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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA Punti di contatto U.O.C. Attrezzature Sanitarie, Strumentario, Informatica e Assicurazioni, Dott.ssa Laura Saredo Parodi tel. 0508662667 fax 0508662670 e-mail: l.saredo@estav-nordovest.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo http://www.estav-nordovest.toscana.it/bandi.php. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Servizio di noleggio di laser per oculistica" II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Cat. N 25. Luogo di esecuzione: Pisa, Livorno, Massa e Pontedera. NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Servizio di noleggio di Laser per oculistica per trattamenti PRK, PTK e LASIK, comprensivo di apparecchi, personale tecnico, materiale di consumo e formazione del personale. II.1.6) CPV: oggetto principale: 85111100. II.1.8) Lotto unico. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compreso opzioni e rinnovi): valore stimato, I.VA. esclusa: Euro 462.000,00. II.2.2) Opzioni: Possibilita' di estensione fino al 20% e possibilita' di rinnovo di 1 anno. II.3) Durata dell'Appalto: 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria:Euro. 3.850,00, pari al 2% del importo annuale a base d'asta - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.3) Le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2) Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando le schede di AUTOCERTIFICAZIONE disponibili sul sito sopracitato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Almeno due dichiarazioni bancarie in originale. III.2.3) Capacita' tecniche: elenco dei principali servizi similari effettuati negli ultimi 3 anni e dei centri di assistenza: non saranno ammesse le Ditte che presentino un numero di servizi di Laser oculistici effettuato nel triennio precedente inferiore a 3 e che non abbiano almeno un centro di assistenza in Italia. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: NO. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare nome e qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.1) N. riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: 082-2011-lsp - C.I.G. 3553995174 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 09/01/2012 - ORA: 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 10/01/2012 ora 10 luogo: via Cocchi 9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si', rappresentanti delle ditte interessate purche' muniti di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n.1415 del 14/11/11. Responsabile del procedimento per la sola fase ad evidenza pubblica: Dr.ssa Laura Saredo Parodi. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 15/12/11. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1. VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli, 40 - 50122Firenze. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 14/11/2011. Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Paolo Torrico T11BFK23356