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Bando di gara - Procedura aperta per la stampa e la distribuzione di modelli 730 e unico - persone fisiche per l'anno 2012 - Prot. n.2011/164076 - CIG: 3553837F0D SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma - Italia. Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma - Telefono +39 06 5054.2825 - Fax +39 06 5054.4006. e-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: ai punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la stampa e la distribuzione di Modelli 730/2012 e Unico/2012 Persone fisiche. II.1.2) CPV (vocabolario comune degli appalti): 22000000-0 (stampati). II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: le quantita' da fornire per ogni tipologia di modelli sono indicate nel Capitolato speciale descrittivo e prestazionale. L'importo a base d'asta e' fissato in Euro 2.300.000,00 (duemilionitrecentomila/00), IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: la fornitura terminera' al momento dell'integrale adempimento, da parte della societa' aggiudicataria, di tutte le obbligazioni contrattuali. II.4) Luogo di consegna della fornitura: come da Capitolato speciale descrittivo e prestazionale, Schema di contratto e Progetto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, a garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara. Garanzia di esecuzione da prestarsi all'atto della stipula del contratto, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. a) Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza, recante la dicitura antimafia; b) non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi approvati alla data di pubblicazione del Bando di gara, un fatturato complessivo, per forniture nel settore oggetto della presente gara, non inferiore ad Euro 6.000.000,00, IVA esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica. Possedere le risorse tecniche e umane - adeguatamente specializzate - necessarie a procedere alla fornitura secondo i migliori sistemi e tali da garantire la capillarita' della distribuzione. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 55, D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione complementare: I documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Gare-Gare in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 9 gennaio 2012. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle offerte (9 gennaio 2012). IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 12 gennaio 2012 alle ore 10:00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuna societa' offerente SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Informazioni complementari: - Il competente organo dell'Agenzia con atto n. 2011/164071 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono indicate nel Disciplinare di gara; - L'Amministrazione si riserva la facolta' di: non procedere all'aggiudicazione, sospendere, reindire, revocare, o non aggiudicare la gara motivatamente, procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una o due offerte valide; richiedere l'estensione delle prestazioni pari al sesto/quinto del valore del contratto; la facolta' di cui all'art. 57, comma 2, lett. a) e comma 3, lett. b), D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.; - Responsabile del procedimento: la gara e' affidata al dott. Santi Marino nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica e Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) Data di spedizione del bando alla GUCE: 21 Novembre 2011. Roma, 21 novembre 2011. Il direttore centrale Marco Di Capua T11BFC23961