INPDAP
Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti
dell'Amministrazione Pubblica

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 25-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione:INPDAP -  Istituto  Nazionale  di  Previdenza  per  i
Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica 
  Indirizzo: Viale A. Ballarin, 42 - 00142 Roma. Punti  di  contatto:
Direzione Centrale Approvvigionamenti e Provveditorato - Uff.II  Gare
e   contratti   Tel.   06/   5101.7323   Fax   06/51018410;   e-mail:
dcapuff2@inpdap.gov.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: gara comunitaria a procedura aperta, ai sensi  del
D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i, da aggiudicare  all'offerta
piu' vantaggiosa,  per  "l'Affidamento  dei  servizi  di  gestione  e
manutenzione delle postazioni di lavoro nelle sedi INPDAP su tutto il
territorio nazionale" - 
  Luogo d'esecuzione:  Italia.  Luogo  di  prestazione  dei  servizi:
Italia 
  - Vocabolario comune per gli appalti : CPV: 72130000-5 
  -       Entita'       dell'appalto:       Euro        15.717.800,00
(quindicimilionisettecentodiciasettemillaottocento/00),  IVA  esclusa
di cui Euro 12.800,00 per costi per rischi di natura interferenziale,
oltre ad Euro78.525,00 per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso
a di asta. Durata dell'appalto: 36 (trentasei) mesi a  partire  dalla
data di completamento della eventuale presa in carico dei  servizi  a
inizio fornitura. 
  Eventuali opzioni: durante il periodo di validita'  del  contratto,
l'Istituto potra' richiedere all'Impresa  aggiudicataria  prestazioni
aggiuntive a tariffe e condizioni determinate in sede di gara,  entro
il limite previsto dall'art. 11 R.D.  2440  del  18.11.1923  e  dalla
normativa pro tempore vigente. 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzione richiesta: garanzia provvisoria pari  ad  Euro  157.835,25
calcolata al 1%  dell'importo  a  base  d'asta,  depurato  dei  costi
relativi ai rischi di interferenza, al quale sono stati aggiunti  gli
oneri di sicurezza di Euro 78.525,00 (la percentuale e' stata ridotta
della meta' in applicazione dell'art. 75,  comma  7,  del  d.lgs.  n.
163/2006 e  s.m.i.,  a  fronte  dell'obbligo  per  i  concorrenti  di
possedere la certificazione del sistema di qualita')  nelle  forme  e
secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara; Condizioni di
partecipazione:  possono  presentare  offerte  i  soggetti  aventi  i
requisiti definiti all'interno del Disciplinare di Gara e che abbiano
effettuato il versamento della contributo a favore dell'Autorita'  di
Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture,  CIG
N. 3521473B70. 
  E' ammessa la partecipazione di societa' riunite in RTI, Consorzi. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  Criteri  di   aggiudicazione:   all'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83  del   D.Lgs.   n.163/2006   e
s.m.i.Informazioni di carattere amministrativo: la documentazione  di
gara (Bando  di  Gara,  Avviso  di  Gara,  Disciplinare  e  Allegati,
Capitolato  Tecnico  e  Schema  di  Contratto)  sono  consultabili  e
liberamente  scaricabili  dal  sito  dell'Istituto  www.inpdap.gov.it
nella sezione bandi e concorsi;  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte : entro ore 12,00 del  giorno  29  dicembre  2011  presso  il
seguente indirizzo: INPDAP - D.C. Approvvigionamenti e Provveditorato
Ufficio II -Roma 00142-Viale Ballarin 42, P. 2°, torre H,  stanza  n.
207. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 240 giorni 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  INPDAP procedera' all'aggiudicazione solo in presenza di  almeno  2
(due) offerte valide; 
  INPDAP, con motivazioni discrezionali ed insindacabili, si  riserva
il diritto di sospendere in qualsiasi momento la procedura di gara  o
di non aggiudicare la gara, ovvero  di  non  stipulare  il  contratto
anche se sia in precedenza intervenuta l'aggiudicazione. 
  Per quanto non espressamente riportato nel presente bando si rinvia
agli  atti  di  gara  pubblicati  sul  sito  internet   dell'istituto
www.inpdap.gov.it  sezione  concorsi  e  gare  e  che  formano  parte
integrante del presente bando; 
  Responsabile del Procedimento della  fase  di  affidamento:  Sig.ra
Loredana Martullo. 

                        Il dirigente generale 
                    dott.ssa Valeria Vittimberga 

 
T11BFH23766
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.