Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Gara per la fornitura di apparecchiature per Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC), dei dispositivi e servizi connessi e dei servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - ID 691 CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica Amministrazione (DAPA) All'attenzione di: Ing. Marco Amenta Tel: 06/854491- Fax: 06/85449288 - Posta Elettronica: moc@acquistinretepa.it. Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it - (profilo di Committente) - www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26, Legge n. 488/1999 I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara per la fornitura di apparecchiature per Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC), dei dispositivi e servizi connessi e dei servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - ID SIGEF 691 - CIG 35113834EA II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:Forniture:Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:Intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti.Codice NUTS IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per la fornitura di apparecchiature per apparecchiature MOC, dei dispositivi e servizi connessi e dei servizi opzionali in favore delle Pubbliche Amministrazioni. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 33111660 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti:NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Quantitativo massimo pari a 30 apparecchiature MOC.Importo massimo: Euro 2.100.000,00, IVA esclusa. II.2.2) Opzioni NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione oltre a eventuali ulteriori 6 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006: Euro 42.000,00. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006.Garanzia per il pagamento dei costi delle verifiche ispettive.Polizze assicurative. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se del caso):E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del D.P.R. n. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari:La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari SI' Descrizione delle condizioni particolari: Descrizione negli atti di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente fornitura, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006. Ai sensi dell'art. 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4/05/1999 e al D.M. 21/11/2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14/12/2010. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:a)aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico per forniture di apparecchiature per uso in radiologia medica (apparecchiature in configurazione base e/o generatore radiologico e/o apparecchi complementari e/o dispositivi accessori),non inferiore ad euro 1.400.000,00. Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura; IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:Offerta tecnica: massimo n. 50 punti - Offerta economica: massimo 50 punti tutto come meglio descritto nel Disciplinare di gara. IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: ID 691 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 23/01/2012 Ora: 12.00 Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 23/01/2012 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 23/01/2012 Ora: 15.00 Luogo : attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo del sito internet indicato al punto I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea NO VI.3) Informazioni complementari: 1.La presente procedura si svolge, ove non diversamente previsto dal Disciplinare di gara, attraverso il sistema telematico conforme all'art. 77 del D.Lgs. n. 163/2006. 2.Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi (i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara. 3.Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/2006, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli artt. 121 e 284 del D.P.R. n. 207/2010, delle migliori offerte non oltre la quinta. 4.Consip S.p.A. si riserva, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente la Convenzione anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 5.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti: i) in via telematica, attraverso l'apposita sezione del Sistema; ii) via fax, dal lunedi' al venerdi', a chi avra' ritirato la documentazione ufficiale in formato cd-rom, nonche' a chi, avendo scaricato la versione elettronica firmata digitalmente, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax al numero di cui al punto I.1 specificando i dati necessari per l'invio, il tutto entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 03/01/2012. 6.Il Responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e smi e del D.P.R. n. 207/2010, e' l'Ing. Marco Amenta. 7.Consip S.p.A. si riserva di richiedere all'aggiudicatario, agli stessi patti, prezzi e condizioni, di incrementare il quantitativo massimo fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28/10/1985. 8.Ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. il concorrente con la presentazione dell'offerta elegge automaticamente domicilio nell'apposita "Area comunicazioni" ad esso riservata. Il concorrente elegge altresi' domicilio presso l'indirizzo, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica che indica al momento della Registrazione ovvero al momento della presentazione dell'offerta. 9.L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 10.La Convenzione non conterra' clausola compromissoria. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 - 00196 - Roma, Tel. 06 328721 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi:Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 15/11/2011 Amministratore delegato dott. Domenico Casalino T11BFJ23176