Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
I-Milano: Servizi di ricerche di mercato 2011/S 229-371813 del 29/11/2011 Bando di gara - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano via Meravigli 9/B All'attenzione di: servizio economato 20123 Milano ITALIA Telefono: +39 0285154238 Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915 Indirizzi internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.mi.camcom.it/appalti Profilo di committente: http://www.mi.camcom.it/appalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Milano via S. Vittore al Teatro n. 14All'attenzione di: servizio economato20123 Milano ITALIA Telefono: +39 0285154238Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915Indirizzo internet: www.mi.camcom.it/appalti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Realizzazione di un' indagine di customer satisfaction. - n. CIG 361174389A. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi - Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell'opinione pubblica Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano. Codice NUTS IT,ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro:-- II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di realizzazione di un' indagine di customer satisfaction e di valutazione della qualita' dei servizi offerti dal sistema camerale milanese. - N. CIG 361174389A. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 79310000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 200 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: si Descrizione delle opzioni: Il servizio potra' essere proseguito per un'altra edizione, tra marzo-aprile 2014 e novembre 2015 per un importo previsto per la prosecuzione di 100 000,00 EUR. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: mesi: 3 II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione inizio 1.4.2012. conclusione 30.11.2013 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo a base d'asta e cauzione definitiva per l'aggiudicatario pari al 10 %dell'importo contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi della stazione appaltante. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Requisiti morali di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Vedi art. 6 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi art. 6 del disciplinare di gara. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: si Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica -Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG. N.361174389A IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 15.12.2011 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 9.1.2012 - ore 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte : italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta : 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 17.1.2012 - ore 14:30 Luogo: Camera di Commercio di Milano via Meravigli n. 9/b Milano - sala economato 2 piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari Eventuali chiarimenti dovranno pervenire entro il 20.12.2011 (ore 12:00) al seguente indirizzo e.mail: ufficio.appalti@mi.camcom.it Il responsabile del procedimento e' Beatrice de Ponti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR regione Lombardia ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorsi VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25.11.2011 Il responsabile del procedimento Beatrice De Ponti T11BFI24417