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Procedura aperta per l'affidamento del lotto di completamento della nuova rianimazione centrale presso il presidio ospedaliero umberto i di torino SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA Autorita regionale o locale Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Lavori Luogo principale di consegna o esecuzione Presidio Ospedaliero Via Magellano 1 Torino Nuts Code ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la progettazione definitiva, esecutiva nonche l'esecuzione dei lavori occorrenti per la realizzazione del lotto di completamento della Nuova Rianimazione Centrale, comprendente sia una serie di opere edili, impiantistiche e di finitura, nonche la fornitura in opera di dotazioni cliniche a completamento e necessari per la sua funzionalita II.1.6) CPV Ogg.principale 45450000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: SI II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: SI II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): Euro 1.654.300,00; oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso: euro 50.000,00; importo dei lavori e delle forniture a base di gara al netto degli oneri di sicurezza: Euro 1.604.300,00. Categoria prevalente: cat. OG11 class. III, Euro 988.300,00. Altre Lavorazioni di cui si compone l'intervento: cat. OG1 class. III, Euro 656.000,00 Oltre Spese Tecniche. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE come da documentazione di gara SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del DLgs 163/2006, i concorrenti dovranno presentare idonea cauzione provvisoria, nei termini ed alle condizioni previste dal disciplinare di gara, per l'importo di Euro 33.086,00, pari al due per cento dell'importo complessivo dell'appalto. Il solo aggiudicatario avra l'obbligo di costituire, una garanzia fidejussoria, ai sensi dell'art. 113 del Dlgs 163/2006. L'aggiudicatario sara, inoltre, obbligato a stipulare, una polizza assicurativa, ai sensi dell'art. 129 del DLgs 163/2006 secondo le modalita, termini e condizioni previsti nella documentazione di gara. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento da parte della Regione Piemonte Pagamento con le modalita previste nella documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica: Si rinvia agli articoli 34 e seguenti del DLgs 163/2006 e a quanto specificato in proposito nei documenti di gara. III.1.4) Altre condizioni: Si rinvia ai documenti di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Nelle forme prescritte dal disciplinare di gara i concorrenti dovranno comprovare: 1) l'iscrizione nel registro delle imprese, ai sensi dell'art 39 del DLgs 163/2006 2) l'inesistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art 38 del DLgs 163/2006 3) l'assolvimento dell'obbligo di avvenuto sopralluogo III.2.3) Situazione tecnica: Nelle forme prescritte dalla documentazione di gara III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu vantaggiosa; Criterio 1: Prezzo Peso 1: 35; Criterio 2: Qualita Peso 2: 65 IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: DC 669/2011 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Ore: 12:00 del 10 febbraio 2012 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 16 febbraio 2012 Ora: 10:00 Luogo: Presso l'indirizzo di cui al punto I.1 del presente bando Persone ammesse: i legali rappresentanti dei concorrenti e/o soggetti muniti di apposita delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1. CIG. 3645951DEE 2. Le specifiche prescrizioni riguardanti l'appalto e la procedura di gara sono contenute nei documenti di gara; tali documenti, sono disponibili e consultabili e scaricabili in formato elettronico sul sito internet della stazione appaltante (http://www.mauriziano.it). 3. Sopralluogo obbligatorio secondo quanto previsto nei documenti di gara. 4. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs 196/2003, per le esigenze concorsuali e contrattuali. 5. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere al numero/indirizzo di cui al punto I.1 7. Responsabile del Procedimento per la presente procedura di gara, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 del DLgs 163/2006, Arch. Pier Luigi Armano. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR PIEMONTE VI.4.2) Presentazione di ricorso: Contro il presente bando e proponibile ricorso avanti al TAR ai sensi dell'art. 120, comma 5, del DLgs 104/2010 Contatto: S.C. Tecnico Telefono: 011/5085300-2252 Email: stecnico@mauriziano.it Fax: 011/5082254 Url amministrazione: www.mauriziano.it Il commissario Dr. Remo Fulvio Urani T11BFK24549