REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 2-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: ENTE PER I SERVIZI TECNICO  AMMINISTRATIVI  DELL'AREA
VASTA CENTRO - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  Viale
Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6933850,
telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it
-     indirizzo      internet      www.estav-centro.toscana.it      -
https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  PROCEDURA  APERTA   PER   LA
REALIZZAZIONE DI UN SISTEMA INFORMATICO  INTEGRATO  AMMINISTRATIVO  A
RILEVANZA GESTIONALE DELL'AZIENDA SANITARIA DI FIRENZE  -  ASL  10  E
DELL'ESTAV CENTRO. Codice CIG 362754265A  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
fornitura. Luogo esecuzione: Firenze. II.1.6) Codice CPV: Vocabolario
principale  48920000  II.1.8)  Divisione  in   lotti:   NO.   II.1.9)
Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'  totale:   l'importo
complessivo a base d'asta insuperabile, pena l'esclusione, e' pari ad
Euro 2.250.000,00 oltre  oneri  fiscali.  II.2.2)  opzioni:  clausola
adesione fino alla  concorrenza  del  200%  dell'importo  aggiudicato
entro 36 mesi dalla stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi'  divieto  di  partecipazione
disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.  2359
del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Prove
richieste: 1.  Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
Caso di ATI le referenze bancarie devono essere presentate  da  tutte
le  imprese  raggruppate.  III.2.3:  Capacita'   tecnica:   1.   Aver
effettuato almeno tre installazioni  di  sistemi  analoghi  a  quello
offerto installati e funzionanti, nel triennio 2009/2011 in strutture
pubbliche o private, di cui almeno due in ambito sanitario.  In  caso
di ATI almeno uno di tali requisiti  dovra'  essere  posseduto  dalla
Capogruppo. 2. Certificazione del Sistema  di  Qualita'  della  Ditta
secondo le norme europee corrispondenti alle ISO 9001 per l'attivita'
oggetto della gara. In caso  di  ATI  la  certificazione  ISO  dovra'
essere posseduta da tutte le ditte facenti parte dell'ATI stessa. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri
indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte:  ore  12,00  del  giorno  12/01/2012.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
seduta pubblica ore 10:00 del giorno 13/01/2012 presso  Ufficio  Gare
Strategiche ed Informatica, Estav Centro - Via S.Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimento dovranno
essere formulate in forma scritta al  Responsabile  del  Procedimento
Sig.ra Silvana Luisi ed inviate, entro il giorno 29/12/2011  a  mezzo
fax  al   nr.   055/6933868   o   al   seguente   indirizzo   e-mail:
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it; le relative  risposte  saranno
pubblicate sul sito  https://start.e.toscana.it/estav-centro/;  entro
il 05/01/2012. Sul  sito  medesimo  saranno  pubblicate  altresi'  le
eventuali  ulteriori  informazioni  in  merito  all'appalto  che   si
rendessero necessarie.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla  GUCE:
28/11/2011. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK24410
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.