AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 30-11-2011)

 
         Bando di gara appalto di forniture procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) AZIENDA OSPEDALIERA
"OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD" Viale Trieste 391 Pesaro 61121 Italia.
Punto di  contatto:  U.O.C.  Approvvigionamenti  beni  e  servizi  ed
attivita' economali (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore
13.30),      tel.      0721/366348-84-41,      fax       0721/366336,
www.ospedalesansalvatore.it. Ulteriori  informazioni,  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso  il
punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate  al  punto
di  contatto   sopra   indicato;   I.2)   Tipo   si   amministrazione
aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: fornitura, in lotti distinti,  di  materiale  vario  di
cancelleria; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione  dei
servizi: forniture - Pesaro; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura,
in lotti distinti, di CD vari, DVD vari, dischetti  di  registrazione
temperatura,  buste  intestate,  carta   in   risme,   materiale   di
cancelleria,  etichette  varie,  cartucce,   nastri   e   toner   per
fotocopiatrici, stampanti e fax, carta per eliminacode. 
  II.1.6) CPV: 30125100; 
  II.1.8) Divisione in lotti:si, n. 16. Le offerte  vanno  presentate
per uno o piu' lotti; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore totale triennale Euro
956.700,00 (IVA esclusa). Gli oneri da rischio da  interferenza  sono
pari a zero; 
  II.2.2) Opzioni:  si'.  Alla  scadenza,  l'Azienda  si  riserva  la
facolta'  di  prorogare  il  contratto  nel  rispetto  della  vigente
normativa in materia. Durante la vigenza contrattuale questa  Azienda
si riserva di procedere ai sensi dell'art.57 del D.Lgs. 163/06 e smi; 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  10/01/2012  ore
11:00; 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/01/2012  ore  11:30
presso la U.O.C.  Approvvigionamenti  beni  e  servizi  ed  attivita'
economali  di  questa   Azienda.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: si rinvia al disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
CPV: 30125100, 30199000. CIG N° 359006033B,  35900635B4,  3590071C4C,
3590073DF2,    3590077143,35900803BC,     3590082562,     3590084708,
3590088A54,   3590091CCD,   3590092DA0,    3590098297,    359009936A,
359010043D, 35901036B6, 3590104789.  L'aggiudicazione  definitiva  e'
subordinata  all'approvazione  del  provvedimento  di  indizione   n°
869/2011 da parte della Giunta Regionale Marche. La documentazione di
gara  potra'  essere  scaricata  gratuitamente  dai   siti   internet
www.fareonline.it, www.ospedalesansalvatore.it,  o  ritirata  a  mano
presso la UOC Approvvigionamenti beni e servizi e attivita' economali
di questa Azienda. E' vietata ogni alterazione  della  documentazione
di  gara  pubblicata  sui  succitati  siti  internet.  Per  eventuali
controversie  faranno  fede  i  documenti   allegati,   quale   parte
integrante  e   sostanziale,   alla   determina   di   autorizzazione
all'indizione della procedura aperta n° 869/2011 di  questa  Azienda.
Eventuali   modifiche/rettifiche   e/o   precisazioni   inerenti   la
documentazione di gara verranno pubblicate  sui  succitati  siti.  Si
precisa che, stante l'avvio dell'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti
Marche Nord a  far  data  dal  01/01/2011,  il  fabbisogno  triennale
presunto e' stato determinato sulla base dei consumi dei primi  sette
mesi  proiettati  nell'arco  dei  36   mesi.   Durante   la   vigenza
contrattuale si potranno verificare  variazioni  -  anche  in  misura
superore al 20% - in aumento o in  diminuzione  rispetto  all'importo
complessivo presunto dei singoli lotti  e/o  rispetto  al  fabbisogno
presunto dei singoli prodotti,  senza  che  l'impresa  aggiudicataria
possa sollevare eccezioni a  riguardo  e/o  pretendere  compensi  e/o
indennita'  di  sorta.  La  fornitura  potrebbe  subire   aumenti   o
diminuzioni o essere interrotta anche nei casi specificati all'art. 2
del capitolato speciale  senza  che  l'impresa  aggiudicataria  possa
sollevare eccezioni a riguardo e/o pretendere compensi e/o indennita'
di sorta. Questa Azienda si riserva di  procedere  all'aggiudicazione
anche  in  caso  di  una  sola  offerta  valida.  Le  offerte  e   la
campionatura  presentate   secondo   le   modalita'   descritte   nel
disciplinare di gara, dovranno  pervenire,  ad  esclusivo  rischio  e
spese della ditta partecipante, entro e non oltre le  ore  11:00  del
10/01/2012 al Protocollo della U.O.C.  Approvvigionamenti  di  questa
Azienda, Viale Trieste 391 (piano terra) 61121 Pesaro. Fara' fede  il
timbro  apposto  dal  Protocollo  della  U.O.C.   Approvvigionamenti.
Offerte e campionatura pervenute oltre il succitato termine  verranno
escluse.   Eventuali   richieste   di   chiarimenti    inerenti    la
documentazione  di  gara  dovranno  pervenire  a  mezzo  fax  al   n.
0721366336 alla U.O.C. Approvvigionamenti di questa Azienda entro  le
ore 12:00 del giorno 20/12/2011. Entro il  giorno  22/12/2011  verra'
pubblicato sui siti www.fareonline.it  e  www.ospedalesansalvatore.it
l'elenco  delle  richieste  di  chiarimenti  pervenute   e   relative
risposte. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti; l'aggiudicazione sara'  effettuata
per singolo lotto  intero  non  frazionabile  in  favore  del  prezzo
complessivo del lotto (IVA esclusa) piu' basso,  previa  verifica  di
conformita' dei prodotti offerti. Questa Azienda si  riserva  di  non
procedere all'aggiudicazione  qualora  i  prezzi  non  siano  congrui
nonche'  si  riserva  la  facolta'  di  adottare  ogni  e   qualsiasi
provvedimento  di  sospensione,  annullamento,  revoca,  abrogazione,
aggiudicazione   parziale,   dandone   comunicazione    alle    ditte
concorrenti. Tale provvedimento  potra'  essere  posto  in  essere  a
insindacabile giudizio di questa  Azienda  senza  che  i  concorrenti
medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo.  Per
quanto non previsto dal presente bando si rinvia al  disciplinare  di
gara (che forma parte integrante e sostanziale del  presente  bando),
al modulo dichiarazione unica, al modulo offerta e relativo allegato,
al capitolato speciale e relativi allegati, al documento  informativo
redatto ai sensi dell'art.26 del TU  81/08,  alle  norme  del  codice
civile  nonche'  a  tutta  la  normativa  vigente  in   materia.   Il
Responsabile Unico del Procedimento e' la Dott.ssa Daniela Masci.  In
deroga a quanto previsto dagli artt. 10 e 119 del D.Lgs. 163/06 e smi
la vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto e' attribuita al
Responsabile del settore economico e servizi economali o a persona da
questi incaricata. 
  VI.5)  data  di  spedizione  del  presente   bando   alla   G.U.C.E
22/11/2011. 

Il direttore  della  u.o.c.  approvvigionamenti  beni  e  servizi  ed
                         attivita' economali 
                        dott. Antonio Draisci 

 
T11BFK24173
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.