REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 21-11-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna  -  Agenzia
INTERCENT-ER,  Viale  Aldo  Moro  n.  38  -   40127   Bologna,   Tel.
051.283081/283082 - Fax  051.283084,  Sito:http://www.intercent.it  -
sezione "Bandi e Avvisi" 
  I.2)   Indirizzo   per   ottenere   ulteriori   informazioni,    la
documentazione amministrativa e per inviare offerte: Sito internet di
cui al punto I.1. 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.I) Descrizione 
  II.I.I) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
l'acquisizione in noleggio di attrezzature hardware e software per il
centro  stampa  regionale  e  acquisizione  di  servizi  di   stampa,
assistenza tecnica e supporto formativo 
  II.I.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione di servizi) Appalto di servizi- categoria n. 7-  luogo
principale di esecuzione: Bologna 
  II.I.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.I.4) Breve descrizione dell'appalto: servizio di stampa digitale
e noleggio attrezzature per centro stampa 
  II.I.5) CPV:72110000-9 
  II.I.6.) Divisione in lotti: NO 
  II.I.7.) Ammissibilita' di varianti:NO 
  II.2.1.) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 3.000.000,00 IVA
esclusa, importo che potra' arrivare ad Euro 6.000.000,00 IVA esclusa
comprensivo  dell'importo  previsto  per  il  periodo  di   eventuale
ripetizione dei servizi analoghi a quelli affidati  ai  sensi  e  nei
limiti di quanto previsto all'art. 57 comma 5 lettera b)  del  D.Lgs.
n. 163/06 e successive modificazioni.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE: 36  mesi  dalla  data  di  sottoscrizione  del
contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1.)Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
art. 75, Dlgs.n. 163/2006,corredata dall'impegno di un fideiussore  a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto;
2) cauzione definitiva, art. 113, Dlgs.n. 163/2006 
  III.1.2.) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Come da  disciplinare
di gara 
  III.1.4.) Subappalto: Consentito, ai sensi dell'art. 118  DLgs.  N.
163/2006 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione: come da disciplinare di gara 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare e
capitolato di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare  e  capitolato  di
gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio  dell'offerta  al  prezzo
piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del DLgs. n. 163/2006, in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: h  12
del 14 dicembre 2011 
  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana 
  IV.3.4.) Periodo minimo offerente: 180 giorni dal  termine  fissato
per la presentazione dell'offerta 
  IV.3.5) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  h  10.00  del  15
dicembre 2011. Persone ammesse apertura offerte: incaricato Ditta con
mandato di rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari: 
  E'  consentito  l'avvalimento,  a  norma  dell'art.  49  DLgs.   N.
163/2006, come da disciplinare di gara 
  Chiarimenti: esclusivamente via fax (n.051/5273084)entro il  giorno
28 novembre 2011; Numero gara 33507382 e Codice  CIG  n.350122349E  ,
attribuito  alla  procedura  per   il   versamento   del   contributo
all'Autorita' di Vigilanza pari ad  Euro  140,00,  pena  l'esclusione
dalla gara. 
  Referente per informazioni:  per  aspetti  giuridico-amministrativi
dott.  Cristina  Grandini  tel.  051/283480,  fax:051/5273084  Email:
mgrandini@regione.emilia-romagna.it - per aspetti tecnici dott. Paolo
Tamburini         Email:         Ptamburini@regione.emilia-romagna.it
telefax:051/5274646 
  VI.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80. 
  Inviato alla GUUE: 3 novembre 2011 

               Il direttore dell'agenzia Intercent-ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T11BFD23508
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.