UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CATANIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 14-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  Universita' degli  Studi  di  Catania-  piazza  Universita',2-95131
Italia . 
  Punti di contatto:A.P.Pa.M.Servizi tel.0039095 7307316 -  fax  0039
095 7307424 .Posta elettronica: Servizi@unict.it  Indirizzo  Internet
(URL) www.unict.it. 
  Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione  complementare
sono disponibili presso il punto di contatto sopraindicato e  possono
inoltre   essere   visionati   e   scaricati   dal   sito    Internet
dell'Universita' all'indirizzo www.unict.it/Sez.-bandi. 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
ulteriori informazioni: A.Lo.Sa.V., via di Sangiuliano, 257  -  95131
Catania - Italia, tel.39095 7307853, fax 39095 7307800.  Indirizzi  e
punti di contatto ai quali  inviare  le  offerte:  Universita'  degli
studi di Catania- Area Provveditorato e Patrimonio Mobiliare-  Piazza
Universita',2, Catania 95131- Ufficio protocollo FAX:. 39095.7307572,
Tel. 39095 7307585. 
  Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico.  L'Amministrazione  non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  Descrizione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  triennale  del
servizio   di   portierato   nelle   Facolta'   del   centro   urbano
dell'Universita' degli Studi di Catania. CIG: 34060487B8. 
  Denominazione appalto: Affidamento del servizio di portierato nelle
Facolta' del centro urbano dell'Universita' degli Studi di Catania . 
  Tipo di appalto e luogo di prestazione dei  servizi  :  .Servizi  -
Categoria di servizi: N 27 - Luogo principale di esecuzione:  Catania
- Vocabolario principale: 98341120 - 2 (servizi di portineria). 
  L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici : Si . - Divisione in lotti - No - Ammissibilita' di
varianti - No Opzioni: No . 
  Importo triennale a.b.a Euro.677.577,60 oltre IVA, (importo annuo a
b.a a Euro.225.859,20 oltre IVA)  oltre  i  costi  triennali  per  la
sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a Euro.1.814,40 derivanti dal
DUVRI. 
  Durata dell'appalto : 3 anni con facolta' di rinnovo. 
  -  Cauzioni  e   garanzie   richieste   Cauzione   provvisoria   di
Euro.13.587,84= pari al 2%  dell'importo  triennale  a  base  d'asta.
Cauzione  definitiva  del  10%   dell'importo   contrattuale.   Trova
applicazione l'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  - Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  a  carico
delle Facolta' interessate al servizio. Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Sono ammessi consorzi, raggruppamenti di imprese e GEIE
ai sensi degli artt. 34, 36 e 37 D.Lgs. 163/2006.  -  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Le
ditte partecipanti, oltre a possedere i requisiti di iscrizione  alla
competente C.C.I.A.A. dalla quale risulti  che  svolgono  l'attivita'
oggetto  della  gara,  devono  essere  in  possesso   dei   requisiti
prescritti dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e dei seguenti  ulteriori
requisiti: 
  - certificazione di qualita' conforme alla  normativa  UNI  EN  ISO
9001:2008 (qualita') 
  Capacita' economica e finanziaria 
  - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'
ai requisiti: 
  Dichiarazione  di  almeno  due  istituti  bancari  o   intermediari
autorizzati (laddove il concorrente non sia in grado per giustificati
motivi di  presentare  le  referenze  richieste,  si  applichera'  la
disposizione di cui all'art. 41, comma 3, del D.Lgs 163/2006). 
  Capacita' tecnica - da provarsi ai sensi dell'art.42  del  D.Leg.vo
163/2006 lett.a) la cui documentazione dovra' essere prodotta in sede
di gara. L'importo complessivo dei servizi prestati, negli ultimi tre
anni non puo' essere inferiore a Euro.677.557,60 oltre IVA.  In  caso
di raggruppamento i requisiti dovranno essere posseduti  dalle  ditte
facenti  parte  del  raggruppamento  con   le   modalita'   riportate
all'art.10 del Capitolato. 
  Le imprese partecipanti dovranno effettuare a favore dell'Autorita'
per la vigilanza sui contratti pubblici il pagamento di euro 70 (euro
settanta/00) con le modalita' contenute nell'avviso del 31 marzo 2010
entrato in vigore il 1° maggio 2010 in materia di contributi in  sede
di gara.In caso di RTI il versamento e' unico ed e' effettuato  dalla
capogruppo sia in caso di RTI gia' costituita o costituenda. 
  TIPO DI PROCEDURA : Aperta - Criterio di  aggiudicazione:  criterio
di cui all'art.82, al prezzo piu' basso rispetto  a  quello  posto  a
base d'asta. Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No  .  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No - Condizioni per ottenere
il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti  a
pagamento: No 
  Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  :  09.12.
2011. 
  Termine per il ricevimento dei plichi: 14.12.2011 - Ore: 12.00. 
  Lingua   utilizzabile   nelle   offerte   o   nelle   domande    di
partecipazione: Lingua Italiana. 
  Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 
  - 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il  ricezione  delle
offerte. 
  Modalita' di apertura dei plichi: 15.12. 2011 ore: 10.00 
  - Luogo : locali dell'Area Provveditorato  e  Patrimonio  Mobiliale
Palazzo Sangiuliano- Piazza Universita' n. 16 - Catania. 
  Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  dei  plichi:  Titolari
delle ditte concorrenti o loro Rappresentanti legali o persone munite
di procura. 
  Informazioni complementari: R.U.P. : Ing. F.La Pergola. 
  -  Trattamento  dati  ai  sensi  del  D.   Lgs.   196/2003.   Altre
Informazioni: Trattasi di un appalto periodico: No . Appalto connesso
ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. 
  Informazioni complementari: Deliberazione a contrarre  assunta  dal
C.d.A. in data  28  luglio  2011  E'  ammesso  avvalimento  ai  sensi
dell'art. 49 del D.Lgs. n.163/2006. In  caso  di  offerte  uguali  si
applichera' la procedura  di  cui  all'art.  77  del  RD  827/1924  -
L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche  in
presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente.  Non  sono
ammesse offerte parziali. Nel caso di mutate esigenze di servizio e/o
motivi  di  interesse  pubblico,  l'Amministrazione  si  riserva   la
facolta' di non procedere  all'affidamento  del  servizio  senza  che
alcuno possa  vantare  pretese  o  diritti  di  sorta.  Richieste  di
chiarimento entro 10 giorni antecedenti la  data  di  scadenza  della
presentazione delle domande  di  partecipazione,  punto  di  contatto
A.P.Pa..M   a   mezzo   fax   (   095   7307424)   o    per    e-mail
(ac.appam.unict.it); le  risposte  saranno  pubblicate  all'indirizzo
internet dell'Ateneo fino a sei giorni prima della  scadenza,  omessa
ogni indicazione in ordine all'impresa richiedente. 
  PROCEDURE DI RICORSO : Organismo Responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sez.  di  Catania,  Via
Milano n. 38 - 95127 Catania - Italia - Tel. 0039.095.7530411. 
  Presentazione di ricorso 
  - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:  Si
applica l'art 8 del D.Leg.vo del 20 marzo 2010 n.53. 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione di ricorso:  Ufficio  Legale  dell'Universita',  Piazza
Universita' n. 2 - 95131 Catania - Italia - Tel.  0039.095.7307318  -
Fax 0039.095.7307416. 
  DATA DEL PRESENTE AVVISO: 7 novembre 2011 

                            Il dirigente 
                         dott.ssa L. Basile 

 
T11BFL22761
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.