A.M.I.U. GENOVA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 28-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione  ufficiale:  A.M.I.U.
Genova S.p.A. Indirizzo postale: Via D'Annunzio 27;  Citta':  Genova;
Codice  postale:  16121;  Paese:  Italia;  Punti  di  contatto:  Area
Approvvigionamenti    e    Affari     Generali;     Telefono:     +39
0105584458/457/545; All'attenzione di: Ufficio Gestione  Gare;  Posta
elettronica:   gare@amiu.genova.it;    Fax:    +39    0105584451/551;
Amministrazione aggiudicatrice (URL):  www.amiu.genova.it;  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati;  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di
contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE
E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Societa'  per  Azioni  a  capitale
pubblico  del  settore  Ambiente   che   non   acquista   per   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:  servizi  inerenti  la  raccolta
differenziata presso alcuni mercati comunali; II.1.2) Tipo di appalto
e luogo di esecuzione Servizi; Genova; Categoria di  servizi  n.  27;
Codice NUTS ITC33; II.1.3) L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico;
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizi inerenti la  raccolta
differenziata presso i seguenti mercati comunali presenti nel  Comune
di Genova: Romagnosi, Orientale, Terralba, Salucci, Certosa, Dinegro,
Treponti e  Scio;  II.1.6)  CPV  -  Oggetto  principale:  90000000-7;
II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO; II.2.1) Quantitativo o
entita' totale: valore stimato, IVA esclusa: Euro 900.000,00; II.2.2)
Opzioni: no; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI  ESECUZIONE:  730
giorni dalla stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO;  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva ex artt.  75  e
113 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i.  e  copertura  assicurativa  prevista
all'art. 5 del Capitolato Speciale; III.1.2) Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: autofinanziamento; III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 163/06
e s.m.i.; III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la
realizzazione  dell'appalto:   si;   Descrizione   delle   condizioni
particolari: I concorrenti partecipanti alla gara, anche  raggruppati
in R.T.I., qualora aggiudicatari,  dovranno  essere  in  possesso  di
tutte  le  autorizzazioni  di  cui  al  Capitolato  Speciale;  III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE;  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da PUNTO  4
del Disciplinare di Gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: come da PUNTO 4 del Disciplinare di Gara Livelli minimi di
capacita' eventualmente richiesti: come da PUNTO 4  del  Disciplinare
di  Gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da PUNTO  4
del Disciplinare di Gara Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti:  come  da  PUNTO  4  del  Disciplinare  di  Gara;   III.3)
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI  III.3.1)  La  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione?  No;
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA; IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Prezzo
piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no;   IV.3)
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Gratuitamente; IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  Data:  18/01/2012;  Ora:  12:00;  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: italiano; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte);  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle  offerte:  Data:  19/01/2012;  Ora:  11:00;  Luogo:
A.M.I.U. Genova S.p.A. - Via G. D'Annunzio 27 - 16121 GENOVA; Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si;   Potranno
presenziare alla seduta di cui  sopra  i  legali  rappresentanti  dei
concorrenti oppure persone munite di specifica delega, loro conferita
dai suddetti legali rappresentanti (comunque un  solo  rappresentante
per ogni partecipante anche in caso di raggruppamento). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le disposizioni  integrative  del
presente bando sono contenute nel  Disciplinare  di  gara,  che  puo'
essere liberamente visionato e/o ritirato gratuitamente unitamente al
Capitolato     speciale,     previo      appuntamento      telefonico
0105584.458.457.545 (tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore  12,30  e
dalle ore 13,30 alle ore 16,30 venerdi' pomeriggio e sabato esclusi),
presso  l'Ufficio   Gestione   Gare   di   A.M.I.U.   Genova   S.p.A.
all'indirizzo di cui al punto I.1. La  documentazione  di  cui  sopra
potra' essere spedita, a richiesta scritta degli interessati, tramite
corriere espresso con spese di spedizione a carico del  destinatario.
Il bando integrale, il Capitolato speciale ed il Disciplinare di gara
sono scaricabili integralmente dal sito internet www.amiu.genova.it -
Si ribadisce che la durata dell'appalto e' quella indicata  al  punto
II.3) del presente bando di gara.  Eventuali  ulteriori  informazioni
potranno essere richieste esclusivamente con le modalita' di  cui  al
Punto 7 del Disciplinare di gara. A.M.I.U. Genova S.p.A. pubblichera'
le risposte ai chiarimenti sul proprio sito internet che  pertanto  i
concorrenti interessati sono  invitati  a  monitorare  costantemente.
Numero C.I.G. 3601008DCB  da  citare  nel  pagamento  del  contributo
all'Autorita' per la Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  di  Lavori,
Servizi e Forniture). Il Responsabile del  Procedimento  e'  il  P.I.
Massimo Bizzi tel. 0105584023; VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: T.A.R. Liguria Indirizzo postale: Via dei Mille 9  Citta':
Genova Codice postale: 16147 Paese: Italia Telefono:  +39  0109897100
Fax:  +39  0103762092;  VI.4.3)  Servizio  presso   il   quale   sono
disponibili   informazioni   sulla    presentazione    del    ricorso
Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova  S.p.A.  Indirizzo  postale:
Via G. D'Annunzio 27 Citta':  Genova  Codice  postale:  16121  Paese:
Italia    Telefono:     +39     0105584458     Posta     elettronica:
gare@amiu.genova.it Fax: +39  0105584451  Indirizzo  Internet  (URL):
http://www.amiu.genova.it; 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23/11/2011 

       Il dirigente area approvvigionamenti e affari generali 
                        avv. Corrado Grondona 

 
T11BFM23919
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.