AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Autorita' per  le
Garanzie  nelle  Comunicazioni  Centro  Direzionale  Isola  B5  Torre
Francesco - 80143 - Napoli - IT 
  Punti di contatto: SERVIZIO AFFARI GENERALI E  CONTRATTI  Telefono:
+39 0817507446/768 
  All'attenzione  di:  Dott.  Carmine  Spinelli  Posta   elettronica:
agc@agcom.it 
  Fax:  +39  0817507833  Indirizzi   internet:   http://www.agcom.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I  punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il  sistema  dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili   presso:
AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI - Centro Direzionale  -
Torre Francesco - Is. B/5 - 80143 - Napoli - IT 
  Telefono: +39 0817507111 Fax: +39  0817507621  Indirizzo  internet:
http://www.agcom.it 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni  -  Ufficio  PROTOCOLLO
GENERALE Centro Direzionale - Torre Francesco - Is.  B/5  -  80143  -
Napoli - IT Telefono: +39 0817507111 Fax: +39 0817507616 
  Indirizzo internet: http://www.agcom.it 
  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  Altro:   AUTORITA'
AMMINISTRATIVA INDIPENDENTE 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI   ATTIVITA'   Altro:   Autorita'   di
regolazione e controllo del  settore  delle  telecomunicazioni.  I.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici:no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: DEL.594/11/CONS PROCEDURA APERTA
PER L'APPALTO DEL SERVIZIO PER COPERTURA ASSICURATIVA  INFORTUNI  DEL
PERSONALE ED ALTRI SOGGETTI 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione  :
servizi 
  Categoria  di  servizi  n.  6.  Luogo  principale  di   esecuzione:
TERRITORI DI COMPETENZA 
  DELL'AMMINISTRAZIONE. Codice NUTS IT. II.1.3) Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  APPALTO
DEL SERVIZIO PER COPERTURA ASSICURATIVA INFORTUNI  DEL  PERSONALE  ED
ALTRI SOGGETTI 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66000000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP):no 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti:no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  VALORE ANNUALE PARI A Euro150.000,00 EURO ANNUALI 
  VALORE COMPLESSIVO DELL'APPALTO PER TRE ANNI PARI A Euro450.000,00 
  VALORE DELL'APPALTO PER  LA  DURATA  DI  3  ANNI+2  ANNI,  COMPRESA
L'OPZIONE DI RINNOVO  PARI  A  Euro750.000,00.  Valore  stimato,  IVA
esclusa EUR 450000.00. II.2.2) Opzioni:NO 
  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi.  L'appalto   e'   oggetto   di
rinnovo:Si' 
  Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi,  calendario
di massima degli  appalti  successivi:  24  mesi  dall'aggiudicazione
dell'appalto 
  II.3)Durata  dell'appalto   o   termine   di   esecuzione:36   mesi
dall'aggiudicazione dell'appalto 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: GARANZIA DI  EURO  9.000,00
(NOVEMILAEURO//00) IMPORTO PARI AL 2%  (DUE  PER  CENTO)  DEL  VALORE
COMPLESSIVO  DELL'APPALTO  SECONDO  LE  MODALITA'  E  FORME  INDICATE
ALL'ART. 10 DEL DISCIPLINARE  REPERIBILE  SUL  SITO  DEL  COMMITTENTE
www.agcom.it di cui al punto I.1. Cauzione definitiva fissata al  10%
(dieci per cento) dell'importo definitivo di  aggiudicazione  di  cui
all'art.  10  del  disciplinare  di  gara  reperibile  sul  sito  del
committente www.agcom.it di cui al punto I.1. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  MEZZI  PROPRI
ISCRITTI NEL BILANCIO DELL'AUTORITA'. Il pagamento avviene secondo le
modalita' e termini di  cui  all'art.  4  del  disciplinare  di  gara
reperibile sul sito del committente www.agcom.it di cui al punto I.1. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: SI RIMANDA  ALL'ART.
8 DEL DISCIPLINARE  DI  GARA  reperibile  sul  sito  del  committente
www.agcom.it di cui al punto I.1. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai  requisiti:  SI  RIMANDA  ALL'ART.  8  DEL
DISCIPLINARE DI GARA reperibile sul sito del committente www.agcom.it
di cui al punto I.1. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  SI
RIMANDA ALL'ART. 9 DEL DISCIPLINARE DI GARA reperibile sul  sito  del
committente www.agcom.it di cui al punto I.1. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: SI RIMANDA ALL'ART.  9  DEL
DISCIPLINARE DI GARA reperibile sul sito del committente www.agcom.it
di cui al punto I.1. 
  III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di  servizi.  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione:Si' - SI RIMANDA
ALL'ART.  8  DEL  DISCIPLINARE  DI  GARA  reperibile  sul  sito   del
committente www.agcom.it di cui al punto I.1. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio:NO 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: del. 594/11/CONS - CIG 3566144B1D 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data: 20/12/2011 Ora: 12:00. Documenti a pagamento:NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 09/01/2012 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11/01/2012 Ora: 12:00 
  Luogo : SEDUTA PUBBLICA PRESSO AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE 
  COMUNICAZIONI CENTRO DIREZIONALE ISOLA B 5  TORRE  FRANCESCO  80143
NAPOLI 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:Si'  -
LEGALE  RAPPRESENTANTE  DELL'IMPRESA  O  ALTRO  SOGGETTO  MUNITO   DI
SPECIFICA PROCURA, ANCHE NON NOTARILE 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':NO.  VI.2)  L'appalto   e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:NO 
  VI.3) Informazioni complementari: A CONCLUSIONE DELLA PROCEDURA  DI
GARA I CONCORRENTI NON AGGIUDICATARI POTRANNO RITIRARE I  PLICHI  CON
RELATIVI CONTENUTI PRESENTATI PER LA PARTECIPAZIONE  ENTRO  TRE  MESI
DALLA COMUNICAZIONE DEGLI ESITI DI  GARA  A  PROPRIA  CURA  E  SPESE.
DECORSO INUTILMENTE TALE TERMINE SI PROCEDERA' AI SENSI DI LEGGE 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso 
  TRIBUNALE AMMINISTATIVO REGIONALE LAZIO - 00100 - ROMA- Italia 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: GIORNI TRENTA DALLA  PUBBLICAZIONE  DEL
PRESENTE BANDO PER IL RICORSO AL T.A.R. LAZIO GIORNI CENTOVENTI DALLA
PUBBLICAZIONE DEL BANDO PER IL RICORSO STRAORDINARIO AL 
  PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:16/11/2011 

        Il direttore del servizio affari generali e contratti 
                       dott. Carmine Spinelli 

 
T11BFG23616
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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