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Bando di gara - Oggetto: gara d'appalto per l'affidamento del servizio di progettazione, grafica e allestimento dello stand istituzionale della Regione Sardegna per la Borsa Internazionale Del Turismo (B.I.T.) Milano (RHO) - Fiera Internazionale - 16/19 febbraio 2012 e fornitura dei servizi connessi - CIG 36250394D0 1. STAZIONE APPALTANTE: Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio - Servizio Turismo - Viale Trieste n.105 - 09123 Cagliari - sito web www.regione.sardegna.it - email tur.urp@regione.sardegna.it; 2. DESCRIZIONE GARA 2.1 Tipo procedura: Procedura aperta, sotto soglia comunitaria, ai sensi degli articoli 55, comma 5 e 124 del Decreto Legislativo n. 163/2006 e dell'art. 17 comma 4 lett. a) della L.R. n. 5/2007. 2.2 Categoria servizi: n.13. 2.3 CPV: 79950000-8 3. OGGETTO DELLA GARA: Affidamento del servizio di progettazione, grafica e allestimento dello stand istituzionale della Regione Sardegna per la Borsa Internazionale del Turismo (B.I.T.) Milano (RHO) - Fiera Internazionale - 16/19 febbraio 2012 e fornitura dei servizi connessi 4. IMPORTO A BASE D'ASTA: Euro 192.800,00 (centonovaduemilaottocento/00) IVA esclusa. 5. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006 e dell'art. 18 comma 1 lett. c) della Legge regionale n. 5/2007. Punteggio massimo complessivo: 100 punti, di cui 70 riservati alla Valutazione tecnica e 30 riservati al Prezzo. Verifica dell'anomalia secondo le disposizioni contenute negli artt. 86, 87 e 88 del D.Lgs. n. 163/2006. Non sono ammesse offerte in aumento. 6. LUOGO DI ESECUZIONE: Milano (Rho) - Fiera Internazionale 7. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 7.1 Soggetti ammessi alla gara: I soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006. Alle aggregazioni di concorrenti si applicano le disposizioni di cui agli artt.34, 35, 36 e 37 del D.lgs n.163/2006. 7.2 Requisiti generali:possesso dei requisiti di cui all'art. 12 del Capitolato d'oneri, cui si rinvia per maggiori dettagli. 7.3 Requisiti di idoneita' professionale: Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. per un ramo di attivita' corrispondente al servizio oggetto di gara, ovvero nel registro commerciale e professionale dello Stato di residenza per le imprese non aventi sede in Italia. Per le societa' cooperative e per i consorzi di cooperative l'iscrizione all'Albo Nazionale delle Societa' Cooperative. Per i maggiori dettagli si rinvia all'art. 12 del capitolato d'oneri. 7.4 Requisiti di capacita' economica e finanziaria: fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi (2008-2009-2010) non inferiore ad Euro 1.500.000,00 al netto dell'IVA. Per i maggiori dettagli si rinvia all'art. 12 del capitolato d'oneri. 7.5 Requisiti di carattere tecnico e professionale: fatturato complessivo di almeno Euro 400.000,00 (al netto di IVA) realizzato negli ultimi tre esercizi (2008,2009,2010) negli allestimenti fieristici nell'ambito di manifestazioni dedicate al turismo e/o all'artigianato e/o all'agroalimentare. Per i maggiori dettagli si rinvia all'art. 12 del capitolato d'oneri. 8. CAUZIONI: Costituzione di una cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006, pari al 2 per cento dell'importo complessivo dell'appalto, da allegare in sede di presentazione dell'offerta. All'atto del contratto, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006, costituzione una garanzia fidejussoria nella misura del 10% dell'importo di aggiudicazione. 9. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione della stessa. 10. VARIANTI: Non sono ammesse offerte in variante. 11. SUBAPPALTO: ammesso, ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs 163/2006 e dell'art. 27 del capitolato. 12. CONTRIBUTO OBBLIGATORIO A FAVORE DELL'AUTORITA' DI VIGILANZA: Ai sensi della deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici del 3 novembre 2010, e' dovuto il contributo nella misura di Euro 20,00. 13. DOCUMENTAZIONE: Il bando di gara, il capitolato d'oneri e tutti i documenti ad esso allegati sono pubblicati e scaricabili sul sito ufficiale www.regione.sardegna.it. alla voce SERVIZI ALLE IMPRESE - Bandi e Gare d'appalto - in svolgimento. 14. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA' DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE. 14.1. Termine ricezione offerte: entro le ore 13:00 del giorno 20 dicembre 2011 14.2. Indirizzo a cui inviare le offerte: Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio - Servizio Turismo - Viale Trieste, 105 - 09123 Cagliari(prov. CA). 14.3. Modalita' invio offerte: secondo quanto previsto nel Capitolato d'oneri. 14.4. Apertura offerte: seduta pubblica presso il suddetto Servizio alle ore 15:00 del giorno 20 dicembre 2011 15. DETERMINAZIONE INDIZIONE GARA: n.1538 del 29 novembre 2011 16. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: dott.ssa Francesca Murru 17. RICHIESTE INFORMAZIONI E CHIARIMENTI:via email all'indirizzo tur.urp@regione.sardegna.it F.to Il direttore del servizio turismo Francesca Murru T11BFD24635