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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contratto: COMUNE DI MONTODINE , Piazza XXV Aprile 10, Montodine 26010, Italia tel 0373/66104 e-mail: ragioneria@comune.montodine.cr.it. Fax: 0373/242274 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Lo schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.comune.montodine.cr.it. Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI MONTODINE, Piazza XXV Aprile 10, 26010 - Montodine (CR) 1.2 Tipo di Amministrazione aggiudicatrice principali settori di attivita': Livello regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: CIG 3581895143 Affidamento in concessione del servizio di tesoreria comunale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di presentazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi N. 6 - Luogo principale di esecuzione: Montodine Codice NUTS: ITC4A II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedi art. 2 dello schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria II1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 66110000 - 4 II.1.7) l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (A.A.P.): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale: importo presunto Euro 20.064,00. Oneri per la sicurezza: 0. II.3) Durata dell'appalto: dall' 01.01.2012 al 31.12.2016 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 401,28 (2%) sull'importo presuntivo di Euro 20.064,00 da presentare in sede di offerta. Cauzione definitiva non richiesta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: non ci sono oneri a carico del bilancio comunale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex articolo 37 D.Lgs. 163/2006 (Codice degli appalti) III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione nel Registro Imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura per il settore di attivita' analogo a quello oggetto della gara, o ad analogo registro dello stato aderente all'U.E. per l'attivita' cui l'appalto si riferisce; Soggetti abilitati ai sensi dell'articolo 208 del D.Lgs. 267/2000, ovvero: -banche autorizzate a svolgere l'attivita' di cui all'articolo 10 e seguenti del D.Lgs. 385 del 1.09.1993; - societa' per azioni in possesso dei requisiti previsti dall'articolo 208 comma 1, lettera b) del D. Lgs. 267/2000 per lo svolgimento del servizio di tesoreria; - altri soggetti abilitati per legge; III.2.2) Appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.1.2) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no Termine per l'accesso ai documenti: 10 dicembre 2011 - ore: 12.00 IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte Data 12 Dicembre 2011 - ore: 18.00 IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte: data 14 dicembre 2011 - ore 15.00 Luogo: Montodine, Piazza XXV Aprile 10. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari Con propria determinazione N. 3 in data 19/11/2011 si e' assunta la determinazione a contrarre per il servizio in oggetto. Il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua: L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatori primo in graduatoria, di aggiudicare il servizio alla ditta che segue in graduatoria. Responsabile Unico del Procedimento: Riseri Maddalena Giovanna Responsabile del settore finanziario. Ai sensi dell'articolo 13, comma 1 del D. Lgs n. 196 del 30.06.2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione della gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono il personale dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della Legge n. 241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003; soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'Amministrazione aggiudicatrice. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Brescia. Montodine, 21 Novembre 2011 Il responsabile del settore Riseri Maddalena Giovanna T11BFF23695