COMUNE DI PIACENZA
Direzione operativa risorse - Servizio acquisti e gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 28-11-2011)

 
                       Bando integrale di gara 
 

  1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Comune  di  Piacenza,  Servizio
Acquisti e Gare, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza , tel. 0523/492030
-        telefax        0523/492146,        posta         elettronica
po.contratti@Comune.Piacenza.it      -      indirizzo       internet:
www.comune.piacenza.it. I.2) ULTERIORI INFORMAZIONI:  Come  al  punto
I.1. I.3) DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1. I.4) INDIRIZZO AL  QUALE
INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al  punto  I.1.
I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : LIVELLO LOCALE. 
  II.1.2) Tipo di appalto  di  servizi.  II.1.3)  Descrizione/oggetto
dell'appalto: Pubblico incanto  per  la  concessione  a  privati  del
servizio  di  aggregazione  giovanile   e   contestuale   concessione
dell'area di proprieta' comunale sita in Piacenza - via  Manzoni  21,
unitamente al fabbricato ivi esistente, per il periodo di  3  anni  a
far  data  dal  1  gennaio  2012  al  31.12.2014.  II.1.7)  Luogo  di
prestazione dei servizi: COMUNE DI  PIACENZA.  II.1.9)  Divisione  in
lotti:  no.  II.1.10)  Ammissibilita'  di   varianti:   no.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: il canone di concessione annuo di Euro
1.000,00, non soggetto ad IVA, costituisce la base di gara sul  quale
dovra'  essere  presentata  l'offerta  esclusivamente   in   aumento.
Corrispettivo  del  per  le  attivita'  imposte  dal  Comune  -  Euro
150.000,00 iva esclusa, sul quale dovra' essere presentata  l'offerta
esclusivamente in ribasso. II.3) DURATA DELLA CONCESSIONE: 3 ANNI. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie: Per la  partecipazione  alla  gara  :
cauzione provvisoria di euro 3.000,00. Per l'aggiudicatario  cauzione
definitiva pari all'importo al 10% del Corrispettivo offerto. 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere: 1. di aver preso  esatta  cognizione  della  natura  della
concessione del servizio  e  dell'area  e  di  tutte  le  circostanze
generali e particolari che possono influire sulla sua esecuzione;  di
accettare, senza condizione  e  riserva  alcuna,  tutte  le  norme  e
disposizioni contenute nello schema di concessione  amministrativa  e
nell'avviso di gara; di avere presa conoscenza e di aver tenuto conto
nella formulazione dell'offerta delle condizioni contrattuali  e  dei
relativi oneri nonche' degli obblighi e  degli  oneri  relativi  alle
disposizioni in materia di sicurezza, di assicurazione, di condizioni
di lavoro e di previdenza  e  assistenza  in  vigore;  di  avere  nel
complesso  preso  conoscenza  di  tutte  le   circostanze   generali,
particolari e locali, nessuna  esclusa  ed  eccettuata,  che  possono
influire   sia   sull'esecuzione   della   concessione,   sia   sulla
determinazione  della  propria  offerta  e  di   giudicare   pertanto
remunerativa l'offerta economica presentata; di aver  effettuato  uno
studio  approfondito  delle  condizioni  di  concessione  ritenendole
adeguata e realizzabili per il canone corrispondente all'offerta;  2.
l'impegno a mantenere valida l'offerta formulata fino  a  180  giorni
dalla data della gara; 3. di essere in possesso dei requisiti  morali
e professionali di cui all'art. 6 della L.R. 14/2003 artt.li 11 e  92
del TULPS approvato con R.D. n. 773/1931; 
  III.2.1.1) Situazione giuridica: 4. di  essere  in  regola  con  le
norme sul diritto dei disabili ai  sensi  dell'art.  17  della  legge
12.03.1999 n. 68 e di  ottemperare  alle  norme  di  cui  alla  legge
medesima; 5. di aver adempito agli obblighi  previsti  dalla  vigente
normativa e cio' ai sensi e per gli effetti dell'art.  1  -  comma  5
della legge 7.11.2002 n. 327; 6.  l'insussistenza  di  situazioni  di
controllo, a sensi dell'art. 2359 codice  civile  con  altre  imprese
partecipanti alla gara; 7.  di  non  avere  debiti  tributari  e  non
tributari nei confronti del Comune di Piacenza; III.2.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: 8. Idoneita' finanziaria ed economica  della
ditta al fine dell'assunzione dell'appalto attestato  da  almeno  uno
istituti di credito o banche autorizzate all'esercizio dell'attivita'
bancaria operante negli stati membri della CEE; III.2.1.3)  Capacita'
tecnica:  9.  di  aver  maturato   un'esperienza   almeno   biennale,
nell'ultimo  triennio,  nella  gestione  di  centri  di  aggregazione
giovanili. 10. di  essere  impegnarsi  ad  impiegare  nel  centro  di
aggregazione,  per  tutto  il  periodo  del  servizio,  il  personale
richiesto all'art. 7 del capitolato speciale per il Pubblico Incanto;
Nel caso di R.T. di Imprese: - i requisiti di cui ai punti sub  1)  -
2)- 3)- 4)- 5) - 6) - 7) - 10) devono essere  posseduti  da  tutti  i
partecipanti al raggruppamento; - i requisiti di cui ai  punti  8  -9
devono  essere  posseduti  almeno  da  un  soggetto  partecipante  al
raggruppamento; I sopraindicati requisiti vanno dichiarati- a pena di
esclusione- nella domanda di partecipazione, sottoscritta dal  Legale
Rappresentante e corredata da  copia  fotostatica  del  documento  di
identita' in corso  di  validita'  del  sottoscrittore.  III.3.2)  Le
persone giuridiche saranno tenute a  comunicare  i  nominativi  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio:no. 
  IV.1) PROCEDURA: PUBBLICO INCANTO. IV.2) Citeri di  aggiudicazione:
Pubblico Incanto ai sensi  dell'art.  63  e  seguenti  del  R.D.  del
23.05.24, n. 827 e con aggiudicazione secondo  il  criterio  indicato
nelle norme del Pubblico Incanto. IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e
documenti complementari - condizioni per ottenerli  Disponibili  fino
al 16/12/2011. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 19/12/2011.
IV.3.5) Lingua: Italiano. IV.3.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data
fissata  per  la  gara.  IV.3.7.1)  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti   delle   ditte
concorrenti o persone delegate. IV.3.7.2) Data,  ora  e  luogo  della
gara: 20/12/2011, luogo via Pubblico Passeggio 42; 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO: NO. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Luigi Squeri 

 
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