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Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; tel. 0577/769401; fax 0577/769912; e.mail: r.randisi@estav-sudest.toscana.it; Servizio responsabile: U.O.C. ACQUISIZIONE FARMACI E DIAGNOSTICI. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura triennale "inclusive service" di sistemi analitici per determinazione della VES da destinare alle AA.SS. Usl7 Siena, Usl8 Arezzo, Usl9 Grosseto, Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. .II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Misto. Luogo di consegna fornitura: Magazzino Logistica ESTAV c/o le A USL9 Grosseto e AOUS destinatarie delle forniture, e Laboratorio Analisi USL8 Arezzo. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Sistemi analitici comprendenti la fornitura della strumentazione in locazione, dei relativi reagenti, del materiale di consumo e dell' assistenza tecnica necessaria. II.1.6) CPV: 33124110-9. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estav-sudest.toscana.it; Importo presunto: spesa triennale di Euro 278.000,00 (IVA esclusa), a base d'asta, a pena di esclusione. C.I.G. 3587843DB1 II.2.2) Opzioni: rinnovabile per tre anni. II.3) Durata: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD EST (consumabili) e alle Aziende Sanitarie (canoni locazione e assistenza tecnica). III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara Domanda di partecipazione, redatta sul modello appositamente predisposto dalla stazione appaltante, scaricabile sul sito www.estav-sudest.toscana.it, debitamente compilata e firmata da legale rappresentante, corredata, a pena di esclusione dalla gara, dalla seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di scadenza della domanda di partecipazione; b) dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari; c) elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati. E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica ed il numero di fax per le comunicazioni inerenti la gara. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 13,00 del giorno 23/01/2012, a pena di esclusione della gara. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale, con dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore; almeno n. 3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, rilasciate dal committente, in originale o con dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 22/11/2011. Il direttore dipartimento appalti forniture e servizi Riccardo Randisi T11BFK23950