COMUNE DI MONTODINE
Provincia di Cremona

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 25-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contratto:  COMUNE  DI
MONTODINE ,  Piazza  XXV  Aprile  10,  Montodine  26010,  Italia  tel
0373/66104    e-mail:     ragioneria@comune.montodine.cr.it.     Fax:
0373/242274 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  Lo  schema  di
convenzione  per  la  gestione  del  servizio  di  tesoreria   e   la
documentazione    complementare    sono    disponibili    sul    sito
www.comune.montodine.cr.it. 
  Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI MONTODINE, Piazza XXV  Aprile
10, 26010 - Montodine (CR) 
  1.2 Tipo di Amministrazione aggiudicatrice  principali  settori  di
attivita':  Livello  regionale  o  locale.  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'Amministrazione Aggiudicatrice: 
  CIG 3581895143 Affidamento in concessione del servizio di tesoreria
comunale. 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di   esecuzione,   luogo   di
presentazione dei servizi: Servizi - Categoria  di  servizi  N.  6  -
Luogo principale di esecuzione: Montodine Codice NUTS: ITC4A 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedi  art.
2 dello schema  di  convenzione  per  la  gestione  del  servizio  di
tesoreria 
  II1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale
66110000 - 4 
  II.1.7) l'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (A.A.P.): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale: importo presunto
Euro 20.064,00. Oneri per la sicurezza: 0. 
  II.3) Durata dell'appalto: dall' 01.01.2012 al 31.12.2016 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro
401,28 (2%) sull'importo presuntivo di Euro 20.064,00  da  presentare
in sede di offerta. Cauzione definitiva non richiesta. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:  non
ci sono oneri a carico del bilancio comunale 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ex  articolo  37
D.Lgs. 163/2006 (Codice degli appalti) 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: iscrizione nel Registro Imprese tenuto dalla  Camera  di
Commercio  Industria  Artigianato  Agricoltura  per  il  settore   di
attivita' analogo a quello oggetto della gara, o ad analogo  registro
dello stato  aderente  all'U.E.  per  l'attivita'  cui  l'appalto  si
riferisce; 
  Soggetti abilitati ai sensi dell'articolo 208 del D.Lgs.  267/2000,
ovvero: 
  -banche autorizzate a svolgere l'attivita' di cui all'articolo 10 e
seguenti del D.Lgs. 385 del 1.09.1993; 
  -  societa'  per  azioni  in  possesso   dei   requisiti   previsti
dall'articolo 208 comma 1, lettera b) del D.  Lgs.  267/2000  per  lo
svolgimento del servizio di tesoreria; 
  - altri soggetti abilitati per legge; 
  III.2.2) Appalti riservati: no 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.1.2) Offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  Termine per l'accesso ai documenti: 10 dicembre 2011 - ore: 12.00 
  IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data 12 Dicembre 2011 - ore: 18.00 
  IV.3.6 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte: data 14 dicembre 2011 -
ore 15.00 
  Luogo:  Montodine,  Piazza  XXV  Aprile  10.  Persone  ammesse   ad
assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Con propria determinazione N. 3 in data 19/11/2011 si e' assunta la
determinazione a contrarre per il servizio in  oggetto.  Il  presente
bando di gara non  vincola  la  stazione  appaltante.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta congrua: L'Amministrazione Comunale  si  riserva  la
facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione  a  favore
del concorrente classificatori primo in graduatoria,  di  aggiudicare
il servizio alla ditta che segue in graduatoria. 
  Responsabile Unico  del  Procedimento:  Riseri  Maddalena  Giovanna
Responsabile del settore finanziario. 
  Ai sensi dell'articolo 13, comma 1 del D. Lgs n. 196 del 30.06.2003
"Codice in materia di protezione dei dati  personali"  in  ordine  al
procedimento instaurato con il presente  bando  si  informa  che:  le
finalita'  cui  sono  destinati  i  dati  raccolti  ineriscono   alla
necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati
medesimi; il conferimento  dei  dati  si  configura  come  onere  del
concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale
rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione  della  gara  o  nella
decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di  soggetti
a  cui  i  dati  possono  essere   comunicati   sono   il   personale
dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento,  i  concorrenti  che
partecipano alla seduta pubblica di gara,  ogni  altro  soggetto  che
abbia interesse ai sensi della Legge n. 241/90; i  diritti  spettanti
all'interessato sono quelli di cui all'articolo 7 del D.Lgs.  n.  196
del  30.06.2003;  soggetto  attivo  della  raccolta   dei   dati   e'
l'Amministrazione aggiudicatrice. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  Responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale - Brescia. 
  Montodine, 21 Novembre 2011 

                     Il responsabile del settore 
                      Riseri Maddalena Giovanna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.