REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

Sede Legale: Via Cocchi 7/9 - 56121 - Pisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 21-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ESTAV  Nord-Ovest:,  Via
Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA Punti di contatto U.O.C.  Attrezzature
Sanitarie, Strumentario, Informatica e Assicurazioni, Dott.ssa  Laura
Saredo   Parodi    tel.    0508662667    fax    0508662670    e-mail:
l.saredo@estav-nordovest.toscana.it.       URL        amministrazione
aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Il capitolato d'oneri
e la  documentazione  complementare  sono  disponibili  all'indirizzo
http://www.estav-nordovest.toscana.it/bandi.php.  Le  offerte   vanno
inviate ai punti di contatto suddetti I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - settore di  attivita':
salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   "Servizio   di
noleggio di laser per oculistica" II.1.2) Tipo di  appalto:  servizi.
Cat. N 25. Luogo di esecuzione: Pisa,  Livorno,  Massa  e  Pontedera.
NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5
Breve descrizione dell'appalto Servizio  di  noleggio  di  Laser  per
oculistica  per  trattamenti  PRK,  PTK  e  LASIK,   comprensivo   di
apparecchi, personale tecnico, materiale di consumo e formazione  del
personale. II.1.6) CPV: oggetto principale: 85111100.  II.1.8)  Lotto
unico. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale (compreso opzioni e rinnovi):  valore  stimato,  I.VA.
esclusa: Euro 462.000,00. II.2.2) Opzioni: Possibilita' di estensione
fino al 20% e  possibilita'  di  rinnovo  di  1  anno.  II.3)  Durata
dell'Appalto: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria:Euro. 3.850,00, pari al 2% del importo annuale a
base   d'asta   -   cauzione   definitiva:   10%   dell'importo    di
aggiudicazione. III.1.3) Le imprese possono partecipare singolarmente
o in forma plurima. III.2) Condizioni di partecipazione:  le  imprese
dovranno dichiarare il possesso dei requisiti  prescritti  compilando
le schede di AUTOCERTIFICAZIONE  disponibili  sul  sito  sopracitato.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Almeno due  dichiarazioni
bancarie  in  originale.  III.2.3)  Capacita'  tecniche:  elenco  dei
principali servizi similari effettuati negli  ultimi  3  anni  e  dei
centri di assistenza: non saranno ammesse le Ditte che presentino  un
numero  di  servizi  di  Laser  oculistici  effettuato  nel  triennio
precedente inferiore a 3 e  che  non  abbiano  almeno  un  centro  di
assistenza  in  Italia.  III.3.1)  Informazioni   relative   ad   una
particolare professione: NO. III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono
indicare nome e qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.1) N.  riferimento
attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: 082-2011-lsp - C.I.G.
3553995174 IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  DATA:
09/01/2012  -  ORA:  13.00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 10/01/2012  ora  10
luogo: via Cocchi 9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte:
Si', rappresentanti delle ditte interessate purche' muniti di procura
speciale/ procura generale/ delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determina  di  indizione  n.1415  del  14/11/11.   Responsabile   del
procedimento per la sola fase  ad  evidenza  pubblica:  Dr.ssa  Laura
Saredo Parodi. I chiarimenti  sulla  gara  possono  essere  richiesti
entro il 15/12/11. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui  al
punto I.1. VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli,  40  -  50122Firenze.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 14/11/2011. 

        Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi 
                         dott. Paolo Torrico 

 
T11BFK23356
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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