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Bando di gara mediante procedura aperta per l'appalto congiunto relativo ai lavori di progettazione esecutiva e realizzazione nuovo edificio destinato ad impianto sportivo-bocciofila in via Sabazia con cessione di immobili a titolo di corrispettivo del contratto 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di VADO LIGURE (Provincia di Savona), Piazza San Giovanni Battista n. 5, 17047 VADO LIGURE (SV) - C.F. & Partita IVA 00251200093; Tel. +39019886350 - Fax +39019880214; E mail: lavoripubblici@comune.vado-ligure.sv.it; PEC info@cert.comune.vado-ligure.sv.it; sito web: http://www.comune.vado-ligure.sv.it. 2. Oggetto: appalto di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di costruzione del nuovo bocciodromo in Via Sabazia, con trasferimento a titolo di corrispettivo della piena proprieta' di aree di proprieta' comunale e dei diritti edificatori necessari per realizzare un intervento di edilizia residenziale convenzionata, ex art. art. 53, c. 2, lettera b), art. 53, c. da 6 a 12 D.lgs 163/2006 s.m.i. ed art. 111 DPR 207/2010 s.m.i. 3. CUP G49B08000070004 - CIG 3579678BB9 - 4. Determinazione a contrarre n. 171 del 17/11/2011 iscritta al n. 644 del R.G. - 5. Validazione del progetto definitivo a base di gara del 01/09/2011; 6. Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza) Euro 2.455.129,25 IVA esclusa; oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro 92.088,05; importo dell'appalto al netto degli oneri di sicurezza soggetto a ribasso Euro 2.363.041,20, di cui per spese tecniche di progettazione Euro 60.840,00; 7. Importo a base di gara per l'acquisto degli immobili oggetto del trasferimento Euro 3.086.100,00; 8. Categoria prevalente OG1 classifica IV Importo Euro 2.082.289,29; Scorporabili: OG11 classifica II Importo Euro 312.000,00; 9. Luogo di esecuzione: Comune di Vado Ligure in Via Sabazia. 10. Termine di esecuzione: progettazione gg. 90; lavori gg 738. 11. Criterio di aggiudicazione: Procedura aperta ex art. 55 D.Lgs. 163/2006, da aggiudicare ai sensi del combinato disposto dell'art. 53, c. da 6 a 12, e dell'art. 82 del d.lgs n.163/06. L'appalto verra' contabilizzato a corpo ed aggiudicato in favore della migliore offerta congiunta interessante sia l'acquisizione del bene che l'appalto dei lavori, al netto di IVA. Per l'appalto dei lavori si applichera' il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale sull'importo a corpo posto a base di gara, con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi artt. 122, comma 9 e 253, comma 20 bis del Dlgs. 163/2006; mentre per la vendita dei beni, si applicheranno gli articoli 73, lettera "c" e 76 del R.D. 827/1924, con il criterio del prezzo piu' alto e con metodo delle offerte segrete pari o in aumento rispetto al prezzo a base d'asta. L'aggiudicazione verra' effettuata in favore della migliore offerta congiunta interessante sia l'acquisizione del bene che l'appalto dei lavori, al netto di IVA. In caso di parita' l'aggiudicazione avverra' in favore della migliore offerta per l'appalto dei lavori. In caso di ulteriore parita' si procedera' per sorteggio. I concorrenti potranno pertanto presentare esclusivamente offerte congiunte per la acquisizione degli immobili e l'appalto dei lavori e non saranno ammesse offerte separate relative all'appalto dei lavori ed all'acquisizione degli immobili; si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' conveniente per l'Amministrazione. 12. Modalita' di finanziamento: mediante la cessione degli immobili come sopra. 13. Modalita' di pagamento: come previsto dal punto 11 del disciplinare di gara. 14. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo complessivo dell'appalto e del 5% dell'importo a base d'asta per la cessione degli immobili. 15. Ulteriori garanzie e coperture assicurative: indicate nel disciplinare di gara. 16. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del giorno 18 gennaio 2012, termine perentorio. 17. Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto 1. 18. Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. 19. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte - 20. Data, ora e luogo seduta pubblica: ore 9,30 del giorno 19 gennaio 2012 all'indirizzo di cui al punto 1. 21. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione alla gara sono contenute nel disciplinare di gara, parte integrante del presente bando, pubblicato sul sito internet dell'Ente e su www.appaltiliguria.it. 22. Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al TAR Liguria entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando - 23. RUP: Arch. Felice Rocca. Vado Ligure, li' 21 novembre 2011 Il responsabile del settore lavori pubblici e servizi tecnologici arch. Felice Rocca T11BFF23608