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Bando di gara Universita' degli Studi di Catania- piazza Universita',2-95131 Italia . Punti di contatto:A.P.Pa.M.Servizi tel.0039095 7307316 - fax 0039 095 7307424 .Posta elettronica: Servizi@unict.it Indirizzo Internet (URL) www.unict.it. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto sopraindicato e possono inoltre essere visionati e scaricati dal sito Internet dell'Universita' all'indirizzo www.unict.it/Sez.-bandi. Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: A.Lo.Sa.V., via di Sangiuliano, 257 - 95131 Catania - Italia, tel.39095 7307853, fax 39095 7307800. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Universita' degli studi di Catania- Area Provveditorato e Patrimonio Mobiliare- Piazza Universita',2, Catania 95131- Ufficio protocollo FAX:. 39095.7307572, Tel. 39095 7307585. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. L'Amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. Descrizione: Procedura aperta per l'affidamento triennale del servizio di portierato nelle Facolta' del centro urbano dell'Universita' degli Studi di Catania. CIG: 34060487B8. Denominazione appalto: Affidamento del servizio di portierato nelle Facolta' del centro urbano dell'Universita' degli Studi di Catania . Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi : .Servizi - Categoria di servizi: N 27 - Luogo principale di esecuzione: Catania - Vocabolario principale: 98341120 - 2 (servizi di portineria). L'avviso riguarda: un appalto pubblico. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici : Si . - Divisione in lotti - No - Ammissibilita' di varianti - No Opzioni: No . Importo triennale a.b.a Euro.677.577,60 oltre IVA, (importo annuo a b.a a Euro.225.859,20 oltre IVA) oltre i costi triennali per la sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a Euro.1.814,40 derivanti dal DUVRI. Durata dell'appalto : 3 anni con facolta' di rinnovo. - Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di Euro.13.587,84= pari al 2% dell'importo triennale a base d'asta. Cauzione definitiva del 10% dell'importo contrattuale. Trova applicazione l'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. - Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a carico delle Facolta' interessate al servizio. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi consorzi, raggruppamenti di imprese e GEIE ai sensi degli artt. 34, 36 e 37 D.Lgs. 163/2006. - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Le ditte partecipanti, oltre a possedere i requisiti di iscrizione alla competente C.C.I.A.A. dalla quale risulti che svolgono l'attivita' oggetto della gara, devono essere in possesso dei requisiti prescritti dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e dei seguenti ulteriori requisiti: - certificazione di qualita' conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2008 (qualita') Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati (laddove il concorrente non sia in grado per giustificati motivi di presentare le referenze richieste, si applichera' la disposizione di cui all'art. 41, comma 3, del D.Lgs 163/2006). Capacita' tecnica - da provarsi ai sensi dell'art.42 del D.Leg.vo 163/2006 lett.a) la cui documentazione dovra' essere prodotta in sede di gara. L'importo complessivo dei servizi prestati, negli ultimi tre anni non puo' essere inferiore a Euro.677.557,60 oltre IVA. In caso di raggruppamento i requisiti dovranno essere posseduti dalle ditte facenti parte del raggruppamento con le modalita' riportate all'art.10 del Capitolato. Le imprese partecipanti dovranno effettuare a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici il pagamento di euro 70 (euro settanta/00) con le modalita' contenute nell'avviso del 31 marzo 2010 entrato in vigore il 1° maggio 2010 in materia di contributi in sede di gara.In caso di RTI il versamento e' unico ed e' effettuato dalla capogruppo sia in caso di RTI gia' costituita o costituenda. TIPO DI PROCEDURA : Aperta - Criterio di aggiudicazione: criterio di cui all'art.82, al prezzo piu' basso rispetto a quello posto a base d'asta. Ricorso ad un'asta elettronica: No . Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No - Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: No Termine per il ricevimento delle richieste di documenti : 09.12. 2011. Termine per il ricevimento dei plichi: 14.12.2011 - Ore: 12.00. Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Lingua Italiana. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: - 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricezione delle offerte. Modalita' di apertura dei plichi: 15.12. 2011 ore: 10.00 - Luogo : locali dell'Area Provveditorato e Patrimonio Mobiliale Palazzo Sangiuliano- Piazza Universita' n. 16 - Catania. Persone ammesse ad assistere all'apertura dei plichi: Titolari delle ditte concorrenti o loro Rappresentanti legali o persone munite di procura. Informazioni complementari: R.U.P. : Ing. F.La Pergola. - Trattamento dati ai sensi del D. Lgs. 196/2003. Altre Informazioni: Trattasi di un appalto periodico: No . Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. Informazioni complementari: Deliberazione a contrarre assunta dal C.d.A. in data 28 luglio 2011 E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. n.163/2006. In caso di offerte uguali si applichera' la procedura di cui all'art. 77 del RD 827/1924 - L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. Non sono ammesse offerte parziali. Nel caso di mutate esigenze di servizio e/o motivi di interesse pubblico, l'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'affidamento del servizio senza che alcuno possa vantare pretese o diritti di sorta. Richieste di chiarimento entro 10 giorni antecedenti la data di scadenza della presentazione delle domande di partecipazione, punto di contatto A.P.Pa..M a mezzo fax ( 095 7307424) o per e-mail (ac.appam.unict.it); le risposte saranno pubblicate all'indirizzo internet dell'Ateneo fino a sei giorni prima della scadenza, omessa ogni indicazione in ordine all'impresa richiedente. PROCEDURE DI RICORSO : Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sez. di Catania, Via Milano n. 38 - 95127 Catania - Italia - Tel. 0039.095.7530411. Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Si applica l'art 8 del D.Leg.vo del 20 marzo 2010 n.53. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Ufficio Legale dell'Universita', Piazza Universita' n. 2 - 95131 Catania - Italia - Tel. 0039.095.7307318 - Fax 0039.095.7307416. DATA DEL PRESENTE AVVISO: 7 novembre 2011 Il dirigente dott.ssa L. Basile T11BFL22761