COMUNE DI VADO LIGURE (SV)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2011)

 
Bando di gara  mediante  procedura  aperta  per  l'appalto  congiunto
relativo ai lavori di progettazione esecutiva e  realizzazione  nuovo
edificio destinato ad impianto sportivo-bocciofila in via Sabazia con
    cessione di immobili a titolo di corrispettivo del contratto 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di VADO LIGURE (Provincia
di Savona), Piazza San Giovanni Battista n. 5, 17047 VADO LIGURE (SV)
-  C.F.  &  Partita  IVA  00251200093;  Tel.   +39019886350   -   Fax
+39019880214; E  mail:  lavoripubblici@comune.vado-ligure.sv.it;  PEC
info@cert.comune.vado-ligure.sv.it;             sito             web:
http://www.comune.vado-ligure.sv.it. 
  2. Oggetto: appalto di progettazione esecutiva  ed  esecuzione  dei
lavori di costruzione del  nuovo  bocciodromo  in  Via  Sabazia,  con
trasferimento a titolo di corrispettivo  della  piena  proprieta'  di
aree di proprieta' comunale e dei diritti edificatori  necessari  per
realizzare un intervento di edilizia residenziale  convenzionata,  ex
art. art. 53, c. 2, lettera b), art. 53, c. da 6 a 12 D.lgs  163/2006
s.m.i. ed art. 111 DPR 207/2010 s.m.i. 
  3. CUP G49B08000070004 -  CIG  3579678BB9  -  4.  Determinazione  a
contrarre n. 171 del 17/11/2011 iscritta al n.  644  del  R.G.  -  5.
Validazione del progetto definitivo a base di gara del 01/09/2011; 
  6.  Importo  complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri   per   la
sicurezza) Euro 2.455.129,25 IVA esclusa; oneri per la sicurezza  non
soggetti a ribasso Euro  92.088,05;  importo  dell'appalto  al  netto
degli oneri di sicurezza soggetto a ribasso Euro 2.363.041,20, di cui
per spese tecniche di progettazione Euro 60.840,00; 7. Importo a base
di gara per l'acquisto degli immobili oggetto del trasferimento  Euro
3.086.100,00; 8. Categoria prevalente OG1 classifica IV Importo  Euro
2.082.289,29;  Scorporabili:  OG11   classifica   II   Importo   Euro
312.000,00; 
  9. Luogo di esecuzione: Comune di Vado Ligure in Via Sabazia. 
  10. Termine di esecuzione: progettazione gg. 90; lavori gg 738. 
  11. Criterio di aggiudicazione: Procedura aperta ex art. 55  D.Lgs.
163/2006, da aggiudicare ai sensi del  combinato  disposto  dell'art.
53, c. da 6 a 12, e dell'art. 82 del d.lgs n.163/06. L'appalto verra'
contabilizzato a  corpo  ed  aggiudicato  in  favore  della  migliore
offerta  congiunta  interessante  sia  l'acquisizione  del  bene  che
l'appalto dei lavori, al netto di IVA. Per l'appalto  dei  lavori  si
applichera' il criterio del prezzo piu'  basso,  inferiore  a  quello
posto a  base  di  gara,  determinato  mediante  ribasso  percentuale
sull'importo a corpo posto a base di gara, con esclusione  automatica
delle offerte anomale ai sensi artt. 122, comma 9 e 253, comma 20 bis
del Dlgs. 163/2006; mentre per la vendita dei beni, si  applicheranno
gli articoli 73, lettera "c" e 76 del R.D. 827/1924, con il  criterio
del prezzo piu' alto e con metodo delle offerte  segrete  pari  o  in
aumento rispetto al prezzo a  base  d'asta.  L'aggiudicazione  verra'
effettuata in favore della migliore  offerta  congiunta  interessante
sia l'acquisizione del bene che l'appalto dei  lavori,  al  netto  di
IVA. In caso di parita' l'aggiudicazione  avverra'  in  favore  della
migliore offerta per l'appalto  dei  lavori.  In  caso  di  ulteriore
parita' si procedera' per sorteggio. I concorrenti potranno  pertanto
presentare esclusivamente offerte congiunte per la acquisizione degli
immobili e  l'appalto  dei  lavori  e  non  saranno  ammesse  offerte
separate relative all'appalto dei lavori  ed  all'acquisizione  degli
immobili; si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di  una
sola offerta valida purche' conveniente per l'Amministrazione. 
  12. Modalita' di finanziamento: mediante la cessione degli immobili
come sopra. 13. Modalita' di pagamento: come previsto  dal  punto  11
del disciplinare di gara. 14. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione
provvisoria del 2% dell'importo complessivo  dell'appalto  e  del  5%
dell'importo a base  d'asta  per  la  cessione  degli  immobili.  15.
Ulteriori   garanzie   e   coperture   assicurative:   indicate   nel
disciplinare di gara. 
  16. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12.00  del
giorno 18 gennaio 2012, termine perentorio. 17.  Indirizzo  al  quale
inviare le offerte: vedi  punto  1.  18.  Lingua  utilizzabile  nelle
offerte: Italiano. 
  19. Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte - 20. Data, ora e luogo seduta pubblica: ore  9,30  del
giorno 19 gennaio 2012 all'indirizzo di cui al punto 1. 
  21.  Ulteriori  informazioni  e  condizioni   necessarie   per   la
partecipazione alla gara sono contenute  nel  disciplinare  di  gara,
parte integrante del presente bando,  pubblicato  sul  sito  internet
dell'Ente e su www.appaltiliguria.it. 
  22. Avverso  il  presente  atto  e'  possibile  presentare  ricorso
giurisdizionale  al  TAR  Liguria  entro  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando - 23. RUP: Arch. Felice Rocca. 
  Vado Ligure, li' 21 novembre 2011 

  Il responsabile del settore lavori pubblici e servizi tecnologici 
                         arch. Felice Rocca 

 
T11BFF23608
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.