Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A. Indirizzo postale: Via D'Annunzio 27; Citta': Genova; Codice postale: 16121; Paese: Italia; Punti di contatto: Area Approvvigionamenti e Affari Generali; Telefono: +39 0105584458/457/545; All'attenzione di: Ufficio Gestione Gare; Posta elettronica: gare@amiu.genova.it; Fax: +39 0105584451/551; Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.amiu.genova.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Societa' per Azioni a capitale pubblico del settore Ambiente che non acquista per altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizi inerenti la raccolta differenziata presso alcuni mercati comunali; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione Servizi; Genova; Categoria di servizi n. 27; Codice NUTS ITC33; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizi inerenti la raccolta differenziata presso i seguenti mercati comunali presenti nel Comune di Genova: Romagnosi, Orientale, Terralba, Salucci, Certosa, Dinegro, Treponti e Scio; II.1.6) CPV - Oggetto principale: 90000000-7; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa: Euro 900.000,00; II.2.2) Opzioni: no; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 730 giorni dalla stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva ex artt. 75 e 113 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. e copertura assicurativa prevista all'art. 5 del Capitolato Speciale; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: autofinanziamento; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i.; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si; Descrizione delle condizioni particolari: I concorrenti partecipanti alla gara, anche raggruppati in R.T.I., qualora aggiudicatari, dovranno essere in possesso di tutte le autorizzazioni di cui al Capitolato Speciale; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da PUNTO 4 del Disciplinare di Gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da PUNTO 4 del Disciplinare di Gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come da PUNTO 4 del Disciplinare di Gara; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da PUNTO 4 del Disciplinare di Gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come da PUNTO 4 del Disciplinare di Gara; III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA; IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Gratuitamente; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 18/01/2012; Ora: 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19/01/2012; Ora: 11:00; Luogo: A.M.I.U. Genova S.p.A. - Via G. D'Annunzio 27 - 16121 GENOVA; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si; Potranno presenziare alla seduta di cui sopra i legali rappresentanti dei concorrenti oppure persone munite di specifica delega, loro conferita dai suddetti legali rappresentanti (comunque un solo rappresentante per ogni partecipante anche in caso di raggruppamento). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le disposizioni integrative del presente bando sono contenute nel Disciplinare di gara, che puo' essere liberamente visionato e/o ritirato gratuitamente unitamente al Capitolato speciale, previo appuntamento telefonico 0105584.458.457.545 (tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle ore 16,30 venerdi' pomeriggio e sabato esclusi), presso l'Ufficio Gestione Gare di A.M.I.U. Genova S.p.A. all'indirizzo di cui al punto I.1. La documentazione di cui sopra potra' essere spedita, a richiesta scritta degli interessati, tramite corriere espresso con spese di spedizione a carico del destinatario. Il bando integrale, il Capitolato speciale ed il Disciplinare di gara sono scaricabili integralmente dal sito internet www.amiu.genova.it - Si ribadisce che la durata dell'appalto e' quella indicata al punto II.3) del presente bando di gara. Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste esclusivamente con le modalita' di cui al Punto 7 del Disciplinare di gara. A.M.I.U. Genova S.p.A. pubblichera' le risposte ai chiarimenti sul proprio sito internet che pertanto i concorrenti interessati sono invitati a monitorare costantemente. Numero C.I.G. 3601008DCB da citare nel pagamento del contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture). Il Responsabile del Procedimento e' il P.I. Massimo Bizzi tel. 0105584023; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. Liguria Indirizzo postale: Via dei Mille 9 Citta': Genova Codice postale: 16147 Paese: Italia Telefono: +39 0109897100 Fax: +39 0103762092; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A. Indirizzo postale: Via G. D'Annunzio 27 Citta': Genova Codice postale: 16121 Paese: Italia Telefono: +39 0105584458 Posta elettronica: gare@amiu.genova.it Fax: +39 0105584451 Indirizzo Internet (URL): http://www.amiu.genova.it; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23/11/2011 Il dirigente area approvvigionamenti e affari generali avv. Corrado Grondona T11BFM23919