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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale del Medio Campidano Indirizzo postale: via Paganini, 22 Citta': Sanluri Codice postale: 09025 Paese: IT Punti di contatto: Area Finanziaria - Servizio Provveditorato Dirigente Dott. Mariano Cabua Telefono: +39 0709356371 Fax: +39 0709370383 Posta elettronica: provveditorato@provincia.mediocampidano.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.provincia.mediocampidano.it. Ulteriori informazioni, sono disponibili presso: allegato I, capitolato d'oneri documentazione complementare e offerte sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara per l'affidamento dei servizi assicurativi relativi alle attivita' ed al Patrimonio dell'Ente. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi, CAT. 6. Luogo di esecuzione: Provincia del Medio Campidano; II.1.3) Accordi quadro: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi assicurativi relativi ai beni ed all'attivita' istituzionale della Provincia del Medio Campidano inerenti i seguenti lotti: Lotto 1 Copertura assicurativa della responsabilita' derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali (Rct/O). Lotto 2 Copertura assicurativa infortuni del personale e altri soggetti. Lotto 3 Copertura assicurativa contro i danni accidentali ai veicoli. Lotto 4 Copertura assicurativa della responsabilita' civile auto e rischi diversi. Lotto 5 Copertura assicurativa della responsabilita' patrimoniale derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali. Lotto 6 Copertura assicurativa Furto. Lotto 7 Copertura assicurativa contro i danni alle apparecchiature elettroniche. Lotto 8 Copertura assicurativa contro i rischi dell'incendio dei beni immobili e mobili. Lotto 9 Copertura assicurativa tutela legale. Ciascun lotto e' regolato da apposito capitolato speciale di polizza consistente nel relativo schema di polizza. Durata appalto dal 30.04.2012 al 30.04.2015. II.1.6) CPV: principale: 66510000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si - Offerte per uno o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo: Importo triennale complessivo Euro 591.000,00 suddiviso nei seguenti lotti: Lotto 1 Copertura assicurativa della responsabilita' derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali (Rct/O). Importo triennale Euro 282.000,00 Lotto 2 Copertura assicurativa infortuni del personale e altri soggetti. Importo triennale Euro 15.000,00 Lotto 3 Copertura assicurativa contro i danni accidentali ai veicoli. importo triennale Euro 39.000,00; Lotto 4 Copertura assicurativa della responsabilita' civile auto e rischi diversi. Importo triennale Euro 126.000,00 Lotto 5 Copertura assicurativa della responsabilita' patrimoniale derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali; importo triennale Euro 28.500,00. Lotto 6 Copertura assicurativa Furto. Importo triennale Euro 9.000,00. Lotto 7 Copertura assicurativa contro i danni alle apparecchiature elettroniche. Importo triennale Euro 27.600,00. Lotto 8 Copertura assicurativa contro i rischi dell'incendio dei beni immobili e mobili. Importo triennale Euro 21.000,00. Lotto 9 Copertura assicurativa tutela legale. Importo triennale Euro 42.900,00. II.2.2) Opzioni: no; II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no. II.3) Durata dell'appalto: inizio 30/04/2012 conclusione 30/04/2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: pari al 2 per cento dell'importo a base di gara (per importo a base di gara s'intende quello complessivo per il triennio) in relazione a ciascun lotto, da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del D.lgs n. 163/2006 e secondo quanto previsto nel disciplinare di gara (art. 10). Cauzione definitiva: nella misura e con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006. Il garante in ogni caso deve, essere soggetto diverso dal soggetto offerente. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di Bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. La partecipazione e' riservata alle Societa' di assicurazione, singole o associate (di seguito denominate anche imprese di Assicurazione o Imprese), unicamente tramite le proprie Direzioni Generali, Rappresentanze o Gerenze, munite di autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai sensi della normativa di settore, nei rami relativi alle coperture di cui all'art. "Oggetto dell'Appalto" per le quali intendono concorrere, da comprovarsi mediante autodichiarazione. In caso di partecipazione aggregata, si applicano le disposizioni di cui agli artt. 34 e seguenti del D.lgs. 163/2006 nel testo vigente. In tal caso l'offerta deve contenere l'impegno che, in caso di aggiudicazione della gara, le stesse imprese conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di esse, da indicare nell'offerta stessa e qualificata come capogruppo, la quale stipulera' il contratto in nome e per conto proprio e delle mandanti. Nelle eventuali ipotesi di cui all'art. 37 del citato D.lgs. 163/2006, l'offerta dovra' altresi' indicare le parti di servizio che saranno eseguite dai singoli operatori aggregati. Non e' ammessa la partecipazione nella forma della "coassicurazione" ai sensi dell'art. 1911 del Codice Civile. In caso di partecipazione aggregata, pena la non ammissione: a) Ciascuna impresa deve possedere i requisiti prescritti dal bando di gara; b) Nell'ambito dei propri requisiti posseduti, la mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura percentuale superiore rispetto a ciascuna delle mandanti con riferimento alla specifica gara (art. 275 del D.P.R. 207 del 2010). Le imprese partecipanti, siano esse capogruppo o mandanti, non possono presentare per lo stesso Lotto anche offerte in proprio o in raggruppamento con altre imprese. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)L'iscrizione nel Registro delle Imprese presso la competente CCIAA (ovvero, in caso di Impresa avente sede all'estero, l'iscrizione in uno dei Registri professionali o commerciali dello Stato di residenza di cui all'art. 39 del D.Lgs. 163/2006 per l'esercizio delle assicurazioni nel ramo oggetto di partecipazione; b)Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai sensi della normativa di settore, nei rami oggetto di partecipazione; c) Non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38, comma 1, del D.lgs. 163/2006 quali cause di esclusione dalla partecipazione alle gare; d) Non trovarsi nel periodo di emersione del lavoro irregolare di cui all'art. 1 bis, comma 14 della legge 18 ottobre 2010 n. 383; Vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Possesso di adeguata capacita' economico finanziaria: quale requisito minimo si richiede il possesso di classificazione (rating) pari o superiore a BBB, cosi' come attribuito da Standard & Poor's, o equivalente se attribuito da altra agenzia di rating, in corso di validita' alla data di pubblicazione del bando; III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso di adeguate capacita' tecniche: dichiara di aver prestato nell'ultimo triennio garanzie assicurative a favore di non meno di tre enti aggiudicatori come definiti dall'art. 3 del D.lgs. 163/2006 nel/i ramo/i di rischio relativo ai Lotti per cui si presenta l'offerta. I servizi prestati dovranno essere indicati utilizzando il modello allegato A, (eventualmente integrando le pagine qualora non sufficienti), con precisazione delle date di decorrenza e vigenza, il ramo di rischi e l'importo del premio. Vedi disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: si', Imprese di Assicurazione autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA APERTA. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 16/01/12. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 26/01/2012 Ora: 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingue ufficiali dell'UE. IV.3.7) Validita' offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27/01/2012 Ora: 09:30, Sanluri - via Paganini, 22. Alla seduta pubblica puo' assistere chiunque vi abbia interesse; tuttavia solo i legali rappresentanti di societa' partecipanti alla gara o soggetti muniti di delega da parte di questi, hanno diritto d'intervenire e chiedere la verbalizzazione delle proprie osservazioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: copertura assicurativa della responsabilita' amministrativa e contabile per colpa grave (eventuale) Con specifico riferimento a Lotto 5 "Copertura assicurativa della Responsabilita' Patrimoniale derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali", ma indipendentemente da esso, viene richiesto alle Societa' partecipanti, la presentazione di una proposta per la copertura assicurativa della responsabilita' amministrativa e contabile per colpa grave, ad adesione individuale. Trattandosi di rischi che non rientrano nella sfera della responsabilita' di pertinenza dell'Amministrazione, tali proposte non concorreranno in alcun modo all'attribuzione di punteggi ne' alla formazione della graduatoria, ma avranno valore di mera proposta contrattuale rivolta ai soggetti potenzialmente interessati e diretta alla eventuale stipulazione di polizze assicurative con i soggetti che intenderanno aderirvi, con premi a loro totale carico, senza alcun onere o impegno nei confronti dell'Amministrazione provinciale (per quanto non previsto si rinvia al disciplinare di gara). Durata dell'appalto - decorrenza della prestazione: La durata dei servizi assicurativi e' di anni 3. La copertura assicurativa dei lotti ha effetto dalle ore 24,00 del 30/04/2012 fino alle ore 24,00 del 30/04/2015, con scadenze annuali intermedie al 31/12 di ciascun anno e non e' prorogabile automaticamente e saranno rescindibili a termini dei corrispondenti articoli dei rispettivi capitolati di polizza. Alla scadenza e' facolta' dell'amministrazione procedere alla proroga dei contratti per una durata inferiore o pari alla originaria, laddove opportuno e nel rispetto della normativa di settore vigente. L'aggiudicatario/ gli aggiudicatari da'/daranno efficacia alle coperture assicurative oggetto della presente procedura a decorrere dalle ore 24:00 del 30/04/2012, pur nelle more degli adempimenti di cui al d.lgs. 163/2006 e ss mm. Ai fini del versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Forniture e Servizi, il Codice di identificazione della Gara (CIG) assegnati dall'Autorita' sono: Lotto 1) codice CIG 357346114E, Lotto 2) codice CIG 3573498FD2, Lotto 3) codice CIG 35735266F0, Lotto 4) codice CIG 3573574E8A, Lotto 5) codice CIG 3573629BEE, Lotto 6) codice CIG 3573673041, Lotto 7) codice CIG 3573725B27, Lotto 8) codice CIG 3573774399, Lotto 9) codice CIG 357381014F. Divieto di partecipazione parziale: Ogni concorrente potra' presentare offerte per un solo o per piu' lotti. Non e' ammessa la presentazione di offerte solo per singoli ambiti contrattuali tra quelli compresi in uno stesso Lotto, qualora esso sia composto da piu' ambiti.L'Impresa partecipante singolarmente o le imprese partecipanti congiuntamente devono, a pena di esclusione, fornire offerta per la copertura dei rischi oggetto del/i Lotto/i per cui concorrono nella misura del 100%. Non sono ammesse varianti ai Capitolati di polizza ne' offerte in aumento. Termini di presentazione dell'offerta: L'offerta ed i documenti richiesti, tutti in lingua italiana, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 13.00 del giorno 26.01.2012, al seguente indirizzo: Provincia del Medio Campidano - Area Finanziaria - Servizio Finanziario- Ufficio Provveditorato, Via Paganini 22, 09025 Sanluri (VS). All'esterno del plico contenente l'offerta dovra' chiaramente apporsi la seguente scritta: Provincia del Medio Campidano - Servizio Finanziario - Ufficio Provveditorato Via Paganini 22, 09025 Sanluri (VS) "Procedura aperta d'appalto dei servizi di copertura assicurativa relativi alle attivita' ed al patrimonio dell'ente" - "offerta per la gara del 27.01.12" si consiglia altresi' di apporre all'esterno. la dicitura: "documenti di gara: Non Aprire" vedi artt. 3 del Disciplinare di gara. Modalita' di presentazione delle offerte: Le offerte dovranno essere presentate secondo quanto dettagliatamente previsto nel Disciplinare di Gara, al quale si rimanda per tutto quanto non riportato nel presente Bando. Cauzioni e assicurazioni a carico dell'impresa: Cauzione provvisoria: pari al 2 per cento dell'importo a base di gara ( per importo a base di gara s'intende quello complessivo per il triennio) in relazione a ciascun lotto, da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del D.lgs. n. 163/2006 e secondo quanto previsto nel disciplinare di gara (art. 10). Cauzione definitiva: nella misura e con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs.163/06. Il garante in ogni caso deve, essere soggetto diverso dal soggetto offerente. E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art.49 del D.Lgs. 163/06. Per ulteriori dettagli sul presente istituto si fa espresso rinvio al disciplinare di gara. Verifica delle offerte anormalmente basse: Ai sensi dell'art. 86 del Dlgs 163/06, la stazione appaltante procede alla valutazione della congruita' delle offerte e, nel caso in cui l'offerta risulti anormalmente bassa, richiede all'offerente le giustificazioni relative alle voci di prezzo che concorrono a formare l'importo complessivo posto a base di gara, secondo le procedure di cui agli artt. 87 e 88 D.lgs. 163/06. Il comma 1 dell'art. 86, D.lgs 163/2006, non trova applicazione nel caso in cui le offerte ammesse siano inferiori a cinque. In tal caso trovera' applicazione il comma 3 dello stesso articolo. In ogni caso, la stazione appaltante, ai sensi di quanto previsto dal comma 7 dell'art. 88 del D.lgs. 163/06, si riserva di procedere alla verifica contemporanea dell'anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Stipula del contratto - tracciabilita' dei pagamenti. L'impresa aggiudicataria dovra' stipulare il contratto d'appalto, in forma pubblica amministrativa, previa presentazione della relativa documentazione, nel giorno stabilito dalla stazione appaltante entro i termini indicati dall'art. 11 del D. Lgs 163/2006. Le spese di bollo, i diritti e le spese di contratto, nonche', gli oneri fiscali sono a carico dell'appaltatore. Ai sensi di quanto previsto dall'art. 3 della legge n. 136 del 13 agosto 2010 "Tracciabilita' dei flussi finanziari", il contratto sottoscritto dovra' contenere a pena di nullita' assoluta, un'apposita clausola con la quale l'appaltatore si assume l'obbligo di tracciabilita' dei flussi finanziari, utilizzando, per tutti i movimenti finanziari relativi al contratto, apposito conto corrente bancario o postale, acceso presso banche o presso la societa' Poste italiane Spa, dedicato, anche non in via esclusiva. Gli estremi identificativi dei conti correnti dedicati, nonche', le generalita' e il codice fiscale delle persone delegate ad operare su di essi, dovranno essere comunicati alla stazione appaltante. La Stazione appaltante subordinera' la stipula del contratto ed il pagamento dei corrispettivi all'acquisizione del documento (DURC), che attesti la regolarita' contributiva. Servizio di mediazione assicurativa (broker). L'Amministrazione appaltante si avvale dell'assistenza e consulenza del broker R.T.I. Willis Italia S.p.A. / SAMAR Insurance Broker S.r.l. (riferimenti e_mail: casciolif@willis.com) con sede in Roma, via Kenia 72, al quale e' stato conferito incarico di brokeraggio assicurativo. L'opera del broker, unico intermediario nei rapporti con le imprese con le quali verranno stipulati i contratti di cui alla presente gara, verra' remunerato da queste ultime in misura pari alle seguenti percentuali conteggiati sui premi al netto delle imposte: - 10% per ciascuno dei Lotti 1, 2, 3, 5, 6, 7, 8, ,9; - 5% per il Lotto 4 relativo alla garanzia RCA ed il 10% per le restanti garanzie; La remunerazione verra' percepita dal broker sotto forma di ritenuta sugli importi di premio all'atto del loro pagamento alle Imprese aggiudicatarie (per ogni ulteriore precisazione si rinvia a quanto indicato nel disciplinare di gara). Altre informazioni: Non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti privi dei requisiti generali di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006, alla Legge n. 68/1999, al D.Lgs. 231/2001 e all'art. 1 bis c. 14 Legge 383/2001 e ss.mm.ii e di cui all'art. 44 del D.Lgs 286/1998. Ai sensi di quanto previsto dal comma 5-bis dell'art. 79 del D.lgs. 163/06, la stazione appaltante effettuera' le comunicazioni di cui al comma 5 dello stesso articolo a mezzo fax. Pertanto, il partecipante alla procedura di gara autorizza tale forma di comunicazione e dichiara in sede di partecipazione il numero di fax cui inoltrare le comunicazioni. Le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati da dichiarazione giurata. Gli importi dichiarati da imprese stabilite in Stati diversi dall'Italia, qualora espressi in altra valuta, devono essere convertiti in euro. E' esclusa la competenza arbitrale. L'amministrazione escludera', ai sensi dell'art. 25, comma 2, della L.R. 5/2007, i concorrenti per i quali venga accertato che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. Le prescrizioni contenute nello schema di contratto e/o nel Capitolato Speciale d'appalto devono intendersi adeguate alla normativa vigente in materia. Si richiamano integralmente le clausole di cui all'art. 52 della L.R. 5/2007 sugli obblighi in materia di sicurezza sul lavoro e a tutela dei lavoratori. Trattamento dati Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30/6/2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), si informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione della presente gara verranno utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini della gara nonche' conservati sino alla conclusione del procedimento presso l'Area Finanziaria Settore Finanziario Servizio Provveditorato e, successivamente, presso l'archivio della stessa Area. Accesso agli atti in relazione ai suddetti dati: L'interessato puo' esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs 196/2003, fatte salve le disposizioni in materia di accesso di cui alla legge 241/1990 e ss.mm.ii, nonche' quanto sancito all'art. 13 del Decreto Legislativo 163/06. Pubblicita' della gara e consultazione atti: Ai sensi dell'art.66, commi 5 e 6, del D.Lgs 163/2001, e dell'art. 22 comma 2 della, L.R. 5/2007, il presente bando e' pubblicato per esteso sulla G.U.C.E., sul B.U.R.A.S., sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie Speciale - Contratti Pubblici ed in forma integrale sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e sul sito informatico dell'Osservatorio presso l'A.V.C.P.. Un estratto di avviso di gara e' pubblicato su due quotidiani a diffusione nazionale e su due quotidiani a diffusione regionale (art. 22, comma 15, L.R. 5/2007). Gli effetti giuridici connessi alla pubblicazione decorrono dalla pubblicazione nella GURI. Il presente Bando e' inoltre pubblicato nell'Albo Pretorio on line della Stazione appaltante www.provincia.mediocampidano.it nonche' sul sito internet della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it Il presente Bando, il Disciplinare di gara, i Capitolati speciali d'appalto e gli ulteriori allegati, potranno essere consultati presso gli uffici del Servizio Provveditorato (Sanluri, via Paganini, 22) dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 13.00. I predetti documenti sono altresi' consultabili e scaricabili gratuitamente sul sito internet della Provincia all'indirizzo sopra riportato. Per quanto non previsto o disciplinato dal presente Bando si richiama e conferma quanto contenuto nel Disciplinare di gara e nei C.S.A relativi a ciascun lotto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna, via Sassari 17 - Cagliari 09123. VI.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Giorni 30 dalla notifica dell'atto impugnato o notizia certa dello stesso. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Provincia del Medio Campidano - Ufficio Legale - via Paganini, 22 - Sanluri 09025. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29.11.2011. ALLEGATO A: Altri indirizzi e punti di contatto:: Amministrazione Provinciale del Medio Campidano, Via Paganini 22, Sanluri 09025, Area Finanziaria - Servizio Provveditorato, Telefono: +39 0709356371 All'attenzione di: Dott.ssa Giovanna Battistina Pusceddu Fax: +39 0709370383 Posta elettronica: gpusceddu@provincia.mediocampidano.it, Indirizzo internet: (URL) http://provincia.mediocampidano.it. ALLEGATO B: Lotto n. 1: Copertura assicurativa della responsabilita' derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali Breve descrizione Copertura assicurativa della responsabilita' derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali. C.I.G. 357346114E CPV Oggetto principale 66510000. L'Importo presunto del servizio triennale a base di gara lordo ammonta a Euro 282.000,00; L'Importo presunto del servizio annuale lordo ammonta a Euro 94.000,00; Lotto n. 2 Denominazione Copertura assicurativa infortuni del personale e altri soggetti; Breve descrizione Copertura assicurativa infortuni del personale e altri soggetti. C.I.G. 3573498FD2 - CPV 66510000. L'Importo presunto del servizio triennale a base di gara lordo ammonta a Euro 15.000,00; L'Importo presunto del servizio annuale lordo ammonta a Euro 5.000,00 EUR. Lotto n. 3 Denominazione Copertura assicurativa contro i danni accidentali ai veicoli; Copertura assicurativa contro i danni accidentali ai veicoli. C.I.G. 35735266F0 CPV Oggetto principale 66510000. L'Importo presunto del servizio triennale a base di gara lordo ammonta a Euro 39.000,00; L'Importo presunto del servizio annuale lordo ammonta a Euro 13.000,00. Lotto n. 4 Denominazione Copertura assicurativa della responsabilita' civile auto e rischi diversi; Breve descrizione Copertura assicurativa della responsabilita' civile auto e rischi diversi. C.I.G. 3573574E8A CPV Oggetto principale 66510000. L'Importo presunto del servizio triennale a base di gara lordo ammonta a Euro 126.000,00; L'Importo presunto del servizio annuale lordo ammonta a Euro 42.000,00. Lotto n. 5 Denominazione Copertura assicurativa della responsabilita' patrimoniale derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali; 1) Breve descrizione Copertura assicurativa della responsabilita' patrimoniale derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali. C.I.G. 3573629BEE CPV Oggetto principale 66510000. L'Importo presunto del servizio triennale a base di gara lordo ammonta a Euro 28.500,00; L'Importo presunto del servizio annuale lordo ammonta a Euro 9.500,00. Lotto n. 6 Denominazione Copertura assicurativa Furto; Breve descrizione Copertura assicurativa Furto. C.I.G. 3573673041 CPV Oggetto principale 66510000. L'Importo presunto del servizio triennale a base di gara lordo ammonta a Euro 9.000,00; L'Importo presunto del servizio annuale lordo ammonta a Euro 3.000,00. Lotto n. 7 Denominazione Copertura assicurativa contro i danni alle apparecchiature elettroniche; Breve descrizione Copertura assicurativa contro i danni alle apparecchiature elettroniche. C.I.G. 3573725B27 CPV Oggetto principale 66510000. L'Importo presunto del servizio triennale a base di gara lordo ammonta a Euro 27.600,00; L'Importo presunto del servizio annuale lordo ammonta a Euro 9.200,00; Lotto n. 8 Denominazione Copertura assicurativa contro i rischi dell'incendio dei beni immobili e mobili Breve descrizione Copertura assicurativa contro i rischi dell'incendio dei beni immobili e mobili. C.I.G. 3573774399. CPV: Oggetto principale 66510000. L'Importo presunto del servizio triennale a base di gara lordo ammonta a Euro 21.000,00; L'Importo presunto del servizio annuale lordo ammonta a Euro 7.000,00. Lotto n. 9 Denominazione Copertura assicurativa tutela legale Breve descrizione Copertura assicurativa tutela legale. C.I.G. 357381014F CPV Oggetto principale 66510000. L'Importo presunto del servizio triennale a base di gara lordo ammonta a Euro 42.900,00; L'Importo presunto del servizio annuale lordo ammonta a Euro 14.300,00. Il dirigente responsabile dott. Mariano Cabua T11BFE24584