CONSAC GESTIONI IDRICHE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 5-12-2011)

 
    Bando di gara - Settori speciali - Forniture - CIG 3441575D85 
 

  1) ENTE AGGIUDICATORE: 
  1.1)  Denominazione:  CONSAC  GESTIONI  IDRICHE  S.P.A.  1.2)  Sede
Legale: Via Ottavio Valiante, 30 - 84078  Vallo  della  Lucania  (SA)
Italia;  1.3)  Codice  Fiscale  e  Partita  Iva.:  00182790659;  1.4)
Capitale Sociale: Euro.  14.778.000,00;1.5)  Qualificazione:  Impresa
pubblica  settori  speciali;  1.6)  Punti  di  contatto:  tel.:  0974
75622-616 - Fax: 0974 75623  -  Sito  Web:  www.consac.it  -  e-mail:
parrilli@consac.it;  1.7)Indirizzi  presso  i  quali   e'   possibile
ottenere ulteriori informazioni e  richiedere  la  documentazione  di
gara: copia del  bando  integrale,  del  disciplinare  di  gara,  del
capitolato  e  dell'apposita   modulistica   (all.   A   istanza   di
partecipazione;  all.  B  elenco  utenze;  all.  C   modulo   offerta
economica; all. D  lettera  referenze)  possono  essere  visionati  e
ritirati gratuitamente presso la sede della  societa'  appaltante  in
Vallo della Lucania (SA) in Via  Ottavio  Valiante  n.  30  i  giorni
feriali  dalle  ore  9,00  alle  ore  13,00  ovvero  possono   essere
consultati  e/o  scaricati   dal   sito   internet   della   societa'
www.consac.it.  E'  possibile  richiedere  chiarimenti  e   formulare
quesiti inviando una richiesta per fax al  n.  097475623  oppure  via
mail all'indirizzo parrilli@consac.it 
  2) PROCEDURA D'AFFIDAMENTO: 
  2.1)Tipo di procedura: Procedura aperta di cui  all'art.  3,  comma
37, e art. 55, comma 5, D.Lgs. n. 163/2006 da aggiudicarsi secondo il
criterio del prezzo piu' basso ai sensi  dell'art.  82  del  D.  Lgs.
163/2006; 2.2) Termine ultimo di ricevimento delle offerte: giorno 24
gennaio 2012 ore 12,00; 2.3) Data di espletamento  dell'asta:  giorno
25 gennaio 2012 ore 09,30;  2.4)  Luogo  di  espletamento  dell'asta:
Vallo della Lucania (SA) Italia sede Consac gestioni idriche spa  via
O. Valiante n. 30; 2.5) Persone ammesse ad  assistere  all'asta:  max
una persona per ciascun concorrente, rappresentante legale, direttore
tecnico o rappresentante munito di delega; 2.6) Lingua  di  redazione
delle  offerte:  Italiano.  2.7)  Anomalia   offerta:   La   stazione
appaltante si riserva di non procedere all'automatica  esclusione  ma
alla verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi  degli  artt.
86, 87 e 88 del D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.;  2.8)  Offerte  in
aumento: Non ammesse 
  3) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  3.1)  Denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta  ad  evidenza
pubblica  per  l'affidamento,  per  un  periodo  di  mesi  12,  della
fornitura di energia elettrica  alle  utenze  in  BT  della  societa'
Consac gestioni idriche  s.p.a.;  3.2)  Tipo  di  appalto:  Fornitura
energia elettrica; 3.3) CPV: 65310000-9, Elettricita'; 3.4) Luogo  di
fornitura: punti di riconsegna di cui allegato B - anagrafica utenze;
3.5) L'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'accordo  sugli
appalti  pubblici  (AAP):  no;  3.6)  Descrizione   sintetica   delle
forniture: Fornitura energia elettrica in BT; 3.7)  Divisione  lotti:
No; 3.8) Ammissibilita' di varianti: No; 3.9) Quantitativo o  entita'
dell'appalto: importo complessivo presunto  per  la  fornitura  Euro.
680.000,00 oltre I.V.A.  La  quantita'  di  energia  stimata  ammonta
complessivamente a 4,5 GWh; 3.10) Durata dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: La fornitura avra' durata pari a 12 mesi  con  decorrenza
dal primo giorno utile successivo a quello derivante dalle condizioni
contrattuali  con  l'attuale  fornitore  nei  casi  di  disdetta.  La
stazione appaltante ove ne ricorrono  i  presupposti  si  riserva  la
facolta' di prorogare  la  durata  del  contratto  per  un  ulteriore
periodo di 12 mesi sempre che le  condizioni  economiche  offerte  in
sede di gara siano garantite o assoggettate ad ulteriore ribasso. 
  4) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO: 
  4.1) Cauzioni e garanzie che  i  concorrenti  devono  prestare:  Ai
sensi dell'art 75 del D. Lgs  n.  163/2006  l'offerta  dovra'  essere
corredata da una Garanzia provvisoria di Euro 13.600,00  pari  al  2%
dell'importo  dell'appalto  da  prestarsi  secondo   le   indicazioni
descritte all'art. 3  del  disciplinare  di  gara.  L'importo  potra'
essere ridotto del 50%  nel  caso  gli  operatori  economici  possono
usufruire delle agevolazioni previste dal comma 7 dell'art. 75 del D.
Lgs.  163/2006;  4.2)  Cauzioni  e   garanzie   che   deve   prestare
l'aggiudicatario: Ai sensi  dell'art  113  del  D.  Lgs  n.  163/2006
all'aggiudicatario  sara'   richiesta   una   garanzia   fideiussoria
definitiva  da  prestarsi  nella  misura  e  secondo  le  indicazioni
descritte all'art. 3 del disciplinare  di  gara;  4.3)  Modalita'  di
finanziamento e di pagamento: L'appalto oggetto del presente bando e'
finanziato  con  fondi  della  Societa'  appaltante  costituiti   dai
corrispettivi del servizio idrico integrato. 
  5) REQUISITI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  5.1) Soggetti che possono partecipare all'asta: Sono  ammessi  alla
gara tutti i soggetti previsti dagli artt. 34 del D. Lgs. n. 163/06 e
s.m.i. costituiti d imprese singole, riunite o consorziate  ex  artt.
35, 36 e 37 D.Lgs. 163/2006, ovvero da imprese che intendono riunirsi
o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 163/2006  nonche'  gli
operatori economici ai sensi dell'art. 3 comma 22, stabiliti in altri
Stati membri costituiti conformemente alla legislazione  vigente  nei
rispettivi Paesi e alle condizioni Previste dall'art. 47  del  D.Lgs.
163/2006.  Ciascun  soggetto  non   puo'   concorrere   per   se'   e
contemporaneamente quale  componente  di  altra  unita'  partecipante
sotto  qualsiasi  forma,  ne'  puo'   partecipare   a   piu'   unita'
concorrenti, pena l'esclusione dalla gara del soggetto e delle unita'
concorrenti di cui risulta partecipante; 5.2) Per quanto  attiene  ai
Consorzi stabili, si richiama quanto stabilito dal combinato disposto
degli artt. 36, comma 5, e 37, comma 7, del D.  Lgs.  163/2006;  5.3)
Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali
sussistano una o piu' delle seguenti  condizioni  preclusive:  a)  le
cause di esclusione di cui  all'art.  38  del  D.  Lgs  163/2006;  b)
l'estensione, negli ultimi 5 anni, nei propri confronti degli effetti
delle misure  di  prevenzione  della  sorveglianza  di  cui  alla  L.
1423/1956  s.m.i.  irrogate  nei  confronti  di  un  convivente;   c)
l'esistenza di provvedimenti interdittivi alla contrattazione con  le
pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche  ai
sensi dell'art. 36-bis del D.L. 223/2006 e  s.m.i.;  5.4)  Situazione
personale degli operatori: dichiarazione, in carta semplice,  da  cui
risulta l'insussistenza,  ai  sensi  dell'art.  38  c.,  del  D.  Lgs
163/2006, come modificato dal D.L. 13/05/2011 n.  70,  di  una  delle
cause di esclusione  dalle  gare  d'appalto  e  quanto  ulteriormente
previsto  dal  disciplinare  di  gara;  5.5)  Capacita'  economica  e
finanziaria: vendita di energia elettrica di almeno 300.000 MWH medio
per  anno  nel  triennio  2008/2010.  5.6)  Capacita'   tecnica:   a)
riconoscimento dello stato di soggetto idoneo (produttore,  grossista
o distributore) da parte dell'Autorita' per l'Energia Elettrica e  il
Gas ai sensi del D. Lgs. 79/1999 rilasciato da almeno tre anni  dalla
data  di  pubblicazione  del  bando;  b)  attestazione  di  idoneita'
rilasciata da almeno tre Amministrazioni pubbliche a cui si  effettua
la fornitura di energia. 5.7) Periodo durante il quale l'offerente e'
vincolato alla  propria  offerta:  180  gg.  dal  termine  ultimo  di
ricevimento delle offerte. 
  6) ALTRE INFORMAZIONI: 
  6.1) Appalto indetto con delibera di C.d.A. n. 53  del  24/11/2011;
6.2) Aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta  valida;
6.3) Obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti dei
servizi da affidare a ciascun operatore economico  raggruppato;  6.4)
Obbligo per i consorzi di cooperative e consorzi stabili di  indicare
i  consorziati  per  i  quali  il  consorzio  concorre  e,  per  tali
consorziati,  dichiarazioni  possesso  requisiti;  6.5)  Obbligo   di
dichiarazione di aver esaminato tutta la documentazione di  gara,  di
conoscere e di aver verificato tutte le condizioni ivi indicate; 6.6)
Ogni informazione, specificazione, modalita' di  presentazione  della
documentazione   per   l'ammissione   dell'offerta,   modalita'    di
aggiudicazione,  indicate  nel  disciplinare  di  gara,  sono   parte
integrante  e   sostanziale   del   presente   bando;   6.7)   L'Ente
aggiudicatore si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e
2, D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i.; 6.8) E' esclusa la clausola arbitrale;
6.9) Per ogni controversia il foro competente sara' quello  di  Vallo
della Lucania (SA); 6.10)  Avverso  il  presente  bando  di  gara  e'
possibile presentare ricorso innanzi al TAR entro 30 gg dalla data di
pubblicazione del bando;avverso  l'eventuale  esclusione  conseguente
all'applicazione del bando di gara potra' essere notificato  ricorso,
all'indirizzo descritto al punto 1.2 del presente bando, entro 35  gg
dal ricevimento dell'informativa  di  esclusione  dalla  gara.  6.11)
Appalto a misura secondo quanto previsto  dal  capitolato  d'appalto;
6.12) Obbligo di  versamento  della  contribuzione  all'Autorita'  di
Vigilanza nella misura, nei termini e nei modi  previsti  all'art.  3
del disciplinare di gara;  6.13)  Le  funzioni  di  responsabile  del
procedimento sono assicurate dall'ing. Felice Parrilli. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Felice Parrilli 

 
T11BFM24575
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.