AZIENDA OSPEDALIERA G. SALVINI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 14-11-2011)

 
                       Bando di gara: Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1): AZIENDA OSPEDALIERA  G.  SALVINI  -  viale  Forlanini  121  -
All'attenzione dott.ssa Maria Luigia Barone -Milano- ITALIA- Telefono
+39            02994302475-            Posta             elettronica:
areaacquisti@aogarbagnate.lombardia.it  -  Fax  +39   02994302591   -
Indirizzi internet: www.aogarbagnate.lombardia.it 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1): Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di copertura assicurativa  per  le  seguenti
polizze, lotto 1 - all risks,  lotto  2  -  tutela  legale,  lotto  3
-infortuni categorie  diverse,  lotto  4  -  multirischi  veicoli  in
missione e lotto 5 - responsabilita' civile autoveicoli -auto  rischi
diversi. 
  II.1.2): Tipo di appalto e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi; Categoria  di  servizi  n.  6:  Servizi  finanziaria)Servizi
assicurativi b)Servizi bancari e finanziari; Codice NUTS ITC45 
  II.1.5): Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Servizio
di copertura assicurativa per le seguenti polizze: 
  - Lotto 1 - all risks, 
  - Lotto 2 - tutela legale, 
  - Lotto 3 - infortuni categorie diverse, 
  - Lotto 4 - multirischi veicoli in missione, 
  - Lotto 5  -  responsabilita'  civile  autoveicoli  -  auto  rischi
diversi. 
  II.1.6): Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000 
  II.1.8): Lotti: Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si';  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9): Informazioni sulle varianti: Ammissibilita'  di  varianti:
si' 
  II.2.1):  Quantitativo  o  entita'  totale:  Valore  stimato,   IVA
esclusa: 906 000,00 EUR 
  II.3):  Durata  dell'appalto  o  termine  di   esecuzione:   inizio
31.12.2011 conclusione 31.12.2014 
  Informazioni sui lotti 
  Lotto n.: 1; Denominazione: Lotto 1: all risks CIG nr.  350591870D;
Breve descrizione: All risks; Valore stimato, IVA esclusa: 240.000,00
EUR 
  Lotto  n.:  2;  Denominazione:  Lotto  2:  tutela  legale  CIG  nr.
3506415132; Breve descrizione: Tutela  legale;  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 375.000,00 EUR 
  Lotto n.: 3; Denominazione: Lotto 3:  infortuni  categorie  diverse
CIG nr. 3506430D8F; Breve descrizione: Infortuni  categorie  diverse;
Valore stimato, IVA esclusa: 105.000,00 EUR 
  Lotto  n.:  4;  Denominazione:  Lotto  4:  multirischi  veicoli  in
missione. CIG nr. 350645308E; Breve descrizione: Multirischi  veicoli
in missione; Valore stimato, IVA esclusa: 66.000,00 EUR 
  Lotto  n.:  5;  Denominazione:  Lotto  5:  responsabilita'   civile
autoveicoli  -  auto  rischi  diversi  CIG  nr.   3506476388;   Breve
descrizione:  Responsabilita'  civile  autoveicoli  -   auto   rischi
diversi; Valore stimato, IVA esclusa: 120.000,00 EUR 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1): Cauzioni e garanzie richieste: Vedi capitolato speciale e
d'appalto e disciplinare di gara. 
  III.1.3): Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Vedi  capitolato
speciale e d'appalto e disciplinare di gara. 
  III.2.2):  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Vedi
capitolato speciale d'appalto e disciplinare di gara. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Per   la
partecipazione ai lotti 1, 2, 3. 
  -  100  000  000,00  EUR  nel  settore  "Rami  danni"  escluse   le
assicurazioni auto (ramo 10 RC autoveicoli terrestri e ramo  3  corpi
veicoli terrestri). 
  Per la partecipazione ai lotti 4, 5. 
  - 50 000 000,00 EUR nel settore "Assicurazioni auto"  (ramo  10  RC
autoveicoli terrestri e ramo 3 corpi veicoli terrestri). 
  Il caso di partecipazione alla gara in raggruppamento temporaneo di
imprese o in coassicurazione ex art. 1911C.C., vedi  disciplinare  di
gara. 
  (E'  gradita  la  presentazione  gia'  in  fase  di  offerta  della
documentazione attestante il  possesso  del  requisito  previsto  dal
presente punto). 
  III.2.3): Capacita' tecnica: Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  Vedi  capitolato  speciale
d'appalto e disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Possedere un ispettorato sinistri  ed  un  centro  di  liquidazione
propri o, in mancanza, di impegnarsi a costituirli o garantire che il
servizio di gestione sinistri  venga  affidato  ad  idonea  struttura
preposta  in  caso  di  aggiudicazione   e   comunque   prima   della
stipulazione del relativo contratto (Nel caso di partecipazione  alla
gara in raggruppamento temporaneo di imprese o in coassicurazione  ex
articolo1911  del  codice  civile,  tale  requisito   dovra'   essere
posseduto dalla sola impresa designata quale capogruppo/delegataria). 
  III.3.1): Informazioni relative ad una particolare professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si'; Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare
o  amministrativa   applicabile:   Autorizzazione   ministeriale   ad
esercitare l'attivita' nei rami interessati, cosi' come previsti  dai
capitolati tecnici, rilasciata ai sensi dell'articolo 14  del  D.Lgs.
209/2005 e succ. modd. e intt. (o documentazione equipollente per  le
imprese di altro Stato UE). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1): Tipo di procedura; IV.1.1): Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1): Criteri di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.3.4) 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 
  5.12.2011 - 12:00; Documenti a pagamento: no 
  Modalita' di apertura delle offerte: Data: 5.12.2011 - 15:00 
  Luogo: USC acquisti, 3° piano palazzina economale, viale  Forlanini
121, Garbagnate Milanese, ITALIA. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Titolare o rappresentante legale della  ditta  o  da  altra
persona purche' munita di apposita delega, accompagnata da  documento
d'identita' e documento  attestante  la  qualifica  del  delegante  o
procura che sara'  acquisita  agli  atti  accompagnata  da  documento
d'identita' del delegante; in  mancanza  di  delega  o  procura  tali
persone  possono  assistere  alla   gara,in   nome   proprio,   senza
possibilita'  di  esprimere  eventuali  osservazioni  da  mettere   a
verbale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3): Informazioni complementari: La documentazione di gara  sara'
disponibile sul sito web dell'AO www.aogarbagnate.lombardia.it  nella
sezione gare d'appalto. 
  L'Azienda ospedaliera si riserva la facolta' di  aggiudicare  anche
in  presenza  di  una  sola  offerta  ammessa  per   ciascun   lotto,
conformemente a quanto previsto dall'art. 55, comma 4, del D.Lgs.  n.
163/2006, fatta salvala facolta' di  questa  Amministrazione  di  non
procedere  all'aggiudicazione,  qualora  le   condizioni   economiche
definitive  al  termine  della  gara  non  fossero  ritenute  di  sua
convenienza. 
  VI.5): Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 8.11.2011 

  Per delega del direttore generale - Il responsabile USC acquisti 
                    dott.ssa Maria Luigia Barone 

 
T11BFK22963
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.