CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 2-12-2011)

 
I-Milano: Servizi  di  ricerche  di  mercato  2011/S  229-371813  del
                             29/11/2011 
 
 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura  di  Milano
via Meravigli 9/B 
  All'attenzione di: servizio economato 20123 Milano ITALIA Telefono:
+39 0285154238 Posta elettronica:  ufficio.appalti@mi.camcom.it  Fax:
+39 0285154915 
  Indirizzi internet: 
  Amministrazione aggiudicatrice: www.mi.camcom.it/appalti 
  Profilo di committente: http://www.mi.camcom.it/appalti 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  Camera di commercio industria artigianato e agricoltura  di  Milano
via  S.  Vittore  al  Teatro   n.   14All'attenzione   di:   servizio
economato20123   Milano   ITALIA   Telefono:   +39    0285154238Posta
elettronica:       ufficio.appalti@mi.camcom.it       Fax:        +39
0285154915Indirizzo internet: www.mi.camcom.it/appalti 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Realizzazione di un' indagine di customer satisfaction.  -  n.  CIG
361174389A. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi - Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato
e di sondaggio dell'opinione pubblica 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Milano. 
  Codice NUTS IT,ITC45 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro:-- 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio di realizzazione di un' indagine di customer  satisfaction
e di valutazione della  qualita'  dei  servizi  offerti  dal  sistema
camerale milanese. - N. CIG 361174389A. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 79310000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA  esclusa:
200 000,00 EUR 
  II.2.2) Opzioni: si 
  Descrizione delle opzioni: Il servizio potra' essere proseguito per
un'altra edizione, tra marzo-aprile  2014  e  novembre  2015  per  un
importo previsto per la prosecuzione di 100 000,00 EUR. 
  Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: mesi: 3 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  inizio 1.4.2012. conclusione 30.11.2013 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria pari al 2  %  dell'importo  a  base  d'asta  e
cauzione definitiva per l'aggiudicatario  pari  al  10  %dell'importo
contrattuale. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:   Fondi   della
stazione appaltante. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici:  Requisiti
morali di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2)Capacita'  economica  e  finanziaria:  Vedi  art.   6   del
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi art. 6 del disciplinare di gara. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: si 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o  il
dialogo 
  IV.2)Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica  -Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3)Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  CIG. N.361174389A 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 15.12.2011 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  9.1.2012 - ore 12:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  :
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta : 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 17.1.2012 - ore 14:30 
  Luogo: Camera di Commercio di Milano via Meravigli n. 9/b Milano  -
sala economato 2 piano. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'  -
Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Eventuali chiarimenti dovranno pervenire entro il  20.12.2011  (ore
12:00) al seguente indirizzo e.mail: ufficio.appalti@mi.camcom.it  Il
responsabile del procedimento e' Beatrice de Ponti. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
regione Lombardia ITALIA 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25.11.2011 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Beatrice De Ponti 

 
T11BFI24417
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.