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Bando di gara di lavori pubblici SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Livorno, Piazza del Municipio n. 1, Resp. Procedimento Dr. Roberto Ceccarini 0586 820706, Ufficio Provveditorato Dott. Antonio Bertelli, Comune di Livorno piazza del Municipio n° 1 Livorno. Tel. +39 0586820386. E-mail: abertelli@comune.livorno.it. Fax +39 0586820310. Amministrazione aggiudicatrice e Profilo di committente: www.comune.livorno.it.Ulteriori informazioni capitolato prestazionale e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Strade cittadine: lavori di manutenzione con abbattimento barriere architettoniche anno 2011, Circoscrizioni n. 1 - 2 - 3 - 4 -5. N. 5 lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Interventi di manutenzione da realizzare nel Comune di Livorno. Codice NUTS: ITE16 . II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto i lavori di manutenzione delle strade cittadine con abbattimento barriere architettoniche anno 2011 - Circoscrizioni 1 - 2 - 3 - 4 -5 II.1.6) Codici CIG : 3544459418, 3544512FD1, 354453961C, 35445574F7, 3544587DB6 Codice CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45233141-9 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: Si'. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo dei cinque lotti e' di Euro 884.000,00 oltre IVA. Ciascun lotto ammonta a 176.800,00 oltre IVA, di cui Euro 3.000,00 oltre Iva per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: II.3) DURATA DELL'APPALTO: 210 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia di Euro 3.536,00 di validita' di almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. Impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 113 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163. Cauzione definitiva richiesta all'impresa aggiudicataria. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: parte fondi Bilancio comunale, parte mutuo Cassa DD. PP. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si'. L'impresa per partecipare alla gara deve essere provvista di firma digitale del legale rappresentante. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di cui all'art 38 del D.Lgs. 163. Requisiti di ordine generale da dichiarare attraverso la scheda di rilevazione prodotta automaticamente dal sistema gare on line. Possesso SOA categoria prevalente OG3 (I CL). Ricevuta di Euro 20,00 attestante l'avvenuto pagamento contributo a favore dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici. Sopralluogo obbligatorio. Per consorzi, ATI, avvalimento vedi disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: i concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere: a) attestazione S.O.A. per categoria OG3 - 1^ classifica ; b) iscrizione Cassa Edile III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: gara telematica senza rilanci L'appalto si svolge interamente in modalita' telematica: le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico del Comune di Livorno accessibile all'indirizzo: http://start.e.toscana.it/comune-livorno entro le ore 10,00 del 15 dicembre 2011. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 3544459418, 3544512FD1, 354453961C, 35445574F7, 3544587DB6 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Pubblicata su rete civica. Tutta la documentazione e' disponibile sul sistema gare on line del Comune di Livorno. IV. 3. 4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15.12.2011 ore 10.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte telematiche). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15.12.2011 - 10,00. Luogo: Livorno. Apertura delle offerte in seduta pubblica aperta a tutti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: le modalita' di svolgimento della procedura sono dettagliate nel disciplinare VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli 40, I-Firenze. Tel. +39 0552776427. VI.4.2) Presentazione di ricorso: per i termini e le modalita' di presentazione dei ricorsi: Artt. 244 e seguenti del D.Lgs. 163/2006 e per il resto L. 1034/71 e s.m. Ricorso TAR entro 30 giorni dalla comunicazione aggiudicazione definitiva. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 14.11.2011 Il responsabile ufficio provveditorato dott. Antonio Bertelli T11BFF23551