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Gara per la fornitura, in piu lotti e in modalita service, di sistemi analitici per lo screening delle droghe d'abuso SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Misto II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura, in piu lotti e in modalita service, di sistemi analitici per lo screening delle droghe d'abuso II.1.6) CPV Ogg.principale 33124110 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: SI Quantitativo dei lotti: 5 Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Valore stimato di euro E 2.320.000,00 per un totale complessivo di Euro E 2.900.000,00 (IVA esclusa), comprese opzioni di rinnovo per un anno di Euro 580.000,00 (IVA esclusa) Valore stimato IVA esclusa:2 320 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta secondo le modalita previste dal D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.: -GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari all 2% della somma degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo le modalita previste al punto 7) del disciplinare di gara. -GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari al 10% dell'importo di aggiudicazione, richiesta secondo le modalita previste al punto 8) del disciplinare di gara. Periodo di durata del vincolo cauzionale provvisorio: -PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del contratto; -PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione definitiva. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: -FINANZIAMENTO: Fondi propri di bilancio. -MODALIT DI PAGAMENTO: previste dall'art. 7 del capitolato d'oneri, disciplinare tecnico III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni di partecipazione all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi del D.P.R 445/2000, apposita dichiarazione concernente le loro situazioni, secondo la previsione del disciplinare di appalto, anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06 e s.m.i), di idoneita professionale. Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di lavori, servizi e forniture, ne possono essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti i soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al comma 1 lett. da a) a m-quater dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. e al comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06 s.m.i.. Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del D. Lgs. 163/06 s.m.i., i raggruppamenti temporanei d'impresa, sono tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le prestazioni che eseguiranno nell'ambito dell'appalto. III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale. dovra risultare di aver realizzato nell'ultimo triennio: E#61662; un fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a 1,5 volte il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa (nel caso siano previsti anche sublotti, il requisito minimo e sempre riferito al valore del lotto); E#61662; un fatturato specifico, al netto dell'IVA, presentando, in ordine per anno, un elenco indicante le principali forniture identiche e/o analoghe effettuate, con l'indicazione: dei destinatari, del tipo di fornitura e del relativo fatturato, per un valore complessivamente non inferiore a 1 volta il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa (nel caso siano previsti anche sublotti, il requisito minimo e sempre riferito al valore del lotto) soltanto in mancanza di detto requisito, globale e specifico: aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale non inferiore a 0,5 volte il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa e la presentazione di almeno due idonee referenze bancarie, in originale. III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 1455/2011 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 16/01/2012 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 23/01/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 27/01/2012 Ora: 09:30 Luogo: ASL Cagliari - via Piero della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Sono stati attribuiti i seguenti Codici Identificativi Gara ai n. 5 lotti: lotto 1, CIG < < 35012402A6 > > - lotto 2, CIG < < 35012635A0 > > - lotto 3, CIG < < 3501283621 > > - lotto 4, CIG < < 35012971B0 > > - lotto 5, CIG < < 3501314FB3 > > La documentazione di gara (Disciplinare, Capitolato ed i relativi allegati) dovra essere scaricata dal sito dell' ASL Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce inerente la presente procedura aperta. L'ASL Cagliari si riserva il diritto : E#61553;di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; E#61553;di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; E#61553;di sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 30 gg., in conformita di quanto indicato dagli artt. 119 e ss. del D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 14/11/2011 Indirizzo domande partecipazione:Asl Cagliari Ufficio Protocollo Via Piero Della Francesca N. 1 Selargius (ca) 09047 IT Tel: +39 0706093358 Contatto: Servizio Acquisti Telefono: +39 0706093884 Email: acquisti@asl8cagliari.it Fax: +39 0706093225 Url amministrazione: www.aslcagliari.it Direttore generale Emilio Simeone T11BFK23316