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Bando di gara - Settori speciali - Forniture - CIG 3441575D85 1) ENTE AGGIUDICATORE: 1.1) Denominazione: CONSAC GESTIONI IDRICHE S.P.A. 1.2) Sede Legale: Via Ottavio Valiante, 30 - 84078 Vallo della Lucania (SA) Italia; 1.3) Codice Fiscale e Partita Iva.: 00182790659; 1.4) Capitale Sociale: Euro. 14.778.000,00;1.5) Qualificazione: Impresa pubblica settori speciali; 1.6) Punti di contatto: tel.: 0974 75622-616 - Fax: 0974 75623 - Sito Web: www.consac.it - e-mail: parrilli@consac.it; 1.7)Indirizzi presso i quali e' possibile ottenere ulteriori informazioni e richiedere la documentazione di gara: copia del bando integrale, del disciplinare di gara, del capitolato e dell'apposita modulistica (all. A istanza di partecipazione; all. B elenco utenze; all. C modulo offerta economica; all. D lettera referenze) possono essere visionati e ritirati gratuitamente presso la sede della societa' appaltante in Vallo della Lucania (SA) in Via Ottavio Valiante n. 30 i giorni feriali dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ovvero possono essere consultati e/o scaricati dal sito internet della societa' www.consac.it. E' possibile richiedere chiarimenti e formulare quesiti inviando una richiesta per fax al n. 097475623 oppure via mail all'indirizzo parrilli@consac.it 2) PROCEDURA D'AFFIDAMENTO: 2.1)Tipo di procedura: Procedura aperta di cui all'art. 3, comma 37, e art. 55, comma 5, D.Lgs. n. 163/2006 da aggiudicarsi secondo il criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. 163/2006; 2.2) Termine ultimo di ricevimento delle offerte: giorno 24 gennaio 2012 ore 12,00; 2.3) Data di espletamento dell'asta: giorno 25 gennaio 2012 ore 09,30; 2.4) Luogo di espletamento dell'asta: Vallo della Lucania (SA) Italia sede Consac gestioni idriche spa via O. Valiante n. 30; 2.5) Persone ammesse ad assistere all'asta: max una persona per ciascun concorrente, rappresentante legale, direttore tecnico o rappresentante munito di delega; 2.6) Lingua di redazione delle offerte: Italiano. 2.7) Anomalia offerta: La stazione appaltante si riserva di non procedere all'automatica esclusione ma alla verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86, 87 e 88 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2.8) Offerte in aumento: Non ammesse 3) OGGETTO DELL'APPALTO: 3.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta ad evidenza pubblica per l'affidamento, per un periodo di mesi 12, della fornitura di energia elettrica alle utenze in BT della societa' Consac gestioni idriche s.p.a.; 3.2) Tipo di appalto: Fornitura energia elettrica; 3.3) CPV: 65310000-9, Elettricita'; 3.4) Luogo di fornitura: punti di riconsegna di cui allegato B - anagrafica utenze; 3.5) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; 3.6) Descrizione sintetica delle forniture: Fornitura energia elettrica in BT; 3.7) Divisione lotti: No; 3.8) Ammissibilita' di varianti: No; 3.9) Quantitativo o entita' dell'appalto: importo complessivo presunto per la fornitura Euro. 680.000,00 oltre I.V.A. La quantita' di energia stimata ammonta complessivamente a 4,5 GWh; 3.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: La fornitura avra' durata pari a 12 mesi con decorrenza dal primo giorno utile successivo a quello derivante dalle condizioni contrattuali con l'attuale fornitore nei casi di disdetta. La stazione appaltante ove ne ricorrono i presupposti si riserva la facolta' di prorogare la durata del contratto per un ulteriore periodo di 12 mesi sempre che le condizioni economiche offerte in sede di gara siano garantite o assoggettate ad ulteriore ribasso. 4) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: 4.1) Cauzioni e garanzie che i concorrenti devono prestare: Ai sensi dell'art 75 del D. Lgs n. 163/2006 l'offerta dovra' essere corredata da una Garanzia provvisoria di Euro 13.600,00 pari al 2% dell'importo dell'appalto da prestarsi secondo le indicazioni descritte all'art. 3 del disciplinare di gara. L'importo potra' essere ridotto del 50% nel caso gli operatori economici possono usufruire delle agevolazioni previste dal comma 7 dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006; 4.2) Cauzioni e garanzie che deve prestare l'aggiudicatario: Ai sensi dell'art 113 del D. Lgs n. 163/2006 all'aggiudicatario sara' richiesta una garanzia fideiussoria definitiva da prestarsi nella misura e secondo le indicazioni descritte all'art. 3 del disciplinare di gara; 4.3) Modalita' di finanziamento e di pagamento: L'appalto oggetto del presente bando e' finanziato con fondi della Societa' appaltante costituiti dai corrispettivi del servizio idrico integrato. 5) REQUISITI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 5.1) Soggetti che possono partecipare all'asta: Sono ammessi alla gara tutti i soggetti previsti dagli artt. 34 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i. costituiti d imprese singole, riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D.Lgs. 163/2006, ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 163/2006 nonche' gli operatori economici ai sensi dell'art. 3 comma 22, stabiliti in altri Stati membri costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi e alle condizioni Previste dall'art. 47 del D.Lgs. 163/2006. Ciascun soggetto non puo' concorrere per se' e contemporaneamente quale componente di altra unita' partecipante sotto qualsiasi forma, ne' puo' partecipare a piu' unita' concorrenti, pena l'esclusione dalla gara del soggetto e delle unita' concorrenti di cui risulta partecipante; 5.2) Per quanto attiene ai Consorzi stabili, si richiama quanto stabilito dal combinato disposto degli artt. 36, comma 5, e 37, comma 7, del D. Lgs. 163/2006; 5.3) Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussistano una o piu' delle seguenti condizioni preclusive: a) le cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs 163/2006; b) l'estensione, negli ultimi 5 anni, nei propri confronti degli effetti delle misure di prevenzione della sorveglianza di cui alla L. 1423/1956 s.m.i. irrogate nei confronti di un convivente; c) l'esistenza di provvedimenti interdittivi alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche ai sensi dell'art. 36-bis del D.L. 223/2006 e s.m.i.; 5.4) Situazione personale degli operatori: dichiarazione, in carta semplice, da cui risulta l'insussistenza, ai sensi dell'art. 38 c., del D. Lgs 163/2006, come modificato dal D.L. 13/05/2011 n. 70, di una delle cause di esclusione dalle gare d'appalto e quanto ulteriormente previsto dal disciplinare di gara; 5.5) Capacita' economica e finanziaria: vendita di energia elettrica di almeno 300.000 MWH medio per anno nel triennio 2008/2010. 5.6) Capacita' tecnica: a) riconoscimento dello stato di soggetto idoneo (produttore, grossista o distributore) da parte dell'Autorita' per l'Energia Elettrica e il Gas ai sensi del D. Lgs. 79/1999 rilasciato da almeno tre anni dalla data di pubblicazione del bando; b) attestazione di idoneita' rilasciata da almeno tre Amministrazioni pubbliche a cui si effettua la fornitura di energia. 5.7) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. 6) ALTRE INFORMAZIONI: 6.1) Appalto indetto con delibera di C.d.A. n. 53 del 24/11/2011; 6.2) Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 6.3) Obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti dei servizi da affidare a ciascun operatore economico raggruppato; 6.4) Obbligo per i consorzi di cooperative e consorzi stabili di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti; 6.5) Obbligo di dichiarazione di aver esaminato tutta la documentazione di gara, di conoscere e di aver verificato tutte le condizioni ivi indicate; 6.6) Ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, sono parte integrante e sostanziale del presente bando; 6.7) L'Ente aggiudicatore si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i.; 6.8) E' esclusa la clausola arbitrale; 6.9) Per ogni controversia il foro competente sara' quello di Vallo della Lucania (SA); 6.10) Avverso il presente bando di gara e' possibile presentare ricorso innanzi al TAR entro 30 gg dalla data di pubblicazione del bando;avverso l'eventuale esclusione conseguente all'applicazione del bando di gara potra' essere notificato ricorso, all'indirizzo descritto al punto 1.2 del presente bando, entro 35 gg dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara. 6.11) Appalto a misura secondo quanto previsto dal capitolato d'appalto; 6.12) Obbligo di versamento della contribuzione all'Autorita' di Vigilanza nella misura, nei termini e nei modi previsti all'art. 3 del disciplinare di gara; 6.13) Le funzioni di responsabile del procedimento sono assicurate dall'ing. Felice Parrilli. Il responsabile del procedimento ing. Felice Parrilli T11BFM24575