello del Lotto per cui si presenta offerta. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si; In caso affermativo, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Imprese di assicurazione autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22.12.2011, ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: 60 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 22/12/2011 ora:15:00 Luogo: Sala riunioni della U.O.C. Governo dei Contratti di Servizi e Forniture di Chieti presso la sede della ASL 2 di Lanciano-Vasto-Chieti in via Martiri Lancianesi n.19 66100 Chieti, Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' i legali rappresentanti o i procuratori o persone da essi delegati, muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si tre anni dall'aggiudicazione; VI.3) Informazioni complementari: L'Azienda Sanitaria Locale 2 e' assistita da AON S.p.A. e Mediass GPA S.p.A. in qualita' di Brokers assicurativi ai sensi del D.Lgs. n. 209 del 07/09/05 "Codice delle Assicurazioni". Il numero di gara SIMOG e' 3540046. Il disciplinare di gara, i documenti ad esso allegati, i capitolati speciali relativi ai singoli lotti ed i moduli di offerta economici sono disponibili sul sito http://www.asl2abruzzo.it ove saranno resi pubblici, con effetto di notifica gli eventuali chiarimenti relativi alla gara medesima ed eventuali variazioni per la data dell' apertura dei plichi. I concorrenti potranno soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico, organizzativo avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto ai sensi dell'art. 49 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. A tal fine il concorrente dovra' attenersi tassativamente, a pena di esclusione, a tutto quanto prescritto dal medesimo art. 49. Gli atti di gara possono essere anche ritirati all'indirizzo di cui al punto I.1. Eventuali richieste di chiarimenti vanno prodotte non oltre sei giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte. Il responsabile del procedimento e' il dott. Andrea Tisselli: Fax +390871358785. Il presente bando non vincola la ASL che si riserva la facolta' di sospendere o revocare lo stesso, nonche' di richiedere documentazione suppletiva secondo quanto previsto dall'art. 46 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163. Il termine di ricezione delle offerte e' ridotto per effetto dei commi 8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/06. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Abruzzo sezione staccata di Pescara Viale Pindaro, 1 65127 Pescara Italia telefono +39085/4503945 fax +39085/4554354. VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 21 della legge 1034/1971 e s.m.e.i. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/11/2011. Allegato B(1) Lotto N. 1 Titolo Assicurazione RCT/O CPV Oggetto principale 66516400 Valore stimato iva esclusa 14.550.000,00 euro Allegato B(2) Lotto N. 2 Titolo Assicurazione Infortuni CPV Oggetto principale 66512100 Valore stimato iva esclusa 450.000,00 euro. Allegato B(3) Lotto N. 3 Titolo Assicurazione RC Auto e ARD veicoli Ente CPV Oggetto principale 66516100 Valore stimato iva esclusa 300.000,00 euro. Il responsabile unico del procedimento dott. Andrea Tisselli T11BFK22922