AZIENDA OSPEDALIERA ORDINE MAURIZIANO DI TORINO
Sede Legale: Via Magellano, 1 10128 Torino It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 09059340019

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 5-12-2011)

 
Procedura aperta per l'affidamento del lotto di  completamento  della
nuova rianimazione centrale presso il presidio ospedaliero umberto  i
                              di torino 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA
Autorita regionale o locale Salute  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo  di  appalto:  Lavori
Luogo principale di consegna o esecuzione  Presidio  Ospedaliero  Via
Magellano 1 Torino Nuts Code  ITC11  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un
appalto pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: L'appalto  ha  per  oggetto  la  progettazione  definitiva,
esecutiva  nonche  l'esecuzione  dei   lavori   occorrenti   per   la
realizzazione del lotto di  completamento  della  Nuova  Rianimazione
Centrale, comprendente sia una serie di opere edili, impiantistiche e
di finitura, nonche la fornitura in opera  di  dotazioni  cliniche  a
completamento  e  necessari  per  la  sua  funzionalita  II.1.6)  CPV
Ogg.principale  45450000  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti   pubblici:   SI   II.1.8)
Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di  varianti:  SI  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita
totale: Importo  complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri  per  la
sicurezza): Euro 1.654.300,00; oneri per la sicurezza, non soggetti a
ribasso: euro 50.000,00; importo dei lavori e delle forniture a  base
di gara  al  netto  degli  oneri  di  sicurezza:  Euro  1.604.300,00.
Categoria prevalente: cat. OG11 class. III,  Euro  988.300,00.  Altre
Lavorazioni di cui si compone l'intervento: cat. OG1 class. III, Euro
656.000,00 Oltre Spese Tecniche. II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE
DI ESECUZIONE come da documentazione di gara 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Ai
sensi  dell'art.  75  del  DLgs  163/2006,  i  concorrenti   dovranno
presentare  idonea  cauzione  provvisoria,  nei   termini   ed   alle
condizioni previste dal disciplinare di gara, per l'importo  di  Euro
33.086,00,  pari  al   due   per   cento   dell'importo   complessivo
dell'appalto. Il solo aggiudicatario avra  l'obbligo  di  costituire,
una garanzia fidejussoria, ai sensi dell'art. 113 del Dlgs  163/2006.
L'aggiudicatario sara, inoltre, obbligato a  stipulare,  una  polizza
assicurativa, ai sensi dell'art. 129 del  DLgs  163/2006  secondo  le
modalita, termini e condizioni previsti nella documentazione di gara.
III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento da parte
della Regione Piemonte  Pagamento  con  le  modalita  previste  nella
documentazione di gara. III.1.3)  Forma  giuridica:  Si  rinvia  agli
articoli 34 e seguenti del DLgs 163/2006 e a  quanto  specificato  in
proposito nei documenti di gara. III.1.4) Altre condizioni: Si rinvia
ai documenti di gara III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Situazione operatori: Nelle forme prescritte dal disciplinare di gara
i concorrenti dovranno comprovare: 1) l'iscrizione nel registro delle
imprese, ai sensi dell'art 39  del  DLgs  163/2006  2)  l'inesistenza
delle condizioni di esclusione di cui all'art 38 del DLgs 163/2006 3)
l'assolvimento  dell'obbligo   di   avvenuto   sopralluogo   III.2.3)
Situazione tecnica: Nelle forme prescritte  dalla  documentazione  di
gara III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu  vantaggiosa;
Criterio 1: Prezzo Peso 1: 35; Criterio 2: Qualita Peso 2: 65 IV.3.1)
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero  di  riferimento:  DC
669/2011 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni  per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di  partecipazione  Ore:
12:00 del 10 febbraio 2012 IV.3.6) Lingue  utilizzabili:  IT  IV.3.7)
Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8)  Modalita  di
apertura delle offerte Data:  16  febbraio  2012  Ora:  10:00  Luogo:
Presso l'indirizzo di cui al punto I.1  del  presente  bando  Persone
ammesse: i legali rappresentanti dei concorrenti e/o soggetti  muniti
di apposita delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: 1.  CIG.  3645951DEE  2.  Le  specifiche  prescrizioni
riguardanti l'appalto e la  procedura  di  gara  sono  contenute  nei
documenti di gara; tali documenti, sono disponibili e consultabili  e
scaricabili in formato elettronico sul sito internet  della  stazione
appaltante (http://www.mauriziano.it).  3.  Sopralluogo  obbligatorio
secondo quanto previsto nei documenti di gara. 4. I concorrenti,  con
la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del DLgs 196/2003,  per  le  esigenze
concorsuali e contrattuali. 5. Informazioni e chiarimenti sugli  atti
di gara possono essere al numero/indirizzo di cui  al  punto  I.1  7.
Responsabile del Procedimento per la presente procedura di  gara,  ai
sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 del DLgs  163/2006,  Arch.
Pier Luigi Armano.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  PIEMONTE   VI.4.2)
Presentazione di ricorso: Contro  il  presente  bando  e  proponibile
ricorso avanti al TAR ai sensi  dell'art.  120,  comma  5,  del  DLgs
104/2010 
  Contatto:   S.C.   Tecnico   Telefono:   011/5085300-2252    Email:
stecnico@mauriziano.it   Fax:   011/5082254   Url    amministrazione:
www.mauriziano.it 

                           Il commissario 
                        Dr. Remo Fulvio Urani 

 
T11BFK24549
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.