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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilita' - Servizio Programmazione progettazioni e controllo avanzamento lavori, via Mannelli n.119/i - CAP 50132 Firenze (Fi) - Punti di contatto: Tel. 055-2624840 - Fax 055-2624745 Indirizzo internet: http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/at ti_e_documenti/bandi/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro - completare allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' Regionale o Locale I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: OPERE DI ARREDO FISSO DELL'AUDITORIUM DEL PLESSO SCOLASTICO POSTO IN VIA DELL'ARCOVATA FIRENZE II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione Forniture: acquisto Luogo principale di consegna: vedi art. 2 Capitolato d'appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti OPERE DI ARREDO FISSO DELL'AUDITORIUM DEL PLESSO SCOLASTICO POSTO IN VIA DELL'ARCOVATA FIRENZE II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 39150000-8 II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 158.346,00 oltre IVA II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni: 60 giorni dall'affidamento dell'appalto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria: pari al 2% dell'importo posto a base di gara, da costituirsi con le modalita' indicate all'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Garanzia definitiva nei termini e con le modalita' previste all'art. 113 del D.Lgs. 163/06. Ulteriori garanzie: vedi capitolato III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: contributo TAV; Modalita' di pagamento: v. art. 9 capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: soggetti di cui all'art. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione: vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale d'impresa realizzato nel triennio 2008/2009/2010 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: tale fatturato deve essere di importo almeno pari a Euro 600.000. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Forniture analoghe a quelle oggetto dell'appalto effettuate nel triennio 2008/2009/2010. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: dovra' essere dimostrato di aver effettuato nel triennio 2008/2009/2010 almeno una fornitura analoga a quella oggetto dell'appalto, eseguita per conto di enti pubblici o privati, di importo almeno pari a Euro 180.000,00. - Certificazione della qualita' di cui alla norma UNI EN ISO 9001:2000 oppure UNI EN ISO 9001:2008. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 09/01/2012; Ora: 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 10/01/2012 Ora: 12.00 e segg. Luogo: Comune di Firenze-Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci (3° piano-Sala Gare)-Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara, il disciplinare e il modulo A per le dichiarazioni a corredo dell'offerta, il capitolato d'appalto e gli altri allegati sono visibili sul sito internet: http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_do cumenti/bandi/elenco_bandi.html e all'indirizzo: http://webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do. Sopralluogo: e' richiesto il sopralluogo obbligatorio, nei luoghi oggetto dell'appalto, da effettuarsi con le modalita' indicate nel bando di gara. Campionatura: le ditte partecipanti ai fini della attribuzione dei punteggi indicati nel bando di gara e nel disciplinare, dovranno far pervenire, entro il termine di scadenza di presentazione dell'offerta, presso l'Auditorium Scuola "Ottone Rosai" via dell'Arcovata n.9 Firenze la campionatura descritta nel disciplinare di gara, previo appuntamento telefonico con l'arch. Francesca Cartaginese (tel. 055 2624392 - 3291728961) dal Lunedi' al Venerdi' dalle ore 10:00 alle ore 14:00. Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 118 del D.Lgs. 163/06. Avvalimento: E' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 49 DLgs 163/06. L'ammissione alla gara e' condizionata al pagamento da parte del concorrente della contribuzione di Euro 20,00. a favore dell'Autorita'. Ai fini del versamento il concorrente dovra' attenersi alle istruzioni operative pubblicate sul sito internet dell'Autorita' disponibili al seguente indirizzo: http://www.avcp.it/riscossioni.html. Codice indentificativo gara (CIG): 1258889410 Responsabile unico del procedimento: Ing. Alessandro Martelli VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Toscana Indirizzo postale: via Ricasoli n. 40, Firenze Telefono: +39 055267301 ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Contratti e Appalti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Contratti e Appalti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -Italia (telefono 055/27681) Firenze, 30/11/2011 Il dirigente ing. Alessandro Martelli T11BFF24376