REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD-OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 18-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  NORD-OVEST:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
Struttura  Organizzativa  di  Viareggio,  via  Aurelia  335  Lido  di
Camaiore (LU) - Dr.ssa Simonetta  Ballati  tel.  0584.6059497  -  fax
0584.6059501 - Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  punto
di contatto  sopra  indicato.  Capitolato  d'oneri  e  documentazione
complementare       disponibili        presso:        sito        web
www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi  di  gara"  oppure  presso
punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio
protocollo del punto di contatto sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:  Servizio  di  trasferimento,  archiviazione,  gestione,
ricerca e scarto della documentazione sanitaria e amministrativa  per
le Aziende Sanitarie USL 1 Massa e Carrara, USL 5 Pisa, USL 6 Livorno
e Fondazione Monasterio. II.1.2) Tipo di appalto  servizio  categoria
27 all.II B D.Lgs. n. 163/06.  Luogo  di  esecuzione:  territorio  di
Massa e Carrara, di Pisa e di Livorno - II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto pubblico. II.1.5 Breve  descrizione  dell'appalto:  procedura
aperta   per   l'affidamento   del   Servizio    di    trasferimento,
archiviazione,  gestione,  ricerca  e  scarto  della   documentazione
sanitaria e amministrativa per le Aziende Sanitarie  USL  1  Massa  e
Carrara, USL 5 Pisa, USL 6 Livorno e Fondazione  Monasterio.  II.1.6)
CPV: oggetto principale: 79995100-6. II.1.8) Divisione in Lotti:  No.
II.1.10) Ammissibilita'  di  varianti:  no-  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale dell'appalto: Importo triennale massimo non superabile
(base d'asta): Euro 1.560.000,00 + IVA (Euro 2.600.000,00 in caso  di
ripetizione per ulteriori 2 anni ex art. 57 del D.Lgs 163/2006).  Non
sono previsti oneri per la sicurezza. - II.2.3) durata  dell'appalto:
3 anni. Opzioni: possibilita' di ripetizione per ulteriori 2 anni  ex
art. 57 - comma 5 - lett. b). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria Euro 31.200,00= con le modalita' di cui all'art.
75 del D.Lgs. n.  163/06  -  cauzione  definitiva:  10%  dell'importo
contrattuale con le modalita' di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.
163/06.   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
potranno partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.  III.  2)
Condizioni di partecipazione III.  2.1)  situazione  personale  degli
operatori, inclusi i requisiti relativi.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  le  Imprese
dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti  requisiti  (art.  38
D.Lgs. 163/06) compilando la scheda di autocertificazione; 
  III.  2.2)  capacita'  economica  e  finanziaria.  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  -
livelli minimi richiesti: fatturato globale  d'Impresa  nel  triennio
2008/2009/2010 (somma dei fatturati) pari ad almeno Euro 1.560.000,00
IVA esclusa. Le Imprese di recente costituzione  potranno  dichiarare
il proprio fatturato, ancorche' relativo a  pochi  mesi,  che  verra'
rapportato in proporzione al triennio. 
  III. 2.3) capacita' tecnica. Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi  richiesti:
almeno un servizio (contratto) similare a quello oggetto  di  appalto
effettuato negli ultimi tre anni antecedenti la data di scadenza  del
bando per conto di Enti pubblici  e/o  privati  di  importo  pari  ad
almeno Euro 780.000,00 (compresi i contratti iniziati precedentemente
e quelli in corso). In caso di partecipazione dei soggetti di  ATI  e
Consorzi Ordinari il requisito di cui  al  precedente  punto  III.2.2
potra'        essere        posseduto         nell'ambito         del
raggruppamento/consorzio/gruppo con  la  precisazione  che  l'impresa
capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del requisito e in caso  di
aggiudicazione la medesima  impresa  capogruppo  dovra'  assumere  la
parte maggioritaria del  servizio.  Il  requisito  di  cui  al  punto
III.2.3 dovra' essere posseduto per intero dall'Impresa capogruppo  o
da una delle Imprese raggruppate. 
  In caso  di  partecipazione  di  Consorzi  Stabili  e  Consorzi  di
cooperative i requisiti di cui ai punti III.2.2) e III.2.3)  dovranno
essere  posseduti  e  comprovati  secondo   le   modalita'   previste
dall'articolo 35 del D.Lgs 163/06. In caso di ricorso  agli  istituti
dell'avvalimento e del subappalto le Imprese dovranno  conformarsi  a
quanto disposto rispettivamente agli articoli 49 e 118  del  D.  Lgs.
163/06. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  indicati  nel  capitolato  speciale.  IV.3.3):  documenti  a
pagamento: no IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
10.01.2012.  Ora:  12.00.  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte - data: 11.01.2012  -  ora:  11.00.  -  luogo:
S.O.P. di Viareggio - uffici amministrativi all'interno dell'Ospedale
Versilia, via Aurelia 335, Lido di Camaiore (LU) - Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte:  soggetti  muniti  di  regolare
delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari  e
chiarimenti saranno pubblicati  esclusivamente  sul  sito  dell'Estav
Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di  gara).
La  mancata  conoscenza  di  eventuali  chiarimenti  ed  informazioni
complementari  relativi  alla  procedura  di  gara  sara'  imputabile
esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con
determinazione Estav n. 1379 del 09.11.2011. CIG: 3537971A05; 
  VI.4.1) Organismo Responsabile  delle  procedure  di  riscorso  TAR
Toscana VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
14.11.2011. 

               Il direttore del dipartimento acquisti 
                     dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T11BFK23205
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.