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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione: Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia. Indirizzo: Via Morego, 30 - 16163 Genova. Punti di contatto: Tel. 010.71781 - Fax 010.71781200; posta elettronica: tenders@iit.it; profilo di committente: http://www.iit.it Ulteriori informazioni: Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso l'indirizzo del profilo di committente sopra indicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo postale sopra indicato. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Principali settori di attivita': Ricerca scientifica. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di servizi assicurativi. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi assicurativi. Categoria n. 6 dell'allegato II Direttiva 2004/18/CE. Luogo di prestazione dei servizi: Genova e sedi nazionali della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia. Codice NUTS: ITC33. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto, nell'ambito dei servizi assicurativi, ha per oggetto le seguenti polizze: Infortuni, Incendio, Elettronica, RCT/O, Protezione Legale, D & O, Vita Dirigenti, Rimborso Spese Mediche e Assistenza. II.1.6) CPV:66510000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.1.8) Divisione in lotti: Si'.. Le offerte vanno presentante per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Entita' dell'appalto: Euro 725.000,00 al lordo delle imposte II.3) Durata dell'appalto: Durata contrattuale complessiva di ciascun lotto di 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta pari ad euro 4.700,00 per la partecipazione al Lotto 1; euro 1.360,00 per la partecipazione al Lotto 2; euro 3.120,00 per la partecipazione al Lotto 3; euro 1.700,00 per la partecipazione al Lotto 4; euro 1.060,00 per la partecipazione al Lotto 5; euro 660,00 per la partecipazione al Lotto 6; euro 400,00 per la partecipazione al Lotto 7; euro 1.500,00 per la partecipazione al Lotto 8 ai sensi dell' art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113, comma 1, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Condizioni di partecipazione: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e le coassicurazioni. Per i requisiti d'ordine generale richiesti si rimanda al disciplinare di gara. Per i requisiti d'idoneita' professionale richiesti si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziara: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti che hanno conseguito, nei tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando, un raccolta premi specifica di almeno euro 100.000.000,00 nel ramo danni per i servizi di cui al Lotto 1, Lotto 2, Lotto 3 e Lotto 4; una raccolta premi specifica di almeno euro 50.000.000,00 nel ramo danni per i servizi di cui al Lotto 5, Lotto 6 e Lotto 8; e una raccolta premi specifica di almeno euro 100.000.000,00 nel ramo vita per i servizi di cui al Lotto 7. E' richiesta altresi' dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/93, dalla quale risulti che l'impresa ha sempre fatto fronte ai propri impegni con regolarita' e puntualita'. III.2.4 Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere documenti contrattuali e documenti complementari: Fino alla data del 12/12/2011, i documenti di gara saranno tutti disponibili in formato digitale sul profilo di committente della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia all'indirizzo http://www.iit.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/12/2011, ore 13 da inviare alla Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia - Ufficio Acquisti - Via Morego, 30 - 16163 Genova IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Per 180 giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: In data 16/12/2011 alle ore 9:30 presso la Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia in Via Morego, 30 - 16163 Genova per l'apertura delle offerte. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. All'apertura delle offerte sono ammessi al massimo due soggetti individuati esclusivamente tra gli amministratori ed i dipendenti della societa' offerente. In caso di partecipazione di dipendenti e' richiesta apposita delega, rilasciata dal legale rappresentante su carta intestata della societa' offerente, attestante anche la qualifica rivestita dal delegato all'interno della societa'. Alla delega dovra' essere allegata copia del documento d'identita' del sottoscrittore. Alla seduta potranno assistere, in qualita' di uditori, dipendenti e/o consulenti dell'Ente appaltante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari. Il Disciplinare di Gara ed i relativi allegati, costituiscono parte integrante e sostanziale del presente bando. Il bando di gara e tutti i citati documenti di gara, con i relativi allegati, sono pubblicati sul profilo di committente della FONDAZIONE ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA all'indirizzo http://www.iit.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Liguria Via dei Mille, 9 - 16147 Genova - Italia. Tel. +39.010.3993931-2; VI.4.2) Presentazione del ricorso: Ricorso giudiziale entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione o comunicazione degli atti, oppure dalla piena conoscenza degli stessi. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 31/10/2011. Allegato B Informazione sui Lotti Lotto n. 1 - Titolo: Servizio assicurativo "Infortuni". 1) Breve descrizione: Il Servizio assicurativo "Infortuni" comprende: a. Copertura caso morte ed invalidita' permanente da infortuni. 2) CPV: 66512100-3 3) CIG: 345684678E 4) Quantitativo o entita': L'importo posto a base di gara e' di euro 235.000,00 (duecentotrentacinquemila/00) al lordo delle imposte. 5) Durata: Periodo di 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. 6) Ulteriori informazioni: Per ogni ulteriore informazione si rimanda al disciplinare di gara ed ai suoi allegati, tutti disponibili gratuitamente sul profilo di committente all'indirizzo www.iit.it Lotto n. 2 - Titolo: Servizio assicurativo "Incendio". 7) Breve descrizione: Il Servizio assicurativo "Incendio" comprende: a. Copertura da eventi nominati dei fabbricati e relativo contenuto. 8) CPV: 66515100-4 9) CIG: 3456895000 10) Quantitativo o entita': L'importo posto a base di gara e' di euro 68.000,00 (sessantottomila/00) al lordo delle imposte. 11) Durata: Periodo di 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. 1) Ulteriori informazioni: Per ogni ulteriore informazione si rimanda al disciplinare di gara ed ai suoi allegati, tutti disponibili gratuitamente sul profilo di committente all'indirizzo www.iit.it Lotto n. 3 - Titolo: Servizio assicurativo "Elettronica". 12) Breve descrizione: Il Servizio assicurativo "Elettronica" comprende: a. Copertura All Risks apparecchiature elettroniche. 13) CPV: 66515000-3 14) CIG: 3456930CDE 15) Quantitativo o entita': L'importo posto a base di gara e' di euro 156.000,00 (centocinquantaseimila/00) al lordo delle imposte. 16) Durata: Periodo di 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. Ulteriori informazioni: Per ogni ulteriore informazione si rimanda al disciplinare di gara ed ai suoi allegati, tutti disponibili gratuitamente sul profilo di committente all'indirizzo www.iit.it Lotto n. 4 - Titolo: Servizio assicurativo "RCT/O". 17) Breve descrizione: Il Servizio assicurativo "RCT/O" comprende: a. Copertura della responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori d'opera. 18) CPV: 66516400-4 19) CIG: 345697305E 20) Quantitativo o entita': L'importo posto a base di gara e' di euro 85.000,00 (ottantacinquemila/00) al lordo delle imposte. 21) Durata: Periodo di 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. Ulteriori informazioni: Per ogni ulteriore informazione si rimanda al disciplinare di gara ed ai suoi allegati, tutti disponibili gratuitamente sul profilo di committente all'indirizzo www.iit.it Lotto n. 5 - Titolo: Servizio assicurativo "Protezione Legale". 22) Breve descrizione: Il Servizio assicurativo "Protezione legale" comprende: a. Copertura a rimborso delle spese legali e peritali sostenute dall'Ente. 23) CPV: 66513100-0 24) CIG: 3457006B96 25) Quantitativo o entita': L'importo posto a base di gara e' di euro 53.000,00 (cinquantatremila/00) al lordo delle imposte. 26) Durata: Periodo di 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. Ulteriori informazioni: Per ogni ulteriore informazione si rimanda al disciplinare di gara ed ai suoi allegati, tutti disponibili gratuitamente sul profilo di committente all'indirizzo www.iit.it Lotto n. 6 - Titolo: Servizio assicurativo "D & O". 27) Breve descrizione: Il Servizio assicurativo "D & O" comprende: a. Copertura della responsabilita' civile degli amministratori, membri del comitato esecutivo e dirigenti. 28) CPV: 66515410-0 29) CIG: 345703645A 30) Quantitativo o entita': L'importo posto a base di gara e' di euro 33.000,00 (trentatremila/00) al lordo delle imposte. 31) Durata: Periodo di 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. Ulteriori informazioni: Per ogni ulteriore informazione si rimanda al disciplinare di gara ed ai suoi allegati, tutti disponibili gratuitamente sul profilo di committente all'indirizzo www.iit.it Lotto n. 7 - Titolo: Servizio assicurativo "Vita Dirigenti". 32) Breve descrizione: Il Servizio assicurativo "Vita Dirigenti" comprende: a. Copertura caso morte ed invalidita' permanente da malattia dei dirigenti ai termini del Contratto Collettivo. 33) CPV: 66511000-5 34) CIG: 34570743B6 35) Quantitativo o entita': L'importo posto a base di gara e' di euro 20.000,00 (ventimila/00) al lordo delle imposte. 36) Durata: Periodo di 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. Ulteriori informazioni: Per ogni ulteriore informazione si rimanda al disciplinare di gara ed ai suoi allegati, tutti disponibili gratuitamente sul profilo di committente all'indirizzo www.iit.it Lotto n. 8 - Titolo: Servizio assicurativo "Rimborso Spese Mediche e Assistenza". 37) Breve descrizione: Il Servizio assicurativo "Rimborso Spese Mediche e Assistenza" comprende: a. Copertura delle spese mediche e dei servizi di assistenza per il personale in missione di lavoro. 38) CPV: 66512220-0 39) CIG: 3457112312 40) Quantitativo o entita': L'importo posto a base di gara e' di euro 75.000,00 (settantacinquemila/00) al lordo delle imposte. 41) Durata: Periodo di 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. Ulteriori informazioni: Per ogni ulteriore informazione si rimanda al disciplinare di gara ed ai suoi allegati, tutti disponibili gratuitamente sul profilo di committente all'indirizzo www.iit.it Responsabile del procedimento dott. Sergio Luciano T11BFM22882