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Bando di gara d'appalto n.01/2011 spr - CIG n.3607501BFD SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda U.L.SS. n.4 "Alto Vicentino", Servizio Responsabile: Servizio Provveditorato Economato, Via Rasa 9 - 36016 Thiene (VI) Italia, tel.0445-389242, telefax 0445-389244,(e-mail) alessandro.turri@ulss4.veneto.it ulteriori informazioni: come al punto I.1); Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1); indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: come al punto I.1) I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta accelerata per la fornitura di un sistema completo di automazione per l'U.O. Laboratorio Analisi del Nuovo Polo Ospedaliero di Santorso dell'U.L.SS. n.4 "Alto Vicentino", comprensiva di assistenza tecnica full-risk settennale, post garanzia biennale, il cui lay out e' consultabile nel sito internet aziendale www.ulss4.veneto.it II.1.2) Tipo di appalto di forniture: fornitura. Luogo principale di consegna: Polo Ospedaliero di Santorso (VI). II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto Principale 33197000-7. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Prezzo a base d'asta: E. 900.000,00 + IVA SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva 10% ai sensi art. 113) D. Lgs 163/2006, che verra' richiesta alla ditta aggiudicataria. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi di bilancio dell'U.L.S.S. n.4 "Alto Vicentino. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2)Condizioni di partecipazione. III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: da dichiarare nell'istanza di partecipazione (allegato 1), disponibile nel sito internet www.ulss4.veneto.it: iscrizione alla CCIAA o analogo registro per le imprese estere; dichiarazione che non ricorre nei confronti della ditta, degli amministratori, dei soci muniti di poteri di rappresentanza e dei direttori tecnici alcuna delle cause di esclusione dalle gare per l'affidamento di contratti pubblici di cui all'art. 38 del D.Lgs. n.163/2006 (requisiti di ordine generale); dichiarazione di insussistenza di rapporti di controllo con altre ditte concorrenti alla medesima gara; di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge n.68 del 12.03.99; la regolarita' contributiva INPS/INAIL, o analoghi istituti per le imprese estere. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1. Dichiarazione, sottoscritta ai sensi del D.P.R. 445/2000, concernente il fatturato globale d'impresa realizzato nell'ultimo triennio decorrente dalla data di pubblicazione del presente bando di gara e distinto per ciascun anno (Art.41 D.Lgs.163/2006). Da dichiarare utilizzando l'allegato 1 - istanza di partecipazione disponibile nel sito internet www.ulss4.veneto.it. III.2.3) Capacita' tecnica: 1.elenco principali forniture analoghe negli ultimi tre anni (2008-2009-2010) distinti per anno; 2. importo relativo alle forniture (iva esclusa) analoghe all'oggetto della gara realizzato negli ultimi tre anni (2008-2009-2010) distinti per anno (Art.42 D. Lgs.163/2006); 3. elenco numero medio di dipendenti suddivisi per qualifica e distinto negli ultimi tre anni 2008-2009-2010 (Art.42 del D.Lgs.n.163/2006). Da dichiarare utilizzando l'allegato 1 - istanza di partecipazione disponibile nel sito internet www.ulss4.veneto.it. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata ai sensi dell'art.3) comma 38, art.54), art.55) e art. 70 c.11 del D.Lgs. n. 163/2006. Giustificazione della procedura accelerata: ristretta accelerata a causa dell'imminente trasferimento del Laboratorio Analisi dall'attuale ubicazione al Nuovo Polo Ospedaliero di Santorso. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa: max 60 punti al prezzo, max 40 punti alla qualita', cosi' suddivisi: Strumentazione: max punti 32. Sara' valutata in base a: - caratteristiche di velocita' dei processi di sorting, presa in carico dei campioni, ripetizioni dei tests, scarico campioni processati (punti 10) - capacita' di bulk loading in continuo (punti 4) - miglioramento organizzativo ed aumento del controllo dei processi, tracciabilita' dei campioni ed ottimizzazione dei flussi (punti 5) - rapidita' di aliquotazione ed etichettatura barcodata automatica (punti 5) - capacita' di stoccaggio a temperatura refrigerata, archiviazione, ripetizione e scarico a tempo programmabile dei campioni (punti 3) - flessibilita' ed espandibilita' del sistema (punti 2) - caratteristiche di impatto ambientale (ingombri e rumorosita') (punti 3) - Formazione e assistenza: max punti 8; sara' valutata in base a: - tipologia e modalita' del programma di formazione e aggiornamento del personale (punti 1) - modalita' della manutenzione preventiva ordinaria e straordinaria e caratteristiche della struttura organizzativa aziendale funzionale ai tempi di intervento (punti 1) - monitoraggio via web della operativita' e degli errori dei sistemi e modalita' di intervento (punti 2) - tempi di intervento in loco e modalita' di assistenza telefonica (punti 4). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 12,00 del 22.12.2011. IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle domande di partecipazione: IT. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Modalita' di apertura della documentazione amministrativa: L'apertura dei plichi contenenti la documentazione amministrativa avverra' il giorno 22.12.2011 alle ore 15.00, in seduta pubblica, presso la sala riunioni dell'UOC Provveditorato Economato in Via Rasa n. 9 a Thiene (VI). Persone ammesse ad assistere alla seduta pubblica: i legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone da questi delegate. Altre informazioni: 1.Verra' applicato l'art.41 del D.Lgs. n.163/2006. 2.Qualsiasi chiarimento potra' essere richiesto tramite fax (0445-389244)o e-mail (alessandro.turri@ulss4.veneto.it). Lo scambio di informazioni tra l'Amministrazione e la singola ditta verra' portato a conoscenza di tutte le ditte concorrenti tramite il sito web www.ulss4.veneto.it. Sul sito web U.L.SS. 4 e' disponibile la documentazione per la redazione della domanda di partecipazione. 3.Si precisa che, per l'acquisizione in oggetto, la Stazione Appaltante ha ottenuto il parere favorevole della Commissione Regionale per l'Investimento in Tecnologia ed Edilizia (CRITE), mentre e' in attesa dell'autorizzazione da parte della Giunta della Regione Veneto, vincolante ai fini della procedura; 4.Ai sensi dell'art.55 comma 3 D.Lgs.n.163/2006, questo bando segue la deliberazione del Direttore Generale n. 907 di reg. del 22.11.2011; 5.Il Responsabile Unico del Procedimento e' il dott. Alessandro Turri. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 24.11.2011. Thiene, 24.11.2011 Il direttore generale ing. Ermanno Angonese T11BFK24113