REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 18-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19  -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,                          PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta svolta in modalita'  telematica  per
la fornitura e posa in opera triennale in convenzione di  sollevatori
per  movimentazione  paziente  destinati   alle   Aziende   Sanitarie
dell'Area Vasta Centro CIG 3560501A5D.  II.1.2.  Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo  di  consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,
consegna presso magazzini dell'Area Vasta  Centro.  II.1.3.  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: sollevatori  per  movimentazione  paziente  II.1.8.
Divisione in lotti:  no.  II.1.9.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1. Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  670.000,00  (compreso
estensione del 100%) IVA esclusa II.2.2. Opzioni: Il contratto potra'
essere  esteso  fino  al  limite  massimo  del  100%.  II.3.   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36 dalla data  di  stipula
del contratto. 
  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione   provvisoria
Euro.6.700,00  (pari  al  2%  del  valore  del  lotto  art.75   D.Lgs
163/2006),  della  durata  di  180  giorni  dal  termine  ultimo   di
ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva  10%  del  valore  del
contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La  cauzione  e'
ridotta del 50% per il concorrente che dispone di  certificazione  di
qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2.  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in   materia:   finanziamenti   aziendali,
pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato  di  gara
entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a Euro 35,00 CIG  3560501A5D.  Il  concorrente,
oltre ai  dati  generali,  deve  dichiarare  di  non  trovarsi  nelle
condizioni ostative di cui all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'  delle
cause di esclusione di cui all'art.1  bis,  legge  18/10/2001  n.383,
come modificato  dal  D.L.  25/09/2002  n.210,  convertito  in  Legge
22/01/2002 n.266. III.2.2.  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Il
concorrente deve presentare almeno due dichiarazioni  rilasciate,  in
data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza  dell'offerta,
da istituti bancari  o  intermediari  autorizzati  che  attestino  la
capacita'  economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta svolta  in  modalita'  telematica.
IV.2.1.  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa.  IV.3.4.  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
28/12/2011  ore  13:00:00  IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
28/12/2011 ore 14:00:00  Viale  Matteotti  n.19  -  Pistoia.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati    presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9,00
alle 13,00 tel.039(0)573 352741/38.  L'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento nello spazio relativo alla gara  di  cui  trattasi,  sul
sito    https://start.e.toscana.it/estav-centro    o    alla     PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it    entro     il
16/12/2011.  Le  relative  risposte  saranno   estese   a   tutti   i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 16/11/2011 

                ESTAV Centro - Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK23250
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