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Bando integrale di gara 1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Piacenza, Servizio Acquisti e Gare, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza , tel. 0523/492030 - telefax 0523/492146, posta elettronica po.contratti@Comune.Piacenza.it - indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. I.2) ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1. I.3) DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1. I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1. I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : LIVELLO LOCALE. II.1.2) Tipo di appalto di servizi. II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: Pubblico incanto per la concessione a privati del servizio di aggregazione giovanile e contestuale concessione dell'area di proprieta' comunale sita in Piacenza - via Manzoni 21, unitamente al fabbricato ivi esistente, per il periodo di 3 anni a far data dal 1 gennaio 2012 al 31.12.2014. II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: COMUNE DI PIACENZA. II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il canone di concessione annuo di Euro 1.000,00, non soggetto ad IVA, costituisce la base di gara sul quale dovra' essere presentata l'offerta esclusivamente in aumento. Corrispettivo del per le attivita' imposte dal Comune - Euro 150.000,00 iva esclusa, sul quale dovra' essere presentata l'offerta esclusivamente in ribasso. II.3) DURATA DELLA CONCESSIONE: 3 ANNI. III.1.1) Cauzioni e garanzie: Per la partecipazione alla gara : cauzione provvisoria di euro 3.000,00. Per l'aggiudicatario cauzione definitiva pari all'importo al 10% del Corrispettivo offerto. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: 1. di aver preso esatta cognizione della natura della concessione del servizio e dell'area e di tutte le circostanze generali e particolari che possono influire sulla sua esecuzione; di accettare, senza condizione e riserva alcuna, tutte le norme e disposizioni contenute nello schema di concessione amministrativa e nell'avviso di gara; di avere presa conoscenza e di aver tenuto conto nella formulazione dell'offerta delle condizioni contrattuali e dei relativi oneri nonche' degli obblighi e degli oneri relativi alle disposizioni in materia di sicurezza, di assicurazione, di condizioni di lavoro e di previdenza e assistenza in vigore; di avere nel complesso preso conoscenza di tutte le circostanze generali, particolari e locali, nessuna esclusa ed eccettuata, che possono influire sia sull'esecuzione della concessione, sia sulla determinazione della propria offerta e di giudicare pertanto remunerativa l'offerta economica presentata; di aver effettuato uno studio approfondito delle condizioni di concessione ritenendole adeguata e realizzabili per il canone corrispondente all'offerta; 2. l'impegno a mantenere valida l'offerta formulata fino a 180 giorni dalla data della gara; 3. di essere in possesso dei requisiti morali e professionali di cui all'art. 6 della L.R. 14/2003 artt.li 11 e 92 del TULPS approvato con R.D. n. 773/1931; III.2.1.1) Situazione giuridica: 4. di essere in regola con le norme sul diritto dei disabili ai sensi dell'art. 17 della legge 12.03.1999 n. 68 e di ottemperare alle norme di cui alla legge medesima; 5. di aver adempito agli obblighi previsti dalla vigente normativa e cio' ai sensi e per gli effetti dell'art. 1 - comma 5 della legge 7.11.2002 n. 327; 6. l'insussistenza di situazioni di controllo, a sensi dell'art. 2359 codice civile con altre imprese partecipanti alla gara; 7. di non avere debiti tributari e non tributari nei confronti del Comune di Piacenza; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 8. Idoneita' finanziaria ed economica della ditta al fine dell'assunzione dell'appalto attestato da almeno uno istituti di credito o banche autorizzate all'esercizio dell'attivita' bancaria operante negli stati membri della CEE; III.2.1.3) Capacita' tecnica: 9. di aver maturato un'esperienza almeno biennale, nell'ultimo triennio, nella gestione di centri di aggregazione giovanili. 10. di essere impegnarsi ad impiegare nel centro di aggregazione, per tutto il periodo del servizio, il personale richiesto all'art. 7 del capitolato speciale per il Pubblico Incanto; Nel caso di R.T. di Imprese: - i requisiti di cui ai punti sub 1) - 2)- 3)- 4)- 5) - 6) - 7) - 10) devono essere posseduti da tutti i partecipanti al raggruppamento; - i requisiti di cui ai punti 8 -9 devono essere posseduti almeno da un soggetto partecipante al raggruppamento; I sopraindicati requisiti vanno dichiarati- a pena di esclusione- nella domanda di partecipazione, sottoscritta dal Legale Rappresentante e corredata da copia fotostatica del documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio:no. IV.1) PROCEDURA: PUBBLICO INCANTO. IV.2) Citeri di aggiudicazione: Pubblico Incanto ai sensi dell'art. 63 e seguenti del R.D. del 23.05.24, n. 827 e con aggiudicazione secondo il criterio indicato nelle norme del Pubblico Incanto. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino al 16/12/2011. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 19/12/2011. IV.3.5) Lingua: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data fissata per la gara. IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. IV.3.7.2) Data, ora e luogo della gara: 20/12/2011, luogo via Pubblico Passeggio 42; VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO: NO. Il responsabile del procedimento dott. Luigi Squeri T11BFF24017