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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni Centro Direzionale Isola B5 Torre Francesco - 80143 - Napoli - IT Punti di contatto: SERVIZIO AFFARI GENERALI E CONTRATTI Telefono: +39 0817507446/768 All'attenzione di: Dott. Carmine Spinelli Posta elettronica: agc@agcom.it Fax: +39 0817507833 Indirizzi internet: http://www.agcom.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI - Centro Direzionale - Torre Francesco - Is. B/5 - 80143 - Napoli - IT Telefono: +39 0817507111 Fax: +39 0817507621 Indirizzo internet: http://www.agcom.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni - Ufficio PROTOCOLLO GENERALE Centro Direzionale - Torre Francesco - Is. B/5 - 80143 - Napoli - IT Telefono: +39 0817507111 Fax: +39 0817507616 Indirizzo internet: http://www.agcom.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Altro: AUTORITA' AMMINISTRATIVA INDIPENDENTE I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Altro: Autorita' di regolazione e controllo del settore delle telecomunicazioni. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici:no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: DEL.594/11/CONS PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO PER COPERTURA ASSICURATIVA INFORTUNI DEL PERSONALE ED ALTRI SOGGETTI II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : servizi Categoria di servizi n. 6. Luogo principale di esecuzione: TERRITORI DI COMPETENZA DELL'AMMINISTRAZIONE. Codice NUTS IT. II.1.3) Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: APPALTO DEL SERVIZIO PER COPERTURA ASSICURATIVA INFORTUNI DEL PERSONALE ED ALTRI SOGGETTI II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66000000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):no II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti:no II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale VALORE ANNUALE PARI A Euro150.000,00 EURO ANNUALI VALORE COMPLESSIVO DELL'APPALTO PER TRE ANNI PARI A Euro450.000,00 VALORE DELL'APPALTO PER LA DURATA DI 3 ANNI+2 ANNI, COMPRESA L'OPZIONE DI RINNOVO PARI A Euro750.000,00. Valore stimato, IVA esclusa EUR 450000.00. II.2.2) Opzioni:NO II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo:Si' Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione:36 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: GARANZIA DI EURO 9.000,00 (NOVEMILAEURO//00) IMPORTO PARI AL 2% (DUE PER CENTO) DEL VALORE COMPLESSIVO DELL'APPALTO SECONDO LE MODALITA' E FORME INDICATE ALL'ART. 10 DEL DISCIPLINARE REPERIBILE SUL SITO DEL COMMITTENTE www.agcom.it di cui al punto I.1. Cauzione definitiva fissata al 10% (dieci per cento) dell'importo definitivo di aggiudicazione di cui all'art. 10 del disciplinare di gara reperibile sul sito del committente www.agcom.it di cui al punto I.1. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: MEZZI PROPRI ISCRITTI NEL BILANCIO DELL'AUTORITA'. Il pagamento avviene secondo le modalita' e termini di cui all'art. 4 del disciplinare di gara reperibile sul sito del committente www.agcom.it di cui al punto I.1. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: SI RIMANDA ALL'ART. 8 DEL DISCIPLINARE DI GARA reperibile sul sito del committente www.agcom.it di cui al punto I.1. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: SI RIMANDA ALL'ART. 8 DEL DISCIPLINARE DI GARA reperibile sul sito del committente www.agcom.it di cui al punto I.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: SI RIMANDA ALL'ART. 9 DEL DISCIPLINARE DI GARA reperibile sul sito del committente www.agcom.it di cui al punto I.1. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: SI RIMANDA ALL'ART. 9 DEL DISCIPLINARE DI GARA reperibile sul sito del committente www.agcom.it di cui al punto I.1. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione:Si' - SI RIMANDA ALL'ART. 8 DEL DISCIPLINARE DI GARA reperibile sul sito del committente www.agcom.it di cui al punto I.1. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio:NO Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: del. 594/11/CONS - CIG 3566144B1D IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 20/12/2011 Ora: 12:00. Documenti a pagamento:NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 09/01/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11/01/2012 Ora: 12:00 Luogo : SEDUTA PUBBLICA PRESSO AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI CENTRO DIREZIONALE ISOLA B 5 TORRE FRANCESCO 80143 NAPOLI Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:Si' - LEGALE RAPPRESENTANTE DELL'IMPRESA O ALTRO SOGGETTO MUNITO DI SPECIFICA PROCURA, ANCHE NON NOTARILE Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita':NO. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:NO VI.3) Informazioni complementari: A CONCLUSIONE DELLA PROCEDURA DI GARA I CONCORRENTI NON AGGIUDICATARI POTRANNO RITIRARE I PLICHI CON RELATIVI CONTENUTI PRESENTATI PER LA PARTECIPAZIONE ENTRO TRE MESI DALLA COMUNICAZIONE DEGLI ESITI DI GARA A PROPRIA CURA E SPESE. DECORSO INUTILMENTE TALE TERMINE SI PROCEDERA' AI SENSI DI LEGGE VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TRIBUNALE AMMINISTATIVO REGIONALE LAZIO - 00100 - ROMA- Italia VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: GIORNI TRENTA DALLA PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE BANDO PER IL RICORSO AL T.A.R. LAZIO GIORNI CENTOVENTI DALLA PUBBLICAZIONE DEL BANDO PER IL RICORSO STRAORDINARIO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA VI.5) Data di spedizione del presente avviso:16/11/2011 Il direttore del servizio affari generali e contratti dott. Carmine Spinelli T11BFG23616