COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 18-11-2011)

 
Bando di gara mediante procedura aperta - CIG 3477279567  -  Oggetto:
Affidamento  del  Servizio  di  Tesoreria  Comunale  per  il  periodo
01.01.2012-31.12.2014 mediante gara a procedura aperta ai sensi degli
        artt. 121 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
 

  IL RESPONSABILE DEI SERVIZI FINANZIARI DEL COMUNE DI  SAN  GIUSEPPE
VESUVIANO 
  In esecuzione alla Deliberazione di C. C. n.  289  del  12.10.2011,
esecutiva ai sensi di Legge, con il presente bando viene indetta  una
gara a procedura aperta per l'affidamento del servizio  di  Tesoreria
comunale per il periodo 01.01.2012-31.12.2014, ai sensi delle vigenti
norme in materia per l'affidamento  di  pubblici  servizi,  ai  sensi
degli artt. 121 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 e succ. modifiche. 
  1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice e  punti
di contatto presso cui ottenere ulteriori informazioni: Comune di San
Giuseppe Vesuviano -Provincia di Napoli- Piazza Elena D'Aosta  n.  1-
80047 San Giuseppe Vesuviano (NA) Ufficio Ragioneria-dott.  Francesco
FERRARO  Tel.081/8285239-304  fax   081/8285271   -   sito   internet
www.comune.sangiuseppevesuviano.na.it. 
  2)  Indirizzo  presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione:  Comune  di  San  Giuseppe  Vesuviano  -Provincia  di
Napoli- Piazza Elena D'Aosta n. 1- 80047 San Giuseppe Vesuviano  (NA)
Ufficio  Ragioneria  Tel.081/8285239-304  fax  081/8285271   -   sito
internet www.comune.sangiuseppevesuviano.na.it. 3) Indirizzo al quale
inviare  le  offerte:  Comune  di  San   Giuseppe   Vesuviano-Ufficio
Ragioneria-Piazza Elena D'Aosta, 1 -  80047  San  Giuseppe  Vesuviano
(NA) direttamente a mano o per mezzo del servizio  postale  di  Stato
mediante raccomandata A.R. o altro corriere autorizzato. 
  4) Termine ultimo per la presentazione delle offerte: ore 12:00 del
giorno 05.12.2011. 
  5) Luogo e data per l'espletamento della gara:La gara si  svolgera'
in data 07.12.2011 alle ore  10,00  presso  la  Sala  Consiliare  del
Comune di San Giuseppe Vesuviano-Piazza Elena D'Aosta, 1 - 80047  San
Giuseppe Vesuviano (NA). 
  6) Descrizione/oggetto dell'appalto: affidamento  del  servizio  di
Tesoreria Comunale svolto per l'Ente Comunale di cui allo  schema  di
convenzione di tesoreria comunale. 
  7)  Procedura  di  gara:  L'appalto  sara'  aggiudicato,   mediante
procedura aperta secondo il criterio dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs 163/06 e s.m.i.. 
  8) Luogo di esecuzione della prestazione  dei  servizi:  territorio
del Comune di San Giuseppe Vesuviano (NA). 
  9) Costo del servizio a base d'asta: importo presunto a base d'asta
Euro 15.000,00 oltre IVA per  anno.  Importo  presunto  per  l'intera
durata dell'appalto Euro45.000,00+IVA. 
  10) Durata  dell'appalto:l'affidamento  dell'appalto  avra'  durata
dall'01.01.2012 sino al 31.12.2014.La convenzione di Tesoreria potra'
essere rinnovata  in  base  alle  normative  vigenti.  11)Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi  dall'art.  75  del
d.lgs. n.163/2006 e s.m.i. di euro 900,00 corrispondente al  2%  (due
per cento) dell'importo presunto del contratto. 
  12)Partecipazione alla gara: Le  offerte  dovranno  pervenire  alla
stazione appaltante, in apposito  plico,  debitamente  sigillato  con
cerallacca e controfirmato sui lembi di chiusura,  con  l'indicazione
del mittente e della dicitura "OFFERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO
DI TESORERIA COMUNALE ", ed indirizzato a:  COMUNE  DI  SAN  GIUSEPPE
VESUVIANO, PIAZZA ELENA D'AOSTA, 1-80047 SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NA)-
UFFICIO  RAGIONERIA.  I   plichi   dovranno   pervenire   all'Ufficio
Protocollo della stazione appaltante, mediante consegna a  mano  o  a
mezzo posta raccomandata o corriere autorizzato, inderogabilmente  ed
a pena di esclusione, entro le ore 12.00 13) Requisiti Di Ammissione:
Sono ammessi a partecipare alla  gara  i  soggetti  in  possesso  dei
seguenti requisiti: 
  -abilitazione a svolgere le funzioni di tesoriere comunale, a norma
di quanto previsto dall'art. 208 del D. Lgs 267/00; 
  -iscrizione alla Camera di Commercio per il  settore  di  attivita'
coincidente  con  quello  oggetto  della  gara,  o  in  un   registro
professionale o commerciale dello stato di residenza; 
  -avere almeno uno sportello operativo al pubblico  nell'ambito  del
Comune  di  San  Giuseppe  Vesuviano  o  obbligarsi,   in   caso   di
aggiudicazione del servizio, ad aprirne uno  sul  territorio  di  San
Giuseppe   Vesuviano   entro    e    non    oltre    trenta    giorni
dall'aggiudicazione, termine decorso il quale il  soggetto  risultato
aggiudicatario sara' obbligato  a  corrispondere  l'importo  di  Euro
25,000,00 a titolo  di  sanzione  pecunaria  per  ogni  trimestre  di
ritardo; 
  -non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dagli appalti  di
cui all'art. 38 del D. Lgs 163/06; 
  -tutti i requisiti specificati nel capitolato d'appalto. 
  14)Adempimenti  a  carico   dell'aggiudicatario.   L'aggiudicatario
dovra': 
  - costituire cauzione definitiva nella misura e nei  modi  previsti
dall'art. 113 del D.Lgs 163/06 e  s.m.i,  pari  al  10%  dell'importo
contrattuale; 
  - tutti gli adempimenti  specificati  nel  capitolato  d'appalto  e
nella convenzione di tesoreria; 
  15)Protocollo   Di   Legalita'   E   Legalita'    Negli    Appalti,
Tracciabilita' Flussi Finanziari 
  I soggetti partecipanti alla gara accettano incondizionatamente  il
contenuto, gli effetti e sottoscrivono tutte le norme pattizie di cui
al Protocollo di Legalita', sottoscritto  dalla  Stazione  Appaltante
con la Prefettura di  Napoli,  ed  accettano  incondizionatamente  il
contenuto, gli effetti e sottoscrivono tutte le norme previste  sulla
tracciabilita' dei flussi finanziari, in particolare, l'art. 3, della
Legge 13 agosto 2010, n. 136,  cosi'  come  modificata  ed  integrata
dalla Legge 217/2010. 
  16) Criteri di  aggiudicazione  e  valutazione  delle  offerte:  La
procedura di aggiudicazione  prescelta  e'  quella  della,  procedura
aperta, di cui all'art. 55 del D.Lgs. n.  163/2006.  L'aggiudicazione
provvisoria  sara'  effettuata  a  favore  dell'impresa   che   avra'
presentato  l'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai   sensi
dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, valutabile in base agli elementi
fissati nell'allegato A) al capitolato d'appalto. 
  17) Procedura di gara: L'apertura  delle  offerte  avra'  luogo  il
giorno stabilito alle ore 10.00 presso la sala consiliare del  COMUNE
DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO, PIAZZA ELENA D'AOSTA, 1. La Commissione di
gara, in seduta pubblica, procedera' all'apertura dei plichi e  delle
buste contrassegnate con la lettera A) contenenti  la  documentazione
necessaria per la partecipazione e verifichera' il possesso, da parte
dei  concorrenti,  dei  requisiti  per  essere  ammessi  alla   gara.
Successivamente, la Commissione procedera' all'apertura  delle  buste
contrassegnate con la lettera B) dei soli partecipanti  ammessi  alla
gara e contenenti l'offerta tecnica e quella economica. 
  Il  Presidente  della  Commissione  dara'  lettura  delle  offerte.
Quindi,in continuazione in seduta pubblica, la Commissione procedera'
alla valutazione delle offerte regolari e al calcolo dei punteggi per
l'individuazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  18) Disposizioni conclusive: La stazione appaltante si riserva, nel
caso il vincitore dovesse rifiutare l'incarico  o  non  essere  nelle
L'aggiudicatario  dovra'  sottoscrivere   il   contratto   definitivo
d'appalto del servizio, in forma  pubblica  amministrativa,  entro  i
termini fissati dall'Amministrazione comunale. Le spese  contrattuali
(diritti di segreteria, spese di registrazione e bollo, etc.) saranno
a carico dell'aggiudicatario. 
  Per tutto quanto non indicato  nel  presente  bando  si  rinvia  al
capitolato  d'appalto  e  relativo  allegato  A,   allo   schema   di
convenzione di tesoreria comunale. Tutti  gli  allegati  al  presente
bando sono disponibili sul sito internet della stazione appaltante. 

               Il responsabile dei servizi finanziari 
                       dott. Francesco Ferraro 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.