PROVINCIA DI SAVONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 2-12-2011)

 
               Avviso relativo ad appalto aggiudicato 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) denominazione: Provincia di Savona - Settore Affari Generali e
del Personale - Servizio Appalti e Contratti 
  indirizzo: Via Sormano 12 - 17100 Savona 
  punti di contatto: Telefono 0198313250 
  E-mail: appaltiecontratti@provincia.savona.it 
  Internet:www.provincia.savona.it
Pec:protocollo@pec.provincia.savona.it 
  I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) denominazione: Appalto n.  1659  -  Servizio  triennale  di
manutenzione invernale  a  corpo  sulla  rete  stradale  provinciale.
Stagioni invernali 2011/2012 - 2012/2013 - 2013/2014 
  II.1.2) tipo di appalto: Servizio; Categoria di Servizi: 16 
  luogo di esecuzione: Territorio della Provincia di Savona -  Codice
Nuts ITC32 
  II.1.4)descrizione:  l'appalto  ha  per  oggetto  il  servizio   di
manutenzione  invernale  a  corpo  di  sgombero  neve  e  trattamento
antighiaccio lungo le strade  provinciali,  da  effettuarsi  mediante
interventi  preventivi,  programmati  o  di  emergenza,   di   durata
complessiva di  tre  stagioni  invernali  (2011/2012  -  2012/2013  -
2013/2014) 
  II.1.5)vocabolario principale: CPV 90620000 
  II.1.8) divisione in lotti: si 
  II.2.1) valore finale totale degli appalti:  L'importo  complessivo
finale del  servizio,  per  i  lotti  aggiudicati,  ammonta  ad  euro
550.256,06 oltre al costo del personale di Euro 183.235,56 oltre agli
oneri per la sicurezza di Euro 5.140,17 oltre IVA come per legge. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1)criteri di aggiudicazione: articolo 82, comma 2  lettera  b)
del decreto legislativo n. 163/2006 e precisamente  mediante  ribasso
sull'importo posto a base di gara, per ogni singolo lotto 
  IV.3.2) pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
bando di gara pubblicato sulla Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
Italiana n. 92 del 5 agosto 2011  -  V  Serie  Speciale  -  Contratti
Pubblici 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) data e provvedimento di  aggiudicazione:  14  ottobre  2011  -
Determinazione Dirigenziale n. 7066 del 14 ottobre 2011 
  V.2) numero di offerte ricevute: 
  Lotto 4 (CIG 304850276D): n. 1 (una), Lotto 5 (CIG 3048513083):  n.
1 (una), Lotto 6 (304857647F): n. 1 (una), Lotto 20 (CIG 305448833C):
n. 1 (una). 
  I lotti n. 1, 2, 3, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15,  16,  17,  18,
19, 21, 22, 23, 24, 25, 26 non sono stati aggiudicati in  quanto  non
sono pervenute offerte. 
  V.3)   denominazione   e    recapito    dell'operatore    economico
aggiudicatario: 
  Lotto 4 : CO.GE.F.A. Costruzioni Generali Fognature  Acquedotti  di
Giordano Ugo e C. S.n.c. con sede  legale  in  Tiglieto  (GE)  -  Via
Garioni, 1 
  Lotto 5 : CO.GE.F.A. Costruzioni Generali Fognature  Acquedotti  di
Giordano Ugo e C. S.n.c. con sede  legale  in  Tiglieto  (GE)  -  Via
Garioni, 1 
  Lotto 6 : CO.GE.F.A. Costruzioni Generali Fognature  Acquedotti  di
Giordano Ugo e C. S.n.c. con sede  legale  in  Tiglieto  (GE)  -  Via
Garioni, 1 
  Lotto 20: S.T.A.  Sistemi  e  Tecnologie  per  l'Ambiente  Societa'
Cooperativa con sede in Bagnasco (CN) - Localita' San Sebastiano 
  V.4) informazioni sul valore dell'appalto: L'appalto  e'  suddiviso
in n. 26 lotti, di cui solo 4 appaltati, come segue: 
  Lotto n. 4: valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto,  IVA
esclusa: importo servizio soggetto a ribasso euro  143.646,66,  oltre
al costo del personale di euro  43.407,30  non  soggetto  a  ribasso,
oltre agli oneri per la sicurezza di euro  1.274,73  non  soggetti  a
ribasso. 
  Valore finale totale dell'appalto: euro 136.234,50 per il servizio,
oltre al costo del personale di Euro 43.407,30 oltre agli  oneri  per
la sicurezza di Euro 1.274,73 oltre IVA come per legge; 
  Lotto n. 5: valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto,  IVA
esclusa: importo servizio soggetto a ribasso euro  139.425,87,  oltre
al costo del personale di euro  43.404,51  non  soggetto  a  ribasso,
oltre agli oneri per la sicurezza di euro  1.291,35  non  soggetti  a
ribasso. 
  Valore finale totale dell'appalto: euro 120.491,84 per il servizio,
oltre al costo del personale di Euro 43.404,51 oltre agli  oneri  per
la sicurezza di Euro 1.291,35 oltre IVA come per legge; 
  Lotto n. 6: valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto,  IVA
esclusa: importo servizio soggetto a ribasso euro  154.684,92,  oltre
al costo del personale di euro  48.111,54  non  soggetto  a  ribasso,
oltre agli oneri per la sicurezza di euro  1.305,72  non  soggetti  a
ribasso. 
  Valore finale totale dell'appalto: euro 141.614,05 per il servizio,
oltre al costo del personale di Euro 48.111,54 oltre agli  oneri  per
la sicurezza di Euro 1.305,72 oltre IVA come per legge; 
  Lotto n. 20: valore totale inizialmente stimato  dell'appalto,  IVA
esclusa: importo servizio soggetto a ribasso euro  158.658,66,  oltre
al costo del personale di euro  48.312,21  non  soggetto  a  ribasso,
oltre agli oneri per la sicurezza di euro  1.268,37  non  soggetti  a
ribasso. 
  Valore finale totale dell'appalto: euro 151.915,67 per il servizio,
oltre al costo del personale di Euro 48.312,21 oltre agli  oneri  per
la sicurezza di Euro 1.268,37 oltre IVA come per legge; 
  V.5) subappalto: si 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) procedure di ricorso: si richiama il decreto  legislativo  n.
104/2010 
  VI.4) data di spedizione del presente avviso alla U.E.: 24 novembre
2011 

                      Il dirigente del settore 
                       dott.ssa Marina Ferrara 

 
T11BGA24419
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.