UNIONE COMUNI DELL'ANGLONA BASSA VALLE DEL COGHINAS - PERFUGAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 25-11-2011)

 
                           Avviso di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Unione  dei  Comuni
dell'Anglona e Bassa Valle del Coghinas - via Toti n. 20 - CAP. 07034
Perfugas - ITALIA - Resp. Procedimento dott. ssa Silvia Sonnu -  tel.
079 564500 fax 079 563156 - Profilo Committente  www.unioneanglona.it
- Ulteriori Informazioni e documentazione disponibili presso il punto
di contatto suindicato. Le offerte e domande di partecipazione  vanno
inviate al punto di contatto sopraindicato. I.2): Autorita' Regionale
o Locale - Servizio Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1):  Raccolta  differenziata
dei rifiuti solidi urbani ed assimilati e servizi  connessi  prodotti
nei Comuni di Chiaramonti, Erula, Martis,Perfugas, S.Maria Coghinas e
Nulvi. II.1.2) Servizi: Categoria 16 - Luogo: Comuni di  Chiaramonti,
Erula, Martis, Perfugas, S.Maria Coghinas e Nulvi - cod. NUTS  ITG25.
II.1.3)  l'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione: espletamento dei servizi di raccolta  differenziata  dei
rifiuti  urbani   ed   assimilati   sistema   integrato   secco-umido
prevalentemente del tipo domiciliare compresa raccolta  differenziata
materiali a  valorizzazione  specifica  e  imballaggi  presso  utenze
domestiche e specifiche e servizi similari. Trasporto e  conferimento
ad  impianti   autorizzati   di   recupero   /trattamento/smaltimento
comprensivo  oneri  recupero,  trattamento  e  smaltimento  e  futura
gestione dell'Ecocentro ubicato in  Comune  di  Perfugas.  II.1.6)CPV
principale 90511100 - complementari  90500000  -  9000000  -90512000.
1.7): SI. II.1.8) NO.  -  II.1.9)  NO.  II.2.1)  Importo  complessivo
Servizi Euro. 2.100.000,00, inclusi oneri  ed  esclusa  IVA.  II.2.2)
Opzioni: SI. Possibilita' di rinnovo  opzionale  unilaterale  per  12
mesi. II.3) Durata dell'appalto: mesi 24  decorrenti  dalla  data  di
inizio attivita'. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie:   Cauzione
provvisoria di Euro. 42.000,00 (2% costo servizio a base  d'appalto);
Cauzione Definitiva 10% dell'importo di aggiudicazione ai sensi  art.
113 del D.Lgs.163/2006. Prescrizioni  di  dettaglio:  disciplinare  e
capitolato.  III.1.2)  Principali  modalita'   Finanziamento:   Fondi
Bilancio Unione Comuni. Pagamenti: rate mensili posticipate  come  da
capitolato.  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
possono partecipare alla gara i soggetti  individuati  dall'art.  34,
comma 1, lett. a-b-c-d-e-f- del  D.Lgs.  12/04/06  n.  163.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori  e  requisiti:  Iscrizione  Albo
Nazionale  Gestori  Ambientali  di  cui  D.Lgs.  03/04/06  n.  152  -
D.M.28/04/1998  n.  406  per  categorie  e  classi:  1/E  con   altre
attivita'. Si rimanda al Disciplinare di gara;  III.2.2)  Si  rimanda
alle prescrizioni del disciplinare di gara e Capitolato; III.2.3.) Si
rimanda alle prescrizioni del Capitolato e del Disciplinare di  gara;
III.2.4) Appalto riservato: NO; III.3.1) La prestazione e'  riservata
ad una  particolare  professione:  SI  -  Iscrizione  Albo  Nazionale
Gestori Ambientali D.Lgs. 03/04/2006 n. 152 - D.M. 28/04/1998 n. 406.
- III.3.2)  NO.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1.)  Tipo  Procedura:
Aperta;  IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso;
IV.2.2)  NO.  IV.3.2)  Pubblicaz.  precedenti:  NO;  IV.3.3)  termine
richiesta documenti. 21/12/2011 ore 12:00 (a pagamento dettaglio vedi
disciplinare); IV.3.4) termine per il  ricevimento  delle  offerte  e
domande di partecipazione:  05/01/2012  ore  12,00;  IV.3.6)  lingua:
Italiano;  IV.3.7)  Periodo  di  vincolo  dell'offerta:  180   giorni
dall'aggiudicazione; IV.3.8) Modalita' aperture  offerte:  10/01/2012
ore 12,00 - Perfugas via Toti n. 20, Persone ammesse:  Rappresentante
Legale, Dir. Tecnico, o procuratore speciale. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  SI;  VI.2)   NO;   VI.3)
Informazioni complementari: Subappalto Vietato; Codice CIG 3578538EF6
- Partecipazione subordinata a: - ritiro attestazione  Unione  Comuni
comprovante  l'avvenuto  sopralluogo  effettuato  dal  rappresentante
legale, Direttore  Tecnico  o  persona  munita  di  delega  conferita
scrittura  privata  autenticata.  -  Pagamento  contributo  Autorita'
Vigilanza Contratti Pubblici. Mancata  presentazione  attestazione  e
ricevuta pagamento comporta esclusione dalla gara.  Riserva  facolta'
procedere  in  corso  della  gara  a  verifiche  di   cui   art.   48
D.Lgs.12/4/2006   n.   163.   -   riserva   sospensione,   rinvio   e
annullamentopresente procedura. VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile procedure ricorso. TAR Sardegna,. Via  Sassari
n. 17, 09124 CAGLIARI ovvero e' ammesso ricorso straordinario dinanzi
al Presidente della Repubblica entro i termini di legge.  VI.5)  data
di spedizione del bando alla GUCE 21.11.2011. 

                       Il segretario direttore 
                        dott.ssa Silvia Sonnu 

 
T11BFF23783
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.