AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede Legale: Via Piero Della Francesca N. 1 09047 Selargius (ca) It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02261430926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 21-11-2011)

 
Gara per la fornitura, in unico  lotto  e  in  modalita  service,  di
       sistemi analitici per genotipo hcv e mutanti virus hbv 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Misto II.1.3) L'avviso riguarda:  Un  appalto  pubblico  II.1.6)  CPV
Ogg.principale  33124110  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)   II.1.8)
Divisione in lotti: SI Quantitativo dei lotti:  1  Le  offerte  vanno
presentate per: uno o piu lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO
II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o
entita totale: Valore stimato di euro  E  340.000,00  per  un  totale
complessivo di Euro E 425.000,00 (IVA esclusa), comprese  opzioni  di
rinnovo per un anno di Euro 85.000,00 (IVA  esclusa)  Valore  stimato
IVA  esclusa:340  000,00  EUR  II.2.2)  Opzioni:  NO   II.3)   DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Garanzia a corredo dell'offerta  secondo  le  modalita  previste  dal
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.: -GARANZIA PROVVISORIA dell'importo  pari
all 2% della somma degli importi a base d'asta dei Lotti per i  quali
presenta offerta, secondo  le  modalita  previste  al  punto  7)  del
disciplinare di gara. -GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari  al  10%
dell'importo  di  aggiudicazione,  richiesta  secondo   le   modalita
previste al punto 8) del disciplinare di gara. Periodo di durata  del
vincolo cauzionale  provvisorio:  -PER  L'AGGIUDICATARIO:  fino  alla
stipula del contratto; -PER I NON AGGIUDICATARI: fino  alla  data  di
aggiudicazione   definitiva.   III.1.2)   Principali   modalita    di
finanziamento: -FINANZIAMENTO: Fondi propri di bilancio. -MODALIT  DI
PAGAMENTO: previste dall'art. 7 del capitolato d'oneri,  disciplinare
tecnico  III.1.3)  Forma  giuridica:  Secondo  le  modalita  previste
dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006  III.1.4)  Altre  condizioni:  NO
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  operatori:
Informazioni e formalita necessarie per  valutare  la  conformita  ai
requisiti:   In   relazione   alle   condizioni   di   partecipazione
all'appalto, i soggetti partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R
445/2000, apposita  dichiarazione  concernente  le  loro  situazioni,
secondo la previsione del disciplinare di appalto, anche in relazione
al possesso o meno dei requisiti di ordine generale  (art.  38  D.lgs
163/06 e  s.m.i),  di  idoneita  professionale.  Sono  esclusi  dalla
partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di lavori,
servizi e forniture, ne possono essere affidatari  di  subappalti,  e
non possono stipulare i relativi contratti i soggetti concorrenti che
si trovano in una delle condizioni di cui al comma 1 lett.  da  a)  a
m-quater dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. e al comma 2 dell'art.
34 del D.Lgs. 163/06 s.m.i.. Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del
D. Lgs. 163/06 s.m.i., i raggruppamenti  temporanei  d'impresa,  sono
tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti
al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le
prestazioni  che  eseguiranno  nell'ambito   dell'appalto.   III.2.2)
Situazione economica: come da capitolato speciale dovra risultare  di
aver realizzato nell'ultimo triennio: E#61662; un  fatturato  globale
di impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore  a  1,5
volte il valore del Lotto o dei Lotti  cui  si  partecipa  (nel  caso
siano previsti anche sublotti, il requisito minimo e sempre  riferito
al valore del lotto);  E#61662;  un  fatturato  specifico,  al  netto
dell'IVA, presentando, in ordine per anno,  un  elenco  indicante  le
principali  forniture  identiche   e/o   analoghe   effettuate,   con
l'indicazione: dei destinatari, del tipo di fornitura e del  relativo
fatturato, per un valore complessivamente non inferiore a 1 volta  il
valore del Lotto o  dei  Lotti  cui  si  partecipa  (nel  caso  siano
previsti anche sublotti, il requisito minimo  e  sempre  riferito  al
valore del lotto) soltanto in mancanza di detto requisito, globale  e
specifico: aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale  non
inferiore a 0,5 volte  il  valore  del  Lotto  o  dei  Lotti  cui  si
partecipa e la presentazione di almeno due idonee referenze bancarie,
in  originale.  III.2.3)  Situazione  tecnica:  come  da   capitolato
speciale III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso  ad  asta
elettronica  NO  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
Numero di riferimento: 1497/2011 Nessun Altra  Pubblicazione  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  oppure  il  documento  descrittivo  Data:   19/01/2012
Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione  26/01/2012  Ore:  12:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo  minimo  mantenimento
offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:
31/01/2012 Ora: 09:30 Luogo: ASL Cagliari - via Piero della Francesca
n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  CIG  LOTTO:  3558509E82  La  documentazione  di  gara
(Disciplinare,  Capitolato  ed  i  relativi  allegati)  dovra  essere
scaricata dal  sito  dell'  ASL  Cagliari:  http://www.aslcagliari.it
sezione "bandi e gare", alla  voce  inerente  la  presente  procedura
aperta. L'ASL Cagliari si  riserva  il  diritto  :  E#61553;  di  non
procedere all'aggiudicazione nel caso in cui  nessuna  delle  offerte
presentate   venga   ritenuta   idonea;   E#61553;    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida;
E#61553;  di  sospendere,  reindire  e/o  non  aggiudicare  la   gara
motivatamente.  VI.4)  PROCEDURE   DI   RICORSO   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.  DELLA  SARDEGNA  VIA
SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:
Informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  Ai
sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i.  avverso
il presente bando puo essere proposto ricorso  innanzi  il  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 30  gg.,
in conformita di quanto indicato dagli artt. 119 e ss. del D.Lgs.  n.
104/2010. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 16/11/2011  Indirizzo
domande partecipazione:Asl Cagliari - Ufficio  Protocollo  Via  Piero
Della Francesca N. 1 Selargius (ca)  09047  IT  Tel:  +39  0706093358
Contatto:  Servizio  Acquisti   Telefono:   +39   0706093884   Email:
acquisti@asl8cagliari.it Fax:  +39  0706093225  Url  amministrazione:
www.aslcagliari.it 

                         Direttore Generale 
                           Emilio Simeone 

 
T11BFK23503
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.