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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione:INPDAP - Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica Indirizzo: Viale A. Ballarin, 42 - 00142 Roma. Punti di contatto: Direzione Centrale Approvvigionamenti e Provveditorato - Uff.II Gare e contratti Tel. 06/ 5101.7323 Fax 06/51018410; e-mail: dcapuff2@inpdap.gov.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: gara comunitaria a procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i, da aggiudicare all'offerta piu' vantaggiosa, per "l'Affidamento dei servizi di gestione e manutenzione delle postazioni di lavoro nelle sedi INPDAP su tutto il territorio nazionale" - Luogo d'esecuzione: Italia. Luogo di prestazione dei servizi: Italia - Vocabolario comune per gli appalti : CPV: 72130000-5 - Entita' dell'appalto: Euro 15.717.800,00 (quindicimilionisettecentodiciasettemillaottocento/00), IVA esclusa di cui Euro 12.800,00 per costi per rischi di natura interferenziale, oltre ad Euro78.525,00 per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso a di asta. Durata dell'appalto: 36 (trentasei) mesi a partire dalla data di completamento della eventuale presa in carico dei servizi a inizio fornitura. Eventuali opzioni: durante il periodo di validita' del contratto, l'Istituto potra' richiedere all'Impresa aggiudicataria prestazioni aggiuntive a tariffe e condizioni determinate in sede di gara, entro il limite previsto dall'art. 11 R.D. 2440 del 18.11.1923 e dalla normativa pro tempore vigente. SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzione richiesta: garanzia provvisoria pari ad Euro 157.835,25 calcolata al 1% dell'importo a base d'asta, depurato dei costi relativi ai rischi di interferenza, al quale sono stati aggiunti gli oneri di sicurezza di Euro 78.525,00 (la percentuale e' stata ridotta della meta' in applicazione dell'art. 75, comma 7, del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i., a fronte dell'obbligo per i concorrenti di possedere la certificazione del sistema di qualita') nelle forme e secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara; Condizioni di partecipazione: possono presentare offerte i soggetti aventi i requisiti definiti all'interno del Disciplinare di Gara e che abbiano effettuato il versamento della contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, CIG N. 3521473B70. E' ammessa la partecipazione di societa' riunite in RTI, Consorzi. SEZIONE IV : PROCEDURA Criteri di aggiudicazione: all'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i.Informazioni di carattere amministrativo: la documentazione di gara (Bando di Gara, Avviso di Gara, Disciplinare e Allegati, Capitolato Tecnico e Schema di Contratto) sono consultabili e liberamente scaricabili dal sito dell'Istituto www.inpdap.gov.it nella sezione bandi e concorsi; Termine per il ricevimento delle offerte : entro ore 12,00 del giorno 29 dicembre 2011 presso il seguente indirizzo: INPDAP - D.C. Approvvigionamenti e Provveditorato Ufficio II -Roma 00142-Viale Ballarin 42, P. 2°, torre H, stanza n. 207. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI INPDAP procedera' all'aggiudicazione solo in presenza di almeno 2 (due) offerte valide; INPDAP, con motivazioni discrezionali ed insindacabili, si riserva il diritto di sospendere in qualsiasi momento la procedura di gara o di non aggiudicare la gara, ovvero di non stipulare il contratto anche se sia in precedenza intervenuta l'aggiudicazione. Per quanto non espressamente riportato nel presente bando si rinvia agli atti di gara pubblicati sul sito internet dell'istituto www.inpdap.gov.it sezione concorsi e gare e che formano parte integrante del presente bando; Responsabile del Procedimento della fase di affidamento: Sig.ra Loredana Martullo. Il dirigente generale dott.ssa Valeria Vittimberga T11BFH23766