COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2011)

 
                  Bando di gara di lavori pubblici 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Comune  di
Livorno, Piazza del Municipio n. 1, Resp.  Procedimento  Dr.  Roberto
Ceccarini 0586 820706, Ufficio Provveditorato Dott. Antonio Bertelli,
Comune di Livorno  piazza  del  Municipio  n°  1  Livorno.  Tel.  +39
0586820386. E-mail: abertelli@comune.livorno.it. Fax +39  0586820310.
Amministrazione   aggiudicatrice   e    Profilo    di    committente:
www.comune.livorno.it.Ulteriori informazioni capitolato prestazionale
e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di
contatto sopra indicati. Le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita'  regionale  o  locale.  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DESCRIZIONE    II.1.1)    Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Strade  cittadine:  lavori  di
manutenzione con abbattimento  barriere  architettoniche  anno  2011,
Circoscrizioni n. 1 - 2 - 3 - 4 -5. N. 5 lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Interventi di manutenzione da realizzare nel Comune di Livorno. 
  Codice NUTS: ITE16 . 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha per oggetto i lavori di manutenzione delle  strade  cittadine  con
abbattimento barriere architettoniche anno 2011 - Circoscrizioni 1  -
2 - 3 - 4 -5 
  II.1.6)  Codici   CIG   :   3544459418,   3544512FD1,   354453961C,
35445574F7,  3544587DB6  Codice  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli
appalti): 45233141-9 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si'. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  L'importo  complessivo  dei
cinque lotti e' di Euro 884.000,00 oltre IVA. Ciascun lotto ammonta a
176.800,00 oltre IVA, di cui Euro 3.000,00 oltre Iva per oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: 210 giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia di  Euro  3.536,00
di validita'  di  almeno  180  giorni  dalla  data  di  presentazione
dell'offerta. 
  Impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia per l'esecuzione
del contratto, di cui all'art. 113  del  D.Lgs.  12.4.2006,  n.  163.
Cauzione definitiva richiesta all'impresa aggiudicataria. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  parte  fondi
Bilancio comunale, parte mutuo Cassa DD. PP. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Soggetti  di  cui
all'art. 34 D.Lgs 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: Si'. 
  L'impresa per partecipare alla gara deve essere provvista di  firma
digitale del legale rappresentante. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Requisiti di cui all'art 38 del D.Lgs. 163.
Requisiti di ordine generale da dichiarare attraverso  la  scheda  di
rilevazione prodotta automaticamente dal sistema gare on line. 
  Possesso SOA categoria prevalente OG3  (I  CL).  Ricevuta  di  Euro
20,00   attestante   l'avvenuto   pagamento   contributo   a   favore
dell'Autorita'  di  vigilanza  sui  contratti  pubblici.  Sopralluogo
obbligatorio. Per consorzi, ATI, avvalimento vedi disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica:  i  concorrenti  all'atto  dell'offerta
devono possedere: 
  a) attestazione S.O.A. per categoria  OG3  -  1^  classifica  ;  b)
iscrizione Cassa Edile 
  III.2.4) Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  gara  telematica  senza
rilanci 
  L'appalto si svolge interamente in modalita' telematica: le offerte
dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute  dalla
stazione appaltante esclusivamente per mezzo del  Sistema  Telematico
del     Comune     di     Livorno     accessibile      all'indirizzo:
http://start.e.toscana.it/comune-livorno 
  entro le ore 10,00 del 15 dicembre 2011. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  3544459418, 3544512FD1, 354453961C, 35445574F7, 3544587DB6 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Pubblicata su  rete  civica.  Tutta  la
documentazione e' disponibile sul sistema gare on line del Comune  di
Livorno. 
  IV. 3. 4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15.12.2011  ore
10.00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte:Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte telematiche). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  15.12.2011  -
10,00. Luogo: Livorno. 
  Apertura delle offerte in seduta pubblica aperta a tutti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: le modalita' di svolgimento della
procedura sono dettagliate nel disciplinare 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana, Via Ricasoli 40, I-Firenze. Tel. +39 0552776427. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: per i termini e le  modalita'  di
presentazione dei ricorsi: Artt. 244 e seguenti del D.Lgs. 163/2006 e
per il resto L. 1034/71 e s.m. Ricorso  TAR  entro  30  giorni  dalla
comunicazione aggiudicazione definitiva. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  14.11.2011 

               Il responsabile ufficio provveditorato 
                       dott. Antonio Bertelli 

 
T11BFF23551
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