REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 2-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.1)Denominazione  Indirizzo  Punti   Contatto   Indirizzo
Internet  Regione  Lazio  Dipartimento  Programmazione  Economica   e
Sociale- Direzione Regionale Bilancio, Ragioneria, Finanza e  Tributi
- Area Centrale Acquisti e  Crediti  Sanitari  -  Via  Rosa  Raimondi
Garibaldi, 7 - 00145 Roma c.a. Giovanna Agostinelli  Telefono:  (+39)
06.51684811  Fax:  (+39)  06.51684493  Posta  elettronica   (e-mail):
centrale.acquisti@regione.lazio.it        Indirizzi         internet:
www.regione.lazio.it  Informazioni  documentazione  e  offerte:  vedi
sopra punto I.1). I.2)Amministrazione aggiudicatrice Regione Lazio; 
  Sezione II.1.1)Denominazione appalto Gara comunitaria centralizzata
per la fornitura di ausili per incontinenti ad  assorbenza  (consegna
domiciliare e ospedaliera) occorrenti alle  Aziende  Sanitarie  della
Regione Lazio II.1.2)Tipo Appalto  Fornitura.  Luogo  di  esecuzione:
Regione Lazio II.1.3)Avviso riguarda  Appalto  pubblico  II.1.5)Breve
descrizione  appalto  Fornitura  di  ausili   per   incontinenti   ad
assorbenza occorrente alle Aziende Sanitarie della Regione Lazio  con
consegna  sia  al  domicilio  dell'utente  che  presso  le  strutture
ospedaliere della  Regione.  II.1.6)CPV  33141621  II.1.8)  Lotti  Si
II.1.9)Varianti No II.2.1)Entita' appalto Importo a base d'asta  Euro
60.964.706,30 senza IVA. II.2.2)Opzioni NO II.3)Durata  fino  al  36°
mese successivo alla data di aggiudicazione di ciascun lotto. 
  SEZIONE III.1.1)Cauzioni richieste: cauzione provvisoria e cauzione
definitiva, come da documentazione di  gara  III.1.3)Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto   come   da   documentazione   di   gara
III.2.1)Condizioni   partecipazione   Situazione    giuridica:    non
sussistenza cause di esclusione di cui all'art.  38,  comma  1  dalla
lett.  a)  alla  mquater)  D.Lgs163/2006;  iscrizione  per  attivita'
inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o  in  uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se
si tratta di uno Stato dell'UE; possesso dei requisiti  di  idoneita'
tecnico professionale necessari  per  la  corretta  esecuzione  della
fornitura di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto  2,  del  D.
Lgs. n. 81/2008 e s.m.i; avere adempiuto, all'interno  della  propria
Azienda, agli obblighi di sicurezza  previsti  dalle  norme  vigenti;
essere in regola con le norme che disciplinano il diritto  al  lavoro
dei disabili ex  Legge  n.  68/1999.  III.2.2)Capacita'  Economica  e
Finanziaria   Fatturato   globale   nel   triennio   antecedente   la
pubblicazione della presente procedura pari almeno  a  1,5  volte  il
valore dell'importo stabilito per ciascun lotto, IVA esclusa, ovvero,
qualora  non  si  possegga  tale  requisito,   di   aver   realizzato
nell'ultimo anno un fatturato globale di impresa, al netto  dell'IVA,
complessivamente non inferiore al valore del lotto a cui  si  intende
partecipare. Ove si partecipi a piu' lotti deve essere almeno pari  a
1,5 volte il valore della somma dei lotti a cui si partecipa. In caso
di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 60% e  le
imprese mandanti almeno il 10% del  requisito  di  fatturato  globale
richiesto fino alla concorrenza prevista del 100%; referenze bancarie
in  originale  rilasciate  da  almeno  due  istituti  di  credito   o
intermediari autorizzati con data successiva alla  pubblicazione  del
bando III.2.3)Capacita' Tecnica: per i lotti 1 e 2  Fornitura  ausili
per  incontinenti  ad  assorbenza  per  Adulti  e  Bambini   consegna
domiciliare rispettivamente Lazio Nord e Lazio  Sud,  aver  stipulato
nel  triennio  2008-2010  o  avere  in  corso  almeno   1   contratto
concernente  servizi  di   consegna   domiciliare   di   ausili   per
incontinenza; per i lotti 3 e 4 Fornitura ausili per incontinenti  ad
assorbenza con consegna  ospedaliera  rispettivamente  per  Adulti  e
Bambini, aver stipulato nel  triennio  2008-2010  o  avere  in  corso
almeno  1  contratto  concernente  la   fornitura   di   ausili   per
incontinenza con consegna presso strutture  sanitarie  pubbliche  e/o
private. 
  Sezione IV.1)Tipo procedura  Procedura  aperta  IV.2.1)Criterio  di
aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa  IV.3.1)Numero
di riferimento dossier amministrazione: Det. n.B9015  del  25/11/2011
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte 23/01/2012 ore  12:00
IV.3.6)Lingua Italiano IV.3.7)Offerta vincolata 240  giorni.  SEZIONE
V)Varianti: non sono ammesse. 
  SEZIONE VI.3)Informazioni complementari 1)La gara e' distinta in  4
Lotti; i codici identificativi della Gara (CIG) e le basi d'asta sono
indicati nel Disciplinare di gara. 2)La documentazione  ufficiale  di
Gara e' disponibile  in  formato  elettronico  scaricabile  dal  sito
www.regione.lazio.it; 3)Le richieste di chiarimenti  da  parte  delle
imprese  concorrenti  dovranno  pervenire  alla  Stazione  Appaltante
esclusivamente via fax al numero 06 51684493 entro le ore  12,00  del
giorno 04/01/2012 4)in caso di avvalimento, documentazione  richiesta
al  Disciplinare  di  gara  5)E'  designato  quale  responsabile  del
procedimento  la  Dott.ssa  Giovanna   Agostinelli   VI.4.1)Organismo
procedure ricorso TAR del Lazio via Flaminia, 189 00196  Roma  Italia
VI.5) Data spedizione GUUE 25/11/2011. 

  il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale 
                         dott. Guido Magrini 

 
T11BFD24368
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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