AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DEL MEDIO CAMPIDANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 5-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi   e   punti   di   contatto:    Denominazione    ufficiale:
Amministrazione Provinciale del Medio  Campidano  Indirizzo  postale:
via Paganini, 22 Citta': Sanluri  Codice  postale:  09025  Paese:  IT
Punti  di  contatto:  Area  Finanziaria  -  Servizio   Provveditorato
Dirigente Dott. Mariano  Cabua  Telefono:  +39  0709356371  Fax:  +39
0709370383                     Posta                     elettronica:
provveditorato@provincia.mediocampidano.it Indirizzo del  profilo  di
committente:    http://www.provincia.mediocampidano.it.     Ulteriori
informazioni, sono disponibili presso: allegato I, capitolato d'oneri
documentazione complementare e offerte  sono  disponibili  presso:  I
punti di  contatto  sopra  indicati;  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche;  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto    dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Gara    per
l'affidamento dei servizi assicurativi relativi alle attivita' ed  al
Patrimonio dell'Ente. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi, CAT. 6. Luogo
di esecuzione: Provincia del Medio Campidano; II.1.3) Accordi quadro:
un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti: Servizi assicurativi  relativi  ai  beni  ed  all'attivita'
istituzionale della Provincia del Medio Campidano inerenti i seguenti
lotti: Lotto 1 Copertura assicurativa della responsabilita' derivante
dall'esercizio  delle  attivita'  istituzionali  (Rct/O).   Lotto   2
Copertura assicurativa infortuni  del  personale  e  altri  soggetti.
Lotto 3 Copertura assicurativa contro i danni accidentali ai veicoli.
Lotto 4 Copertura assicurativa della responsabilita'  civile  auto  e
rischi diversi. Lotto 5 Copertura assicurativa della  responsabilita'
patrimoniale derivante dall'esercizio delle attivita'  istituzionali.
Lotto 6 Copertura assicurativa Furto. Lotto 7 Copertura  assicurativa
contro i danni alle apparecchiature elettroniche. Lotto  8  Copertura
assicurativa contro  i  rischi  dell'incendio  dei  beni  immobili  e
mobili. Lotto 9 Copertura assicurativa tutela legale.  Ciascun  lotto
e' regolato da apposito capitolato speciale  di  polizza  consistente
nel relativo schema di polizza.  Durata  appalto  dal  30.04.2012  al
30.04.2015. II.1.6) CPV: principale: 66510000. II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.8)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si - Offerte  per  uno  o  piu'
lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1)  Quantitativo:
Importo triennale complessivo Euro 591.000,00 suddiviso nei  seguenti
lotti: Lotto 1 Copertura assicurativa della responsabilita' derivante
dall'esercizio  delle  attivita'   istituzionali   (Rct/O).   Importo
triennale Euro 282.000,00 Lotto 2  Copertura  assicurativa  infortuni
del personale e altri  soggetti.  Importo  triennale  Euro  15.000,00
Lotto 3 Copertura assicurativa contro i danni accidentali ai veicoli.
importo triennale Euro  39.000,00;  Lotto  4  Copertura  assicurativa
della responsabilita' civile auto e rischi diversi. Importo triennale
Euro 126.000,00 Lotto 5 Copertura assicurativa della  responsabilita'
patrimoniale derivante dall'esercizio delle attivita'  istituzionali;
importo triennale Euro  28.500,00.  Lotto  6  Copertura  assicurativa
Furto.  Importo  triennale   Euro   9.000,00.   Lotto   7   Copertura
assicurativa  contro  i  danni  alle  apparecchiature   elettroniche.
Importo triennale Euro  27.600,00.  Lotto  8  Copertura  assicurativa
contro i rischi dell'incendio dei beni  immobili  e  mobili.  Importo
triennale Euro  21.000,00.  Lotto  9  Copertura  assicurativa  tutela
legale.  Importo  triennale  Euro  42.900,00.  II.2.2)  Opzioni:  no;
II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto:
inizio 30/04/2012 conclusione 30/04/2015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria: pari al 2 per cento dell'importo a base di gara
(per importo a base di  gara  s'intende  quello  complessivo  per  il
triennio) in relazione a ciascun lotto, da prestare con le  modalita'
previste dall'art. 75 del D.lgs n. 163/2006 e secondo quanto previsto
nel disciplinare di gara (art. 10). Cauzione definitiva: nella misura
e con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs.  n.  163/2006.  Il
garante in ogni caso  deve,  essere  soggetto  diverso  dal  soggetto
offerente.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi  propri  di  Bilancio.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto.  La  partecipazione  e'  riservata  alle  Societa'   di
assicurazione, singole  o  associate  (di  seguito  denominate  anche
imprese di Assicurazione o Imprese), unicamente  tramite  le  proprie
Direzioni   Generali,   Rappresentanze   o   Gerenze,    munite    di
autorizzazione   all'esercizio   dell'attivita'   assicurativa    sul
territorio italiano, ai sensi della normativa di  settore,  nei  rami
relativi alle coperture di cui all'art. "Oggetto dell'Appalto" per le
quali    intendono    concorrere,     da     comprovarsi     mediante
autodichiarazione. In caso di partecipazione aggregata, si  applicano
le disposizioni di cui agli artt. 34 e seguenti del  D.lgs.  163/2006
nel testo vigente. In tal caso  l'offerta  deve  contenere  l'impegno
che,  in  caso  di  aggiudicazione  della  gara,  le  stesse  imprese
conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di
esse, da indicare nell'offerta stessa e qualificata come  capogruppo,
la quale stipulera' il contratto in nome e per conto proprio e  delle
mandanti. Nelle eventuali ipotesi  di  cui  all'art.  37  del  citato
D.lgs. 163/2006, l'offerta  dovra'  altresi'  indicare  le  parti  di
servizio che saranno eseguite dai singoli operatori aggregati. Non e'
ammessa la partecipazione  nella  forma  della  "coassicurazione"  ai
sensi dell'art. 1911 del Codice Civile.  In  caso  di  partecipazione
aggregata, pena la non ammissione: a) Ciascuna impresa deve possedere
i requisiti prescritti dal bando di gara; b) Nell'ambito  dei  propri
requisiti posseduti, la mandataria in  ogni  caso  deve  possedere  i
requisiti ed eseguire le prestazioni in misura percentuale  superiore
rispetto a ciascuna delle mandanti  con  riferimento  alla  specifica
gara (art. 275 del D.P.R. 207 del  2010).  Le  imprese  partecipanti,
siano esse capogruppo o  mandanti,  non  possono  presentare  per  lo
stesso Lotto anche offerte in proprio o in raggruppamento  con  altre
imprese. III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori  economici,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai  requisiti:  a)L'iscrizione  nel  Registro
delle Imprese presso la competente CCIAA (ovvero, in caso di  Impresa
avente  sede   all'estero,   l'iscrizione   in   uno   dei   Registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza di cui  all'art.
39 del D.Lgs. 163/2006 per l'esercizio delle assicurazioni  nel  ramo
oggetto    di    partecipazione;    b)Autorizzazione    all'esercizio
dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai  sensi  della
normativa di settore, nei rami  oggetto  di  partecipazione;  c)  Non
trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38,  comma  1,
del D.lgs. 163/2006 quali cause di  esclusione  dalla  partecipazione
alle gare; d) Non  trovarsi  nel  periodo  di  emersione  del  lavoro
irregolare di cui all'art. 1 bis, comma 14  della  legge  18  ottobre
2010 n. 383; Vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:
Possesso di adeguata capacita' economico finanziaria: quale requisito
minimo si richiede il possesso di  classificazione  (rating)  pari  o
superiore a BBB, cosi'  come  attribuito  da  Standard  &  Poor's,  o
equivalente se attribuito da altra agenzia di  rating,  in  corso  di
validita' alla data di pubblicazione del  bando;  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Possesso di adeguate capacita' tecniche:  dichiara  di  aver
prestato nell'ultimo triennio garanzie assicurative a favore  di  non
meno di tre enti aggiudicatori come definiti dall'art. 3  del  D.lgs.
163/2006 nel/i ramo/i  di  rischio  relativo  ai  Lotti  per  cui  si
presenta l'offerta.  I  servizi  prestati  dovranno  essere  indicati
utilizzando il  modello  allegato  A,  (eventualmente  integrando  le
pagine qualora non  sufficienti),  con  precisazione  delle  date  di
decorrenza e vigenza, il ramo di rischi e l'importo del premio.  Vedi
disciplinare  di  gara.  III.3.1)  Informazioni   relative   ad   una
particolare professione: si', Imprese di Assicurazione autorizzate ai
sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto  del
presente appalto. III.3.2) Le persone giuridiche devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  del  personale  incaricato  della
prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA APERTA. IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
Prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  no.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per
l'accesso ai documenti: 16/01/12. Documenti a pagamento: no.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  26/01/2012  Ora:  13:00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
lingue ufficiali dell'UE. IV.3.7) Validita' offerta: giorni  180  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di
apertura  delle  offerte:  27/01/2012  Ora:  09:30,  Sanluri  -   via
Paganini, 22. Alla seduta pubblica puo' assistere chiunque  vi  abbia
interesse;  tuttavia  solo  i  legali  rappresentanti   di   societa'
partecipanti alla gara o  soggetti  muniti  di  delega  da  parte  di
questi, hanno diritto d'intervenire  e  chiedere  la  verbalizzazione
delle proprie osservazioni. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': no. VI.2) L'appalto e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   VI.3)
Informazioni    complementari:    copertura    assicurativa     della
responsabilita'  amministrativa   e   contabile   per   colpa   grave
(eventuale)  Con  specifico  riferimento   a   Lotto   5   "Copertura
assicurativa    della    Responsabilita'    Patrimoniale    derivante
dall'esercizio delle attivita' istituzionali",  ma  indipendentemente
da esso, viene richiesto alle Societa' partecipanti, la presentazione
di una proposta per la copertura assicurativa  della  responsabilita'
amministrativa e contabile per colpa grave, ad adesione  individuale.
Trattandosi  di  rischi  che  non   rientrano   nella   sfera   della
responsabilita' di pertinenza dell'Amministrazione, tali proposte non
concorreranno in alcun modo all'attribuzione  di  punteggi  ne'  alla
formazione della graduatoria, ma  avranno  valore  di  mera  proposta
contrattuale rivolta ai soggetti potenzialmente interessati e diretta
alla eventuale stipulazione di polizze assicurative  con  i  soggetti
che intenderanno aderirvi, con premi  a  loro  totale  carico,  senza
alcun onere o impegno nei confronti dell'Amministrazione  provinciale
(per quanto non previsto si rinvia al disciplinare di  gara).  Durata
dell'appalto - decorrenza della prestazione: La  durata  dei  servizi
assicurativi e' di anni 3. La copertura  assicurativa  dei  lotti  ha
effetto dalle ore 24,00  del  30/04/2012  fino  alle  ore  24,00  del
30/04/2015, con scadenze annuali intermedie al 31/12 di ciascun  anno
e non e' prorogabile automaticamente e saranno rescindibili a termini
dei corrispondenti articoli dei  rispettivi  capitolati  di  polizza.
Alla scadenza e' facolta' dell'amministrazione procedere alla proroga
dei contratti per  una  durata  inferiore  o  pari  alla  originaria,
laddove opportuno e nel rispetto della normativa di settore  vigente.
L'aggiudicatario/  gli  aggiudicatari  da'/daranno   efficacia   alle
coperture assicurative oggetto della presente procedura  a  decorrere
dalle ore 24:00 del 30/04/2012, pur nelle more degli  adempimenti  di
cui al d.lgs. 163/2006 e ss mm. Ai fini del versamento del contributo
all'Autorita'  di  Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici   di   Lavori,
Forniture e Servizi, il Codice di identificazione  della  Gara  (CIG)
assegnati dall'Autorita' sono: Lotto 1) codice CIG 357346114E,  Lotto
2) codice CIG 3573498FD2, Lotto 3) codice CIG  35735266F0,  Lotto  4)
codice CIG 3573574E8A, Lotto  5)  codice  CIG  3573629BEE,  Lotto  6)
codice CIG 3573673041, Lotto  7)  codice  CIG  3573725B27,  Lotto  8)
codice CIG 3573774399, Lotto 9) codice  CIG  357381014F.  Divieto  di
partecipazione parziale: Ogni concorrente potra'  presentare  offerte
per un solo o per piu' lotti. Non  e'  ammessa  la  presentazione  di
offerte solo per singoli ambiti contrattuali tra quelli  compresi  in
uno stesso Lotto, qualora esso sia composto da piu'  ambiti.L'Impresa
partecipante singolarmente o le imprese  partecipanti  congiuntamente
devono, a pena di esclusione, fornire offerta per  la  copertura  dei
rischi oggetto del/i Lotto/i per  cui  concorrono  nella  misura  del
100%. Non sono ammesse varianti ai Capitolati di polizza ne'  offerte
in aumento. Termini di presentazione  dell'offerta:  L'offerta  ed  i
documenti richiesti, tutti in lingua italiana, dovranno pervenire,  a
pena di esclusione, entro le ore  13.00  del  giorno  26.01.2012,  al
seguente indirizzo: Provincia del Medio Campidano - Area  Finanziaria
- Servizio Finanziario-  Ufficio  Provveditorato,  Via  Paganini  22,
09025 Sanluri (VS). All'esterno del plico contenente l'offerta dovra'
chiaramente  apporsi  la  seguente  scritta:  Provincia   del   Medio
Campidano  -  Servizio  Finanziario  -  Ufficio  Provveditorato   Via
Paganini 22, 09025  Sanluri  (VS)  "Procedura  aperta  d'appalto  dei
servizi di copertura  assicurativa  relativi  alle  attivita'  ed  al
patrimonio dell'ente"  -  "offerta  per  la  gara  del  27.01.12"  si
consiglia altresi' di apporre all'esterno. la dicitura: "documenti di
gara: Non Aprire" vedi artt. 3 del Disciplinare di gara. Modalita' di
presentazione delle offerte: Le offerte  dovranno  essere  presentate
secondo quanto dettagliatamente previsto nel Disciplinare di Gara, al
quale si rimanda per tutto quanto non riportato nel  presente  Bando.
Cauzioni e assicurazioni a carico dell'impresa: Cauzione provvisoria:
pari al 2 per cento dell'importo a base di gara ( per importo a  base
di gara s'intende quello complessivo per il triennio) in relazione  a
ciascun lotto, da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del
D.lgs. n. 163/2006 e secondo quanto previsto nel disciplinare di gara
(art. 10). Cauzione definitiva: nella misura e con  le  modalita'  di
cui all'art. 113 del D.Lgs.163/06. Il  garante  in  ogni  caso  deve,
essere  soggetto  diverso  dal   soggetto   offerente.   E'   ammesso
l'avvalimento ai sensi dell'art.49 del D.Lgs. 163/06.  Per  ulteriori
dettagli sul presente istituto si fa espresso rinvio al  disciplinare
di  gara.  Verifica  delle  offerte  anormalmente  basse:  Ai   sensi
dell'art. 86 del Dlgs 163/06, la  stazione  appaltante  procede  alla
valutazione della  congruita'  delle  offerte  e,  nel  caso  in  cui
l'offerta  risulti  anormalmente  bassa,  richiede  all'offerente  le
giustificazioni relative alle voci di prezzo che concorrono a formare
l'importo complessivo posto a base di gara, secondo le  procedure  di
cui agli artt. 87 e 88 D.lgs. 163/06. Il comma 1 dell'art. 86,  D.lgs
163/2006, non trova applicazione nel caso in cui le  offerte  ammesse
siano inferiori a cinque. In tal caso trovera' applicazione il  comma
3 dello stesso articolo. In ogni caso,  la  stazione  appaltante,  ai
sensi di quanto previsto dal comma 7 dell'art. 88 del D.lgs.  163/06,
si riserva di procedere  alla  verifica  contemporanea  dell'anomalia
delle migliori offerte, non oltre la quinta. Stipula del contratto  -
tracciabilita'  dei  pagamenti.   L'impresa   aggiudicataria   dovra'
stipulare il contratto d'appalto, in forma  pubblica  amministrativa,
previa  presentazione  della  relativa  documentazione,  nel   giorno
stabilito  dalla  stazione  appaltante  entro  i   termini   indicati
dall'art. 11 del D. Lgs 163/2006. Le spese di bollo, i diritti  e  le
spese  di  contratto,  nonche',  gli  oneri  fiscali  sono  a  carico
dell'appaltatore. Ai sensi di quanto previsto dall'art. 3 della legge
n. 136 del 13 agosto 2010 "Tracciabilita' dei flussi finanziari",  il
contratto sottoscritto dovra' contenere a pena di nullita'  assoluta,
un'apposita clausola con la quale l'appaltatore si  assume  l'obbligo
di tracciabilita' dei flussi finanziari,  utilizzando,  per  tutti  i
movimenti finanziari relativi al contratto, apposito  conto  corrente
bancario o postale, acceso presso banche o presso la  societa'  Poste
italiane Spa, dedicato, anche  non  in  via  esclusiva.  Gli  estremi
identificativi dei conti correnti dedicati, nonche', le generalita' e
il codice fiscale delle persone  delegate  ad  operare  su  di  essi,
dovranno essere comunicati  alla  stazione  appaltante.  La  Stazione
appaltante subordinera' la stipula del contratto ed il pagamento  dei
corrispettivi all'acquisizione del documento (DURC), che  attesti  la
regolarita'  contributiva.  Servizio   di   mediazione   assicurativa
(broker). L'Amministrazione appaltante si  avvale  dell'assistenza  e
consulenza del broker R.T.I. Willis Italia S.p.A. /  SAMAR  Insurance
Broker S.r.l. (riferimenti e_mail: casciolif@willis.com) con sede  in
Roma,  via  Kenia  72,  al  quale  e'  stato  conferito  incarico  di
brokeraggio assicurativo. L'opera del broker, unico intermediario nei
rapporti con le imprese con le quali verranno stipulati  i  contratti
di cui alla presente gara, verra'  remunerato  da  queste  ultime  in
misura pari alle seguenti percentuali conteggiati sui premi al  netto
delle imposte: - 10% per ciascuno dei Lotti 1, 2, 3, 5, 6, 7, 8,  ,9;
- 5% per il Lotto 4 relativo alla garanzia  RCA  ed  il  10%  per  le
restanti garanzie; La remunerazione verra' percepita dal broker sotto
forma di ritenuta sugli importi di premio all'atto del loro pagamento
alle Imprese  aggiudicatarie  (per  ogni  ulteriore  precisazione  si
rinvia  a  quanto  indicato  nel   disciplinare   di   gara).   Altre
informazioni: Non sono ammessi a partecipare  alla  gara  i  soggetti
privi dei requisiti generali di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006,  alla
Legge n. 68/1999, al D.Lgs. 231/2001 e all'art. 1  bis  c.  14  Legge
383/2001 e ss.mm.ii e di cui all'art. 44 del D.Lgs 286/1998. Ai sensi
di quanto previsto dal comma 5-bis dell'art. 79 del D.lgs. 163/06, la
stazione appaltante effettuera' le comunicazioni di cui  al  comma  5
dello stesso articolo a mezzo fax.  Pertanto,  il  partecipante  alla
procedura di gara autorizza tale forma di comunicazione e dichiara in
sede  di  partecipazione  il  numero  di   fax   cui   inoltrare   le
comunicazioni. Le autocertificazioni, le certificazioni, i  documenti
e  l'offerta  devono  essere  in  lingua  italiana  o  corredati   da
dichiarazione giurata. Gli importi dichiarati da imprese stabilite in
Stati diversi dall'Italia, qualora espressi in altra  valuta,  devono
essere convertiti  in  euro.  E'  esclusa  la  competenza  arbitrale.
L'amministrazione escludera', ai sensi dell'art. 25, comma  2,  della
L.R. 5/2007, i  concorrenti  per  i  quali  venga  accertato  che  le
relative offerte sono imputabili  ad  un  unico  centro  decisionale,
sulla base di  univoci  elementi.  Le  prescrizioni  contenute  nello
schema di contratto e/o  nel  Capitolato  Speciale  d'appalto  devono
intendersi adeguate alla normativa vigente in materia. Si  richiamano
integralmente le clausole di cui all'art. 52 della L.R. 5/2007  sugli
obblighi  in  materia  di  sicurezza  sul  lavoro  e  a  tutela   dei
lavoratori. Trattamento dati  Ai  sensi  dell'art.  13  del  D.  Lgs.
30/6/2003  n.  196  (Codice  in  materia  di  protezione   dei   dati
personali), si informa che i dati personali  forniti  e  raccolti  in
occasione della presente gara verranno utilizzati  esclusivamente  in
funzione e per  i  fini  della  gara  nonche'  conservati  sino  alla
conclusione  del  procedimento  presso  l'Area  Finanziaria   Settore
Finanziario  Servizio  Provveditorato  e,   successivamente,   presso
l'archivio della stessa Area.  Accesso  agli  atti  in  relazione  ai
suddetti  dati:  L'interessato  puo'  esercitare  i  diritti  di  cui
all'art. 7 del D.  Lgs  196/2003,  fatte  salve  le  disposizioni  in
materia di accesso di cui alla legge  241/1990  e  ss.mm.ii,  nonche'
quanto  sancito  all'art.  13   del   Decreto   Legislativo   163/06.
Pubblicita' della gara e consultazione atti:  Ai  sensi  dell'art.66,
commi 5 e 6, del D.Lgs 163/2001, e dell'art. 22 comma 2  della,  L.R.
5/2007, il presente bando e' pubblicato per  esteso  sulla  G.U.C.E.,
sul B.U.R.A.S., sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana  -
Serie Speciale - Contratti Pubblici ed in forma  integrale  sul  sito
informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e  sul
sito informatico dell'Osservatorio presso l'A.V.C.P.. Un estratto  di
avviso di gara e' pubblicato su due quotidiani a diffusione nazionale
e su due quotidiani a diffusione regionale (art. 22, comma  15,  L.R.
5/2007). Gli effetti giuridici connessi alla pubblicazione  decorrono
dalla  pubblicazione  nella  GURI.  Il  presente  Bando  e'   inoltre
pubblicato nell'Albo  Pretorio  on  line  della  Stazione  appaltante
www.provincia.mediocampidano.it  nonche'  sul  sito  internet   della
Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it  Il  presente
Bando, il Disciplinare di gara, i Capitolati speciali d'appalto e gli
ulteriori allegati, potranno essere consultati presso gli uffici  del
Servizio Provveditorato (Sanluri, via Paganini, 22)  dal  lunedi'  al
venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 13.00.  I  predetti  documenti  sono
altresi' consultabili e scaricabili gratuitamente sul  sito  internet
della  Provincia  all'indirizzo  sopra  riportato.  Per  quanto   non
previsto o disciplinato dal presente Bando  si  richiama  e  conferma
quanto contenuto nel Disciplinare di gara  e  nei  C.S.A  relativi  a
ciascun lotto. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Sardegna,  via
Sassari 17 - Cagliari 09123. VI.4.2) Informazioni precise sui termini
di presentazione dei ricorsi:  Giorni  30  dalla  notifica  dell'atto
impugnato o notizia certa dello stesso. VI.4.3)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Provincia del Medio Campidano - Ufficio Legale - via Paganini,  22  -
Sanluri  09025.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente   avviso:
29.11.2011. 
  ALLEGATO A: Altri indirizzi e punti di  contatto::  Amministrazione
Provinciale del Medio Campidano, Via Paganini 22, Sanluri 09025, Area
Finanziaria  -  Servizio  Provveditorato,  Telefono:  +39  0709356371
All'attenzione di: Dott.ssa Giovanna  Battistina  Pusceddu  Fax:  +39
0709370383 Posta elettronica:  gpusceddu@provincia.mediocampidano.it,
Indirizzo internet: (URL) http://provincia.mediocampidano.it. 
  ALLEGATO   B:   Lotto   n.   1:   Copertura   assicurativa    della
responsabilita'    derivante    dall'esercizio    delle     attivita'
istituzionali  Breve   descrizione   Copertura   assicurativa   della
responsabilita'    derivante    dall'esercizio    delle     attivita'
istituzionali. C.I.G. 357346114E  CPV  Oggetto  principale  66510000.
L'Importo presunto del  servizio  triennale  a  base  di  gara  lordo
ammonta a Euro 282.000,00; L'Importo presunto  del  servizio  annuale
lordo ammonta a Euro 94.000,00; Lotto n.  2  Denominazione  Copertura
assicurativa  infortuni  del  personale  e  altri   soggetti;   Breve
descrizione Copertura assicurativa infortuni del  personale  e  altri
soggetti. C.I.G. 3573498FD2 - CPV 66510000.  L'Importo  presunto  del
servizio triennale a base di gara lordo  ammonta  a  Euro  15.000,00;
L'Importo presunto del servizio annuale lordo ammonta a Euro 5.000,00
EUR. Lotto n. 3 Denominazione Copertura assicurativa contro  i  danni
accidentali  ai  veicoli;  Copertura  assicurativa  contro  i   danni
accidentali ai veicoli.  C.I.G.  35735266F0  CPV  Oggetto  principale
66510000. L'Importo presunto del servizio triennale a  base  di  gara
lordo ammonta a  Euro  39.000,00;  L'Importo  presunto  del  servizio
annuale lordo ammonta a Euro  13.000,00.  Lotto  n.  4  Denominazione
Copertura assicurativa della responsabilita'  civile  auto  e  rischi
diversi;   Breve    descrizione    Copertura    assicurativa    della
responsabilita' civile auto e rischi diversi. C.I.G.  3573574E8A  CPV
Oggetto  principale  66510000.  L'Importo   presunto   del   servizio
triennale a base di gara lordo ammonta a Euro  126.000,00;  L'Importo
presunto del servizio annuale lordo ammonta a Euro  42.000,00.  Lotto
n.  5  Denominazione  Copertura  assicurativa  della  responsabilita'
patrimoniale derivante dall'esercizio delle attivita'  istituzionali;
1) Breve descrizione  Copertura  assicurativa  della  responsabilita'
patrimoniale derivante dall'esercizio delle attivita'  istituzionali.
C.I.G. 3573629BEE CPV Oggetto principale 66510000. L'Importo presunto
del servizio triennale a base di gara lordo ammonta a Euro 28.500,00;
L'Importo  presunto  del  servizio  annuale  lordo  ammonta  a   Euro
9.500,00. Lotto n.  6  Denominazione  Copertura  assicurativa  Furto;
Breve descrizione Copertura assicurativa Furto. C.I.G. 3573673041 CPV
Oggetto  principale  66510000.  L'Importo   presunto   del   servizio
triennale a base di gara lordo ammonta  a  Euro  9.000,00;  L'Importo
presunto del servizio annuale lordo ammonta a Euro 3.000,00. Lotto n.
7  Denominazione  Copertura  assicurativa   contro   i   danni   alle
apparecchiature    elettroniche;    Breve    descrizione    Copertura
assicurativa contro i danni alle apparecchiature elettroniche. C.I.G.
3573725B27 CPV Oggetto principale 66510000.  L'Importo  presunto  del
servizio triennale a base di gara lordo  ammonta  a  Euro  27.600,00;
L'Importo  presunto  del  servizio  annuale  lordo  ammonta  a   Euro
9.200,00; Lotto n. 8 Denominazione Copertura  assicurativa  contro  i
rischi dell'incendio dei beni immobili  e  mobili  Breve  descrizione
Copertura  assicurativa  contro  i  rischi  dell'incendio  dei   beni
immobili  e  mobili.  C.I.G.  3573774399.  CPV:  Oggetto   principale
66510000. L'Importo presunto del servizio triennale a  base  di  gara
lordo ammonta a  Euro  21.000,00;  L'Importo  presunto  del  servizio
annuale lordo ammonta a  Euro  7.000,00.  Lotto  n.  9  Denominazione
Copertura assicurativa  tutela  legale  Breve  descrizione  Copertura
assicurativa tutela legale. C.I.G. 357381014F CPV Oggetto  principale
66510000. L'Importo presunto del servizio triennale a  base  di  gara
lordo ammonta a  Euro  42.900,00;  L'Importo  presunto  del  servizio
annuale lordo ammonta a Euro 14.300,00. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Mariano Cabua 

 
T11BFE24584
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.