AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede Legale: Via Piero Della Francesca N. 1 09047 Selargius (ca) It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02261430926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 21-11-2011)

 
Gara per la fornitura, in piu lotti e in modalita service, di sistemi
           analitici per lo screening delle droghe d'abuso 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Misto II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura, in piu lotti  e
in modalita service, di sistemi  analitici  per  lo  screening  delle
droghe d'abuso II.1.6) CPV Ogg.principale 33124110 II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) II.1.8) Divisione in lotti: SI Quantitativo  dei  lotti:  5  Le
offerte vanno presentate per: uno o piu lotti  II.1.9)  Ammissibilita
di varianti: NO II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA  DELL'APPALTO  II.2.1)
Quantitativo o entita totale: Valore stimato di euro  E  2.320.000,00
per un totale complessivo  di  Euro  E  2.900.000,00  (IVA  esclusa),
comprese opzioni di rinnovo per  un  anno  di  Euro  580.000,00  (IVA
esclusa) Valore stimato IVA esclusa:2 320 000,00 EUR II.2.2) Opzioni:
NO II.3) DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Garanzia a corredo dell'offerta  secondo  le  modalita  previste  dal
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.: -GARANZIA PROVVISORIA dell'importo  pari
all 2% della somma degli importi a base d'asta dei Lotti per i  quali
presenta offerta, secondo  le  modalita  previste  al  punto  7)  del
disciplinare di gara. -GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari  al  10%
dell'importo  di  aggiudicazione,  richiesta  secondo   le   modalita
previste al punto 8) del disciplinare di gara. Periodo di durata  del
vincolo cauzionale  provvisorio:  -PER  L'AGGIUDICATARIO:  fino  alla
stipula del contratto; -PER I NON AGGIUDICATARI: fino  alla  data  di
aggiudicazione   definitiva.   III.1.2)   Principali   modalita    di
finanziamento: -FINANZIAMENTO: Fondi propri di bilancio. -MODALIT  DI
PAGAMENTO: previste dall'art. 7 del capitolato d'oneri,  disciplinare
tecnico  III.1.3)  Forma  giuridica:  Secondo  le  modalita  previste
dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006  III.1.4)  Altre  condizioni:  NO
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  operatori:
Informazioni e formalita necessarie per  valutare  la  conformita  ai
requisiti:   In   relazione   alle   condizioni   di   partecipazione
all'appalto, i soggetti partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R
445/2000, apposita  dichiarazione  concernente  le  loro  situazioni,
secondo la previsione del disciplinare di appalto, anche in relazione
al possesso o meno dei requisiti di ordine generale  (art.  38  D.lgs
163/06 e  s.m.i),  di  idoneita  professionale.  Sono  esclusi  dalla
partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di lavori,
servizi e forniture, ne possono essere affidatari  di  subappalti,  e
non possono stipulare i relativi contratti i soggetti concorrenti che
si trovano in una delle condizioni di cui al comma 1 lett.  da  a)  a
m-quater dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. e al comma 2 dell'art.
34 del D.Lgs. 163/06 s.m.i.. Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del
D. Lgs. 163/06 s.m.i., i raggruppamenti  temporanei  d'impresa,  sono
tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti
al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le
prestazioni  che  eseguiranno  nell'ambito   dell'appalto.   III.2.2)
Situazione economica: come da capitolato speciale. dovra risultare di
aver realizzato nell'ultimo triennio: E#61662; un  fatturato  globale
di impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore  a  1,5
volte il valore del Lotto o dei Lotti  cui  si  partecipa  (nel  caso
siano previsti anche sublotti, il requisito minimo e sempre  riferito
al valore del lotto);  E#61662;  un  fatturato  specifico,  al  netto
dell'IVA, presentando, in ordine per anno,  un  elenco  indicante  le
principali  forniture  identiche   e/o   analoghe   effettuate,   con
l'indicazione: dei destinatari, del tipo di fornitura e del  relativo
fatturato, per un valore complessivamente non inferiore a 1 volta  il
valore del Lotto o  dei  Lotti  cui  si  partecipa  (nel  caso  siano
previsti anche sublotti, il requisito minimo  e  sempre  riferito  al
valore del lotto) soltanto in mancanza di detto requisito, globale  e
specifico: aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale  non
inferiore a 0,5 volte  il  valore  del  Lotto  o  dei  Lotti  cui  si
partecipa e la presentazione di almeno due idonee referenze bancarie,
in  originale.  III.2.3)  Situazione  tecnica:  come  da   capitolato
speciale III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
1455/2011 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Data:  16/01/2012  Documento  NON  a  pagamento
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione 23/01/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili:  IT
IV.3.7) Periodo  minimo  mantenimento  offerta  giorni:  180  IV.3.8)
Modalita di apertura delle offerte Data: 27/01/2012 Ora: 09:30 Luogo:
ASL Cagliari - via Piero della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA)  Persone
ammesse: 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Sono stati attribuiti i seguenti Codici Identificativi
Gara ai n. 5 lotti: lotto 1, CIG < < 35012402A6 > > - lotto 2, CIG  <
< 35012635A0 > > - lotto 3, CIG < < 3501283621 > > - lotto 4, CIG < <
35012971B0 > > - lotto 5, CIG < < 3501314FB3 > > La documentazione di
gara (Disciplinare, Capitolato ed i relativi allegati)  dovra  essere
scaricata dal  sito  dell'  ASL  Cagliari:  http://www.aslcagliari.it
sezione "bandi e gare", alla  voce  inerente  la  presente  procedura
aperta. L'ASL  Cagliari  si  riserva  il  diritto  :  E#61553;di  non
procedere all'aggiudicazione nel caso in cui  nessuna  delle  offerte
presentate    venga    ritenuta    idonea;    E#61553;di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida;
E#61553;di  sospendere,  reindire  e/o  non   aggiudicare   la   gara
motivatamente.  VI.4)  PROCEDURE   DI   RICORSO   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.  DELLA  SARDEGNA  VIA
SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso:  Ai
sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i.  avverso
il presente bando puo essere proposto ricorso  innanzi  il  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 30  gg.,
in conformita di quanto indicato dagli artt. 119 e ss. del D.Lgs.  n.
104/2010. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 14/11/2011  Indirizzo
domande partecipazione:Asl  Cagliari  Ufficio  Protocollo  Via  Piero
Della Francesca N. 1 Selargius (ca)  09047  IT  Tel:  +39  0706093358
Contatto:  Servizio  Acquisti   Telefono:   +39   0706093884   Email:
acquisti@asl8cagliari.it Fax:  +39  0706093225  Url  amministrazione:
www.aslcagliari.it 

                         Direttore generale 
                           Emilio Simeone 

 
T11BFK23316
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.