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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - Denominazione ufficiale: COMUNE DI GORGONZOLA - Indirizzo postale: VIA ITALIA 62 - Citta': GORGONZOLA - Codice postale: 20064 - Paese: Italia - Punti di contatto: SETTORE SOCIO ASSISTENZIALE -Telefono: 02-95701.207 All'attenzione di: MORGANTE GIUSEPPE Posta elettronica: giuseppe.morgante@comune.gorgonzola.mi.it - Fax:02-95701246 - Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.gorgonzola.mi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Autorita' regionale o locale - PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Altro - Gestione Centro Diurno Disabili - SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice - Affidamento della gestione del servizio "Centro Diurno Disabili" periodo 01/04/2012- 31/03/2015 - CIG 3539077AB8 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi - (c) Servizi Categoria dei servizi: n. 27 Luogo principale di esecuzione: Presso il CDD in Via Toscana 6/a -Gorgonzola - Codice NUTS ITC45 - II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento della gestione del Centro Diurno Disabili. Il Centro e' una struttura socio sanitaria integrata semi-residenziale. Le prestazioni svolte consistono in interventi educativi, riabilitativi e di assistenza alla persona. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale - Oggetto principale 85311200 (Servizi di assistenza sociale per disabili) - II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale - Euro. 1.578.000,00.= comprensivo di Euro. 6.000,00 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto dal 01/04/2012 al 31/03/2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione pari al 2% dell'importo d'appalto di Euro. 31.560,00.= III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento Servizi finanziati con mezzi ordinari di bilancio. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: Iscrizione nel registro delle imprese presso la competente Camera di Commercio per attivita' coincidente a quella oggetto dell'appalto; per le cooperative sociali Decreto Regionale di Iscrizione all'Albo Regionale delle Cooperative Sociali Sezione "A" o "C" o copia della domanda di iscrizione allo stesso Albo sempre per la Sezione "A" o "C"; un organico medio di 20 dipendenti /soci lavoratori nell'ultimo triennio ; Inesistenza a capo dell'Impresa delle cause di esclusione dagli appalti previste dall'all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; essere in regola con gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/2008 in materia di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: N. 2 dichiarazioni bancarie che attestino il possesso di adeguata capacita' economica e finanziaria con attestazione che lo stesso ha sempre fatto fronte ai propri impegni; Fatturato globale d'Impresa per il triennio 2008-2009-2010 pari ad almeno Euro. 3.000.000,00.= Iva esclusa; Fatturato d'Impresa nel triennio 2008-2009-2010 pari ad almeno Euro. 1.200.000,00.= Iva esclusa per la gestione di servizi identici.- SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura aperta IV 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - - Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - 13/01/2012 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte - 17/01/2012 Ora: 12:00 - IV.2.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 18/01/2012 Ora 9.30 Luogo Palazzo Comunale. Il direttore generale - Il dirigente di area dott. Giuseppe Morgante T11BFF23729