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Affidamento dei servizi di assicurazione a copertura dei rischi in carico alla provincia di Como per il periodo dal 31.3.2012 al 31.12.2014 divisi in cinque lotti. CIG 346574466B. CIG Lotto 1 3465421BDD,CIG Lotto 2 3465483F06,CIG Lotto 3 346557394D, CIG Lotto 4 34656611EE,CIG Lotto 5 346574466B. Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: PROVINCIA DI COMO Indirizzo postale: VIA BORGOVICO N.148, Citta': COMO Codice postale: 22100, Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Gare Telefono: +39 031230462 Posta elettronica: infogarecontratti@provincia.como.it Fax: +39 031230827 Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provincia.como.it Profilo di committente (URL): http://www.provincia.como.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo della Provincia di Como - via Borgovico, 148 - 22100 COMO I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Agenzia/ufficio regionale o locale I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA: Servizi generali delle amministrazioni Pubbliche. II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSICURAZIONE A COPERTURA DEI RISCHI IN CARICO ALLA PROVINCIA DI COMO PER IL PERIODO DAL 31.03.2012 AL 31.12.2014 DIVISI IN CINQUE LOTTI. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizio Luogo principale di esecuzione: Como; Codice NUTS ITC42 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Copertura dei rischi in carico alla Provincia di Como per il periodo dal 31.03.2012 al 31.12.2014. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti - Vocabolario principale Oggetto principale 66510000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 499.125,00 Moneta: EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 31/03/2012 al 31/12/2014 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Si rinvia al Disciplinare di gara pubblicato sul sito www.provincia.como.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi Provinciali III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Possesso dei requisiti di cui agli artt. 34 e. 38 D.lgs 163/06,L. 266/02 ed art. 36 bis L. 248/06 come meglio specificato nel disciplinare di gara pubblicato su www.provincia .como.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.lgs n. 385/1993. - Avere realizzato negli ultimi tre esercizi una raccolta premi nel ramo danni non inferiore ad Euro 300.000.000,00 III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisit: - Iscrizione al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A.: se l'impresa e' italiana o straniera residente in Italia, ovvero nel corrispondente registro Professionale dello stato di appartenenza per le imprese non residenti in Italia (in caso di ATI il suddetto requisito dovra' essere posseduto da tutte le imprese costituenti l'ATI). - Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa per il ramo danni rilasciata dal Ministero o dall'Autorita' competente dello Stato di appartenenza. III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 10/01/2012 Ora:12.00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 10/01/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta) periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 12/01/2012 Ora: 10:00 Luogo (se del caso): Provincia di Como Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si', chiunque sia interessato SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) La partecipazione alla gara e' condizionata al pagamento del versamento all'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici come meglio specificato nel disciplinare di gara pubblicato sul sito www.provincia.como.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA sede di Milano Indirizzo postale: Via Corridoni 39; Citta': Milano VI.4.2) Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/11/2011 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: Ufficio Protocollo della Provincia di Como Indirizzo postale: Via Borgovico n.148 Citta': Como; Codice postale: 22100; Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Gare Telefono: +39 031230462 ALLEGATO B1 INFORMAZIONI SUI LOTTI: Lotto n. 1. Denominazione LOTTO 1: POLIZZA ALL RISKS CIG 3465421BDD 1)Breve descrizione: Polizza All Risks. 2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale 66510000 3)QUANTITATIVO O ENTITA' Euro 184.250,00 Moneta: EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 31/03/2012 al 31/12/2014 ALLEGATO B2 INFORMAZIONI SUI LOTTI: Lotto n.2 . Denominazione LOTTO 2: POLIZZA RC PATRIMONIALE CIG 3465483F06 1)Breve descrizione: Polizza RC Patrimoniale 2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale 66510000 3)QUANTITATIVO O ENTITA' Euro 82.500,00 Moneta: EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 31/03/2012 al 31/12/2014 ALLEGATO B3 INFORMAZIONI SUI LOTTI: Lotto n. 3. Denominazione LOTTO 3: POLIZZA LIBRO MATRICOLA CIG 346557394D 1)Breve descrizione: Polizza Libro matricola 2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale 66510000 3)QUANTITATIVO O ENTITA'. Euro 206.250,00 Moneta: EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 31/03/2012 al 31/12/2014 ALLEGATO B4 INFORMAZIONI SUI LOTTI: Lotto n. 4. Denominazione LOTTO 4: POLIZZA INFORTUNI GIG 34656611EE 1)Breve descrizione: Polizza Infortuni 2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale 66510000 3)QUANTITATIVO O ENTITA'. Euro 13.750,00 Moneta: EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 31/03/2012 al 31/12/2014 ALLEGATO B5 INFORMAZIONI SUI LOTTI: Lotto n. 5. Denominazione LOTTO 5: POLIZZA KASKO CIG 346574466B 1)Breve descrizione: Polizza Kasko 2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale 66510000 3)QUANTITATIVO O ENTITA' Euro 12.375,00 Moneta: EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 31/03/2012 al 31/12/2014 Como, 30.11.2011 Il dirigente del settore affari generali, istituzionali e legali dott. Matteo Accardi T11BFE24469