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Bando di gara mediante procedura aperta Realizzazione della Nuova Scuola Media di Pontevico e urbanizzazioni, con contestuale alienazione di beni immobili in conto parziale corrispettivo SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Comune di Pontevico, Piazzetta del Comune, 5 - Pontevico (BS) - CAP: 25026 Punto di contatto: Area tecnica - (LL.PP.) - arch. Antonella Loda Telefono: +39030.9931142/3 Fax: +39030.9930312 e-mail: areatecnica@pontevico.it - URL: http://www.comune.pontevico.bs.it Informazioni, capitolati e documentazione di gara disponibili presso il punto di contatto sopra indicato - Le offerte vanno inviate a: Ufficio Protocollo - indirizzo come sopra indicato SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (LAVORI) II.1.1) Oggetto: Realizzazione della Nuova Scuola Media di Pontevico e urbanizzazioni, con contestuale alienazione di beni immobili. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: LAVORI Solo esecuzione, articolo 53, comma 2, lettera a), d.lgs. n. 163 del 2006. Sito o luogo dei lavori: Comune di Pontevico (Brescia) II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa) a) 2.053.003,43 lavori al netto del costo del personale; b) 879.858,61 costo minimo del personale (non soggetto a ribasso); c) 45.265,18 oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso); Totale: 2.978.127,22 d) 1.150.837,40 importo a favore del Comune per cessione dei beni immobili. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 600 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste a) garanzia provvisoria di euro 58.706,84 art. 75 d.lgs. n. 163 del 2006; b) cauzione definitiva e assicurazioni come da legge. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento a) finanziamento parte come al punto III.1.4) e per il resto con mutuo; b) nessuna anticipazione, contratto interamente a corpo. III.1.4) Altre condizioni particolari: aggiudicatario obbligato ad acquisire i beni immobili, alle condizioni e descritte nella parte quarta del disciplinare di gara, al prezzo di cui al punto II.2.1), lettera d). Una quota del prezzo (euro 600.000,00) dev'essere corrisposto al Comune entro 3 giorni dall'aggiudicazione provvisoria e comunque entro il 23/12/2011. III.2.1) Situazione personale degli operatori: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A.; 2) requisiti di ordine generale e assenza cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006, alle condizioni di cui ai commi 1-bis e 2 della stessa norma, dichiarati come da disciplinare di gara; 3) assenza misure ex art. 38, comma 2), lettera c), anche per soggetti cessati nell'anno antecedente la pubblicazione del bando di gara; 4) assenza di piani individuali di emersione non conclusi; 5) assenza di partecipazione plurima; 6) dichiarazioni di cui ai numeri 2), lettere b), ed m) e 5, nonche', se pertinenti al numero 1), anche per il soggetto che concorre per l'acquisizione dei beni immobili da dismettere se diverso dal costruttore. III.2.3) Capacita': attestazione SOA categ. OG1 class. IV; obbligo di qualificazione categorie scorporabili OS28 class. I e OS30 class. II, oppure obbligo di dichiarare il subappalto delle stesse categorie; qualificazione nelle categorie OS28 e OS30 surrogabili dalla catego. OG11 classifica II. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta del prezzo piu' basso ai sensi dell'articolo 82, comma 2, lettera b), del d.lgs. n. 163 del 2006, mediante ribasso percentuale sull'importo di euro 2.053.003,43, quale importo dei lavori di cui al punto II.2.1), lettera a), al netto del costo minimo del personale e degli oneri per la sicurezza. IV.3.1) Numero di riferimento CUP: G29H11000350004 - CIG: 3520431F8C. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 15-12-2011 - Ora: 12,00; Documenti a pagamento: NO - Progetto completo disponibile negli orari d'ufficio su supporto informatico: il richiedente si deve presentare con un dispositivo USB key ("chiavetta USB") con capacita' almeno 4 Gigabytes IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 19-12-2011 - Ora: 12,00; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 20-12-2011 - Ora: 09,00; Luogo: come al punto I.1) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione n. 253 del 14-11-2011; b) offerta di ribasso percentuale sull'importo dei lavori posto a base di gara, al netto di costo del personale e oneri per la sicurezza, obbligo di dichiarazione ai sensi dell'art. 118, comma 2, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) esclusione automatica offerte anomale; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) indicazione dei lavori che si intendono o si devono subappaltare; f) g) h) (omissis) i) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o del numero di fax per le predette comunicazioni; j) pagamento di euro 140,00 a favore dell'A.V.C.P.; k) obbligo di dichiarazione ex art. 106, comma 2, d.P.R. n. 207 del 2010; l) obbligo di presentare impegno all'acquisizione dei beni immobili di cui al punto III.1.4); m) controversie deferite all'Autorita' giudiziaria del Foro di Brescia; n) ogni informazione nel disciplinare di gara e all'indirizzo internet http://www.comune.pontevico.bs.it; o) progetto validato con atto del 14 novembre 2011; p) responsabile del procedimento: arch. Antonella Loda. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Brescia - via Carlo Zima, 3 - 25121 - Brescia VI.4.2) Presentazione di ricorso: come da disciplinare di gara. VI.5) Data del presente avviso: 16-11-2011 Il responsabile del servizio arch. Antonella Loda T11BFF23496